Qualcuno sa come posso passare un cavo dal bagagliaio al cofano posteriore??? Nel bagagliaio ci sono dei grossi cavi rossi... ho provato a passare una lunga guaina nello stesso buco di quei cavi, ma da che parte devrebbe uscire? se possibile rispondetemi subito grazie
voglio passare dei cavi per creare un sistema alternativo di luci di posiziione,... quindi devo portare due cavi che poi li faccio arrivare nei fanali posteriori...
Il lungo cavo rosso è il polo negativo della batteria che passa sotto alla moquette e arriva sul duomo anteriore. Mi sa che è un attimino impossibile farglielo passare senza sventrare mezza auto.
Non saprei consigliarti. L'unica idea - forse è passare da dietro lo schienale passeggeri e dopo spostare leggermente la moquette sul pavimento.
non voglio sempre essere noioso: nel titolo hai scritto: "Come passare un cavo dal bagagliaio al cofano anteriore?" Poi nel messaggio: "Qualcuno sa come posso passare un cavo dal bagagliaio al cofano posteriore???" Poi nel messaggio successivo: "quindi qual è il modo più semplice per far arrivare i cavi nel portaoggetti lato passeggero?" Dove devi arrivare con il cavo? facciamo l' ipotesi del cassettino: Ad ogni modo, è semplice: smonti la seduta del divano posteriore (lo prendi con due mani dalla parte anteriore, tiri su con forza e viene via) e sviti dal lato passeggero lo schienale (vedrai uno o due bulloncini), dopodichè togli la moquette del baule, e cominci a passare il filo fino ad averlo sotto la seduta del divano posteriore, vicino ai cavi del serbatoio e al cavo rosso (che xbeckervdo, è un POSITIVO, non un negativo che è sul telaio). A quel punto devi passare sotto la moquette: togli (è tutto a pressione il battitacco sotto la porta anteriore e posteriore sinistra, e solleva la moquette. Avrai tutto lo spazio per buttare dentro il cavo. Fascettalo ai cavi che ci sono. Smonta poi il battitacco che cè sotto il cassettino portaoggetti, togli il cassettino portaoggetti, e fai passare il cavo. mi sembra ci sia qualche foro usabile per entrare nel cassettino, io non avevo forato per passare i cavi ipod usb e aux in. Il negativo invece sempre sul telaio.
innanzitutto ti ringrazio per le informazioni... (sai, sono abituato a cercare queste cose sul TIS ma questa volta non mi funziona e non mi andava di perdere del tempo per sistemarlo) il cavo inizialmente lo volevo fare arrivare dal bagagliaio al cofano anteriore... sull'ultimo messaggio ho scritto dal bagagliaio al vano porta oggetti perchè nel frattempo avevo già passato gia dei cavi dal vano portaoggetti al cofano anteriore... Quindi mi mancava solo una parte del lavoro... avevo provato a tirare il sedile posteriore.. ma avevo paura di rompere qualcosa... allora se deve venire senza svitare niente questa volta tiro per bene...
Si riesce con un pò di buona volonta a far passere il cavo (non troppo spesso, magari meglio multipolare, a questo punto) passando sotto i battitacco in plastica delle portiere, poi arrivi al modulo luci sotto il cassetto portaoggetti, poi nelle vicinanze dei fusibili (sotto sempre al portaoggetti) c'è un passaggio tondo che sbuca nel vano motore sotto la centralina del motore, sotto il filtro aria abitacolo lato passeggero. Dal bagagliaio al battitacco della portiera poseriore destra fai come dice pieroesse.
cavi passati... ne ho passato qualcuno in più per eventuali espanzioni future.... l'unica cosa è che iil battitacco della porta anteriore dx si ostina a non andare al suo posto... dei tre incastri 2 lo rimessi, uno non ci riesco... c'è qualche trucchetto? ho tutte le mani ammaccate a forza di prenderlo a pugni... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
no tranqui, anche io mi ero rovinato la mano, poi l ho lasciato cosi... girano un po le @@ ma cmq da li non si muove..
però si vede che la parte anteriore rimane un po' sollevata.... c'ho un nervoso... in qualche modo dovremmo sistemarli no?
eh si! originariamente era proprio ben pressato sulla moquette! ora non ricordo com era l' aggancio, credo di avere rimosso quel momento per non pensarci...
è vero, adesso che ci penso forse forse a me se ne era rotto uno togliendo il battitacco! ora non ho la macchina qua, poi ci do un occhiata, ma mi sembra fosse cosi...
sono riusicto a rimetterlo, con un trucchetto.... in pratica dei tre piroletti quello anteriore l'ho fatto infilare portando il battitacco indientro e facendolo scorrere in avanti, invece di incastrarlo da sopra... poi con un pugno ho incastrato quello al centro (sta all'altezza del centro della scritta BMW)... poi ho smontato il rivestimento di plastica adiacente al battitacco (sotto al cassetto porta oggetti, basta tirare verso l'autoradio) questo per fare scorrere molto in avanti il battitacco in modo poi da infilare riportandolo indietro il terzo piroletto che si trova più o meno all'altezza del sedile... fatto questo si riesce a rimontare il rivestimento di plastica sotto al cassetto... rimontarlo in questo modo è una cavolata... ora è più bello al suo posto