Il mecca mi aveva detto che era tutto a posto, ma credo l'abbia solo attaccato alla macchinetta che svuota, pompa il vuoto e ricarica. poi si è visto quanto era a posto, infatti ha perso un cliente. Vado a vedere (se riesco) se la massa esterna scalda, anche se è solo un'ora che è ferma... ci provo e torno a scrivere.
In effetti sono passate quasi due ore da quando avevo spento l'auto. Il radiatore del clima era praticamente a temperatura ambiente, toccato prima di accendere l'auto. Accesa l'auto e il clima, il tempo di arrivare davanti alla stessa ed era già caldo tutto (una mano sulla destra e una sulla siniostra del radiatore, e la temperatura era piuttosto uniforme), ancora pochi secondi ed è partita la ventola. Comunque sulle pressioni a regime non posso dire nulla...
Ok, il fatto che la massa radiante esterna riscalda vuol dire che il gas va in pressione. Ti ricordi se è stato sostituito il filtro disidratatore(quello del gas)? Cmq ora do una occhiata sul TIS per vedere cosa dice
Non ho fatto nessuna diagnosi, in compenso ho quasi litigato col meccanico (come dicevo prima, ha perso un cliente). Ed ora ho paura che ad andare in concex mi facciano pelo e contropelo... quanto mi possono chiedere per la sola diagnostica? Riguardo al filtro disidratatore... non ricordo nulla, di conseguenza direi che è ancora quello con cui è nata.
Potresti andare in un centro bosh, la diagnosi è molto importate poiché, s'è avanzata, oltre a rilevare eventuali errori è possibile leggere le misure dei vari sensori e farsi una idea di dove può risiedere il problema. In conce la diagnosi costa un botto.
La macchina della diagnosi del centro Bosh è per caso verde chiaro? Perché non vorrei che me l'avessero fatta con quella dal "vecchio" mecca. Display a cristalli liquidi monocromatico... Certo che sei così veloce a rispondere... se ti avessi a finaco sarebbe uguale :-) (= grazie ;-) )
De nada:wink:, quando solo online e seguo un discorso sono veloce ma molto spesso faccio 10 minuti di forum e 1 ora di lavoro (a casa). Il centro bosch, da quanto ho letto fin ora qui sul forum, ha un sistema di diagnosi molto simile a quello delle conce bm: DIS GT1. Personalmente utilizzo il carsoft ma non è così potente come il DIS GT1.
Con che interfaccia lo usi? La Resler? Qualcuno ha provato ad autocostruirsi l'interfaccia coem da istruzioni del file del NavCoder?
E' diversa dal Resler, uso l'interfaccia acquistata da un utente nel forum. L'interfaccia del Navcoder è molto semplice, se cerchi nel forum troverai molte info in merito :wink:
Stamane faceva molto caldo e, ho fatto una cosa che solitamente non faccio mai ovvero ho messo in moto ed ho acceso il clima: dopo 10 minuti macchina bollente! ho controllato, da fermo il compressore attacca e stacca in movimento sembra funzionare. Ho provato velocemente mettendo la mano vicino al radiatore e non mi sembra di sentire aria col clima acceso. Quindi dovrebbe essere la ventola, che adesso al buio non riesco ad individuare... Volevo sapere se corro rischi anche col raffreddamento del motore e se devo controllare relè o fusibili vari prima di spappolarla sotto i piedi. Grazie
nel frattempo mi sono dato da fare, speriamo di non fare danni Questa è la ventola con il sistema si comando custom poi ho trovato questo pezzo, ditemi se è in più e se lo posso buttare scherzi a parte, questo mi sembra un sensore ma non so se influisce sull'azionamento della ventola. Ora prima di comprare la ventola volevo che qualcuno mi spiegasse come funziona il circuito ovvero sulla ventola ho 3 fili 2 sono il 12volt e l'altro dovrebbe essere l'azionamento. Come faccio a testare il tutto sul banco? cioè gli passo il 12Volt e per farla partire cosa le serve sul terzo filo?
io ho problemi al clima quando il display è a 16 gradi l'aria è fredda ...e qui tutto ok , ma nel momento che spsto il display a 16,5 l'aria inizia ad uscire molto calda come se fosse a 30 . con questo volevo sapere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e se ha risolto