strappi durante il cambio di marcia con auto fredda | BMWpassion forum e blog

strappi durante il cambio di marcia con auto fredda

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Macs_Dj, 15 Marzo 2010.

1. Macs_Dj

Macs_Dj Secondo Pilota

609
    11
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    163
    BMW 430i F32 M-SPORT
    raga, toglietemi una curiosita'..

la mia frizione, e' perfetta, nn saltella o strappa mai, e cambia perfettamente.

ma di mattina presto, o quando l'auto e' fredda e sto scaldando il motore, nel momento in cui l'auto sale leggermente di giri per cambiare marcia e ingrana la marcia successiva, la frizione da uno strappo di colpo che nn mi sembra molto normale.

ho imparato a evitare questo problema mollando leggermente il gas durante la cambiata, ma vorrei sapere se lo fa anche nelle vostre 320d e da cosa e' causato..

ps: appena l'auto si scalda , questo problema scompare cm per magia :biggrin:

2. avoplus

avoplus Kartista

54
    1
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    E46 & E90
    La sparo: lubrificazione del cambio che ha bisogno di un minimo di tempo per andare a regime?

A me, ad esempio, capita di non riuscire a disinserire la marcia appena avviato il motore; dopo pochi secondi d'attesa, voilà, si sfila come il burro...

Ultima modifica di un moderatore: 15 Marzo 2010
  3. Macs_Dj

Macs_Dj Secondo Pilota

609
    11
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    163
    BMW 430i F32 M-SPORT
    o la frizione che deve scaldarsi.... boooohhh ...lascio la parola a qualche esperto del settore, tipo gabo o gente cosi' :wink:

Condividi questa Pagina

Privacy