Bmw 118i ,consiglio per eventuale acquisto.Da sciogliere gli ultimi dubbi,mi aiutate? | BMWpassion forum e blog

Bmw 118i ,consiglio per eventuale acquisto.Da sciogliere gli ultimi dubbi,mi aiutate?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da ginluca82, 17 Marzo 2010.

  1. ginluca82

    ginluca82 Aspirante Pilota

    15
    0
    17 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    nessuna
    Innanzitutto mi presento, sono Gianluca ,nato a Napoli ma da 3 anni sono in Germania per motivi di lavoro. Ed e' proprio qui che sono prossimo all'acquisto di una BMW usata ,e piu' precisamente una BMW 118i.
    Sinceramente ero propenso inizialmente per una diesel ( convinto dai bassi consumi e dalla presunta rivendibilita') poi mi sono imbattuto in questo usato garantito BMW ,una 1er 118i del 2007, km 36000 ,non incidentata cosi accessoriata: Cerchi da 16 V-Speiche 255, nero metalizzato, volante sportivo con comandi al volante, tettuccio apribile,poggiabraccio, park distance control, sensore di pioggia, pacchetto luci, clima automatico,riscaldasedili anteriori, al prezzo di 15900 , trattabili visto che conosco il rivenditore e quanto meno di un mille euro posso scendere di prezzo.

    A questo punto vorrei chiedervi, come prezzo ci siamo ?
    Questa 118i ,tanto bistrattata, e' cosi male a livello di consumi e prestazioni ?

    Ora resto in attesa di una vostra risposta.

    P.s. Sono emozionato questa sarebbe la mia prima BMW :-)
     
  2. cucciolo1er

    cucciolo1er Secondo Pilota

    531
    13
    1 Gennaio 2009
    Reputazione:
    307
    bmw e81 118d
    vuoi un consiglio?? prendi 120d e non sbagli...
     
  3. ginluca82

    ginluca82 Aspirante Pilota

    15
    0
    17 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    nessuna
    anche se non faccio tanti km all' anno ( 10mila annui piu o men)?
     
  4. cucciolo1er

    cucciolo1er Secondo Pilota

    531
    13
    1 Gennaio 2009
    Reputazione:
    307
    bmw e81 118d
    non fa niente hai però un motore che tira da bestia sovralimentato dal turbo e non aspirato come il 118i e consuma pochissimo e poi rivendibilissimo... oppure come quella mia 118d va bene e consuma poco e sa essere molto divertente di sicuro di gran lunga + del 118i assicurato.
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    se hai deciso per il 118i, direi che come prezzo ci siamo:wink:

    se devi passare al diesel, vai di 120d......le prestazioni sono più soddisfacenti, i consumi più bassi, ma sicuramente dovrai fare più attenzione, perchè il prezzo sarà più alto e le troverai più chilometrate:wink:

    insomma, per te che fai pochi km, la scelta del benzina è azzeccata........ma fossi in te, proverei a vedere se trovo un 120i o anche, prevedendo una spesa maggiore, un 130i=P~

    fondamentalmente dipende dalle tue esigenze e da quanto vuoi spendere
     
  6. HurryUp

    HurryUp Kartista

    241
    9
    28 Ottobre 2009
    Reputazione:
    449
    Opel GT
    A livello di consumi, con un utilizzo medio (citta 50% + extraurbano 50%) io sto sui 13km/l

    Nel solo extraurbano sto sui 15/16 km/l

    Viene bistrattata da tutti perchè vuota ai bassi regimi (cosa normale per un benzina aspirato), quindi per sentire i cavalli devi scalare e salire molto di giri (anche qui normale per un benzina aspirato).

    Su un nuovo non avrei dubbi, spenderei quella manciata di centinaia di euro per il 118d ad occhi chiusi... su un usato dipende dal prezzo, la mia proprio perchè 118i l'ho portata via a un prezzo vantaggiosissimo (il 120d in media mi sarebbe costato 6/7'000 euro in più... con 23'000 mi sono portato a casa la 118i cabrio futura, pelle, navi, sedili riscaldati, xeno... praticamente tutto e con 17'000km)
     
  7. Pagnotti

    Pagnotti Secondo Pilota

    632
    3
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    30
    120d Attiva 177cv Performance!
    Il prezzo secondo me non è bassissimo, viene valutata un po' di piu' perchè ha pochi km.. Tanti altri accessori, ma considera che nella valutazione dell'usato la maggior parte non vale un tubo..

    Io non la prenderei benzina, opterei per un gasolio, 118d o 120d a tua scelta. Effettivamente 10.000 km l'anno sono percorrenze senza dubbio da benzina, quindi la tua scelta obiettiva dovrebbe essere questa. Se preferisci fare una "pazzia" e darti al divertimento, vai con il diesel, sappi pero' che le percorrenze indicate per acquistarla a gasolio sono minimo il doppio delle tue attuali.

    Per quanto riguarda il prezzo: considera che un 120d del secondo semestre 2007 allestimento ATTIVA è quotato 16.000 eurotax. Quindi intorno ai 18.000 sarebbe il prezzo corretto nell'acquisto. Ovviamente se la compri da privato puoi tirare sul prezzo, dato che non hai garanzia. La mia (120d) del secondo semestre 2008, allestimento attiva, cerchi da 18 + cerchi "invernali" da 17'', l'ho pagata il giusto, 20.500€.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Marzo 2010
  8. ginluca82

    ginluca82 Aspirante Pilota

    15
    0
    17 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    nessuna
    Il mio budget è di 14000 max 15000 e con la 118i ci rientro perfettamente . Per ora non ho trovato diesel sufficientemente accessoriate che rientrino in questo target di prezzo.
     
  9. cucciolo1er

    cucciolo1er Secondo Pilota

    531
    13
    1 Gennaio 2009
    Reputazione:
    307
    bmw e81 118d
    allora prendila e basta di sicuro non sbagli sempre una bmw serie 1 è
     
  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    prendila tranquillamente:wink:
     
  11. ginluca82

    ginluca82 Aspirante Pilota

    15
    0
    17 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    nessuna
    beh a questo punto mi mancano solo alcune piccole info .

    Io vorrei montare dei cerchi da 17, avevo pensato a questi http://www.vogus.de/RIN/Bilder/E81_207.jpg, che ne dite?

    E' possibile in un secondo momento aggiungere la CHROME LINE ? Mi piace troppo ,non e' che sia fondamentale pero' poterla mettere un giorno la renderebbe perfetta.
     
  12. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Il prezzo c'è e la macchina è adatta alle tue esigenze: con una percorrenza di 10mila km annui un diesel non è economicamente conveniente (assicurazione, bollo, tagliandi maggiori non li riesci a compensare col risparmio dato dal minor costo del carburante e dalle maggiori percorrenze).

    Sul divertimento, IMHO, i diesel, per quanto prestazionali come i bmw, non offrono lo stesso piacere di guida del benzina e, di contro, distribuiscono peso in più sull'avantreno. Magari al semaforo scatti prima e le riprese sono fulminee, ma a schiacciare sul gas son buoni tutti.

    Tra l'altro visti i problemini del 2 litri diesel (alette, turbine, pulegge) io eviterei a priori.
     
  13. cucciolo1er

    cucciolo1er Secondo Pilota

    531
    13
    1 Gennaio 2009
    Reputazione:
    307
    bmw e81 118d
    per i cerchi sono gusti dipende da che allestimento hai su per esempio quei cerchi della foto sono un modello che va sul pack m. poi non ho capito se è 3 porte o 5... io metterei quello che ti piace di più ad esempio 217 v...

    che tra le altre cose è quello che monto io come poi vedere nella foto piccola qui a sinistra..
     
  14. Pagnotti

    Pagnotti Secondo Pilota

    632
    3
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    30
    120d Attiva 177cv Performance!
    Quoto! Anch'io li ho e sono strepitosi! =D>
     
  15. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    lui però vuole i cerchi da 17....

    a questo punto suggerirei gli style 246 o gli style 142

    gli style 207 li vedo bene su una Msport

    per quel che riguarda la chromeline, se è una 5p, non la puoi mettere, neanche dopo.....
     
  16. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    ottima scelta!,la macchina è ben accessoriata,occhio che potresti rimanere deluso dal motore perchè la coppia la senti solo dai 3500 giri
     
  17. ginluca82

    ginluca82 Aspirante Pilota

    15
    0
    17 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    nessuna
    si tratta cmq di una 5 porte. Gli sprint al semaforo non mi interessano, io la userei + che altro in citta' , quindi guida tranquilla. Poi nel weekend se c'e' tempo un bel giretto in montagna lo faccio volentieri ... ma purtroppo non sempre posso. Quindi all'80 per cento sara' uso urbano.
     
  18. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Io ho un 118i hatchback e ho risolto il problema che qui tutti evidenziano (gli sprint al semaforo) con una rimappa + sprint booster.

    ora va che è un treno anche sui bassi regimi.

    Io ho provato prima di comprar la mia un 118d (pressoché identico nelle prestazioni percepite al 118i) e il 120d e non rimpiango per un solo secondo l'aver preso il benzina, il sound è un altro mondo, in allungo non c'è confronto col diesel. E per i bassi regimi ho risolto come sopra.

    Inoltre, come te, non ho alte percorrenze, per cui non aveva senso il diesel e i relativi costi (anche di manutenzione).

    quindi ottimo acquisto.

    Bravo!
     
  19. dr.melvin

    dr.melvin Direttore Corse

    2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    Prendila:wink: penso che quella che hai trovato faccia la caso tuo, x prezzo, accessori e pochi km. X i cerchi e altre cosine vai su "salesafter.de"...:wink:
     
  20. federico_p

    federico_p Collaudatore

    285
    4
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    53
    116ì
    Se è messa bene prendila, il prezzo è buono e le prestazioni pure.

    L'elasticità del benzina è impagabile, io mi trovo benissimo già col 116i....:wink:
     

Condividi questa Pagina