che marca di gomme monta la copper d del 2008?

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da rubber, 26 Febbraio 2010.

1. rubber

rubber Collaudatore

303
    0
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Peugeot
    sapete dirmi, di serie, con cerchi da 17, che marca di gomme dovrebbe montare la mini cooper D del 2008?

domani vado a prenderla pero' volevo vedere se erano state cambiate le gomme o no (magari dopo un incidente o magari per un kilimetraggio superiore al dichiarato)

se tutto va bene, domani sera avro' una mini cooper D.

Del resto, prima dei 30 me la ero promessa :-) poi e' troppo da giovani.

Ultima modifica di un moderatore: 26 Febbraio 2010
  2. mrbrown

mrbrown Secondo Pilota

773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini
    che "dovrebbe"! in teoria la dunlop spsport01 se sono runflat 205/45 x r17.

xò è tutto relativo,,,

3. rubber

rubber Collaudatore

303
    0
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Peugeot
    ah ok, per curiosita', se dovessi cambiare gomme 205/45 r 17 cosa c'e' di buono come rapporto qualita' prezzo?

4. mrbrown

mrbrown Secondo Pilota

773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini
    se ci devi fare km io ho preso le pirelli pzero nero (non runflat!) che a mio parere come rapporto qualità/prezzo/durata/tenuta ecc. sono molto soddisfatto, poi ci sono molte altre gomme che costano meno e magari sono buone ma le ignoro sinceramente. mio padre sulla sua ha montato le yokohama e mi sembrano delle gomme molto promettenti, stanno migliorando molto ultimamente.

Logicamente ogniuno ti può dire con quale si è trovato meglio, ma secondo me la gomma è una cosa soggettiva. :wink:

5. rubber

rubber Collaudatore

303
    0
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Peugeot
    diciamo che mi interessano delle gome che durano a lungo piu' che estremamente prestazionali.

non una gomma da 25000 km ...

le pirelli che hai montato tu hannofama di durare poco.

6. mrbrown

mrbrown Secondo Pilota

773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini
    si è vero, ma io con le pirelli ne ho fatti 35.000 km, tenendole sempre con la giusta pressione e girandole ogni 6/7 mila km, e quest'estate riesco ancora a farla tranquillamente per dirti, senza compromettere sicurezza ecc.

cmq se vuoi una gomma da km ho sentito parlare bene delle michelin che durano un pò + delle altre, ma tutto dipende da come si usano... come sempre.

7. rubber

rubber Collaudatore

303
    0
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Peugeot
    girare le gmme comporta un costo, anche di reiequilibriatura.

se devo spendere 5-6 euro per gomma, cioe' circa 25 euro ogni 6000 km, vuol dire che per arrivare a 40000 le ho girate 7 volte, che per 25 euro sono 165 euro.

non conviene girarle cosi' spesso a meno che non te lo facciano gratis, meglio fare qualche km in meno e cambiarle

8. mrbrown

mrbrown Secondo Pilota

773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini
    bhe anche fumare un pacchetto di sigarette ogni giorno per 365 giorni alla fine vai a spendere 900 euro circa. :wink: (io non fumo quindi ho i soldi per girarmi le gomme ogni 7.000 km)

Se mi fai un discorso così deduco che della tua auto non te ne importa un gran che....

9. SHINIGAMI.NI

SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    ...una gomma che ha una buonissima durata è la Bridgestone Potenza RE050A ho 2 gomme al posteriore che durano ormai da 70 mila km:eek:=D>=D> e la coppia all'anteriore che dura da 45 mila circa:wink: sono fenomenali!!

...logico che questo discorso vale sulle Cooper...una S le divora in minor tempo...

10. rubber

rubber Collaudatore

303
    0
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Peugeot
    nemmeno io fumo ma girare le gome ogni 6000 km non serve, meglio una volta sola a 16-17 000 alla fine risparmi, durano un po' meno e le cambi prima.

11. Guicit

Guicit Collaudatore

429
    27
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    335
    X5 3.0d;530xd Touring;CooperS
    La mia cooper s R56 montava di primo equipaggiamento le dunlop SP 01, le ho girate 2-3 volte e ci ho fatto 57000 km!!! Non vado per niente piano, ma faccio anche tanta autostrada, dopo quei km erano da buttare e sul bagnato bisognava stare molto attenti ma diciamo che li ho fatti. Gomma buona, buon grip su asciutto, buone sul bagnato e come durata ottime.

Ora ho montato delle Pirelli Pzero (quelle nuove, Pzero e basta:biggrin:) a livello di grip e trazione direi ottime, credo dureranno meno delle dunlop, ma su strada fanno paura, per il momento direi un'ottima gomma.

PS le pirelli le ho comprate su pneus on line, sulle Pzero avevano prezzi ottimi. consegna rapidissima e gomme fresche di qualche mese.

12. Piripicchio quello vero

Piripicchio quello vero Kartista

172
    3
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    36
    BMW R1150GSAdv - Mini Cooper D
    io ho le Bridgestone Potenza RE050A non RF, sono a 21.000km e sono ancora come nuove!

costicchiano ma sono ottime come tenuta, anche sul bagnato.

le pirelli sono tra le piu economiche ma non sono il massimo come tenuta.

...comunque le gomme si girano ogni 15.000/20.000km, girarle prima non ha senso! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. Caroluca

Caroluca Aspirante Pilota

17
    0
    19 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    MINI COOPER S
    bisogna considerare che le gomme di primo equipaggiamento escono insieme alla macchina... che quando è nuova ha tutti i valori perfetti, convergenza equilibratura e campanatura e nessun tipo di usura derivata a buche e ad imperfezioni stradali. Ecco il motivo dei 10.000 km in più circa. Per quanto riguarda la durata su raggio 17 consiglio le pireli pzero nero ma le XL (88V). Adesso la continental ha fatto la sportcontact3 per la nostra vettura in 88W. e Credetemi che è una copertura eccezionale. io adesso sto ultimando il mio treno di sprtcontact2, successivamente monterò le sportcont..3 che ho avuto il piacere di provarle su altre vetture, sono confortevoli e ad alte velocità sembra il rumore è minimo, sembra quasi di planare.

14. cooper d

cooper d Collaudatore

289
    4
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.263
    mini r56 cooper d
    dunlop sp 01 o continental sportcontact 3.

15. Guicit

Guicit Collaudatore

429
    27
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    335
    X5 3.0d;530xd Touring;CooperS
    Fidatevi, provate le nuove Pirelli Pzero!:biggrin:

16. Caroluca

Caroluca Aspirante Pilota

17
    0
    19 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    MINI COOPER S
    Le pirelli Pzero sono ottime, ma la 205/45-17 la fanno solo run flat

17. mrbrown

mrbrown Secondo Pilota

773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini
    io su quella misura le pirelli pzero nero ho le NON runflat....

18. rubber

rubber Collaudatore

303
    0
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Peugeot
    ci sono anche non runflet ne vendono in diversi siti.

19. Cooper18

Cooper18 Aspirante Pilota

13
    1
    11 Marzo 2010
    Reputazione:
    18
    Mini Cooper
    Io sulla mia ho le pzero dietro e le yokohama davanti, non vedo l'ora di consumarle tutte e 4 e prendere le michelin sport, a parere mio sono le migliori! Non mi fido dei giapponesi, e le pzero si sono buone ma si consumano parecchio! e comunque l'equilibratura come diceva mrbrown è ottimo farle ogni 7000!

A 1 persona piace questo elemento.
  20. mrbrown

mrbrown Secondo Pilota

773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini
    grande! almeno uno dalla mia parte...! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Condividi questa Pagina