BMW Z4 sDrive23i buon prezzo? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 sDrive23i buon prezzo?

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da christian100, 12 Marzo 2010.

1. Frankbmwdj

Frankbmwdj Kartista

144
    2
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    34
    Bmw Z4 2.3i(E89),Speed MY2011
    Comprare un auto importata, si sà, è un rischio... se hai le conoscenze giuste e sai muoverti nel campo, potrei anche darti ragione...

Ma considerando che la differenza tra Nuova italiana o importata usata dalla germania, sono poche migliaia di euro di differenza, che sicuramente fanno comodo risparmiarle all'inizio... nel rivenderla penso che ci saranno invece mille difficioltà!

Oggi come oggi con gli sconti che fanno sul Nuovo o Km 0 in concessionaria ufficiale BMW italia, si avvicinano molto alle auto importate e secondo Me non ne vale la pena.

Prima, invece, era diverso... perchè questi sconti non esistevano proprio!

Comunque ognuno è libero di pensarla come vuole e come ritiene giusto fare...

Ma IO non comprerei mai un usato importato con tipo 30/40 mila km!

2. lluke79

lluke79 Secondo Pilota

544
    45
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    36.449
    Abarth 124 Spider; ex Z4 E89 23i
    nemmeno io... non coprerei nemmeno un usato italiano di 30-40k km se per quello...

io ho in progetto di acquistare la z4 23i entro quest'anno e sto un po vedendo in giro ... sicuramente è difficile, almeno per quanto mi riguarda, affidarsi ad importatori di cui non si nulla trovarti su autoscout...

però almeno nella mia zona , non è che facciano questi gran sconti sulla z e non hanno nulla in pronta consegna..

hanno solo una 35i aziendale con 12k km in vendita a 57000 euro ( e sono 6 mesi che è in esposizione in conce....)

il discoso import o acquisto in germania è valido se c'è una differenza che lo giustifica..per 1000-2000 euro anche io non ci penserei nemmeno , ma x 5000 sì...

3. manu83

manu83 Kartista

101
    1
    12 Luglio 2008
    Reputazione:
    29
    Z3roadster2800rest.(mora met.)
    Mamma mia quanti luoghi comuni... Io ho preso varie auto import, l'ultima è stata una slk r171 nel 2007. Aveva 8 mesi, 9mila km, presa in conce ufficiale MB vicino monaco, di listino era con quei accessori 48700euro, pagata 29mila inclusa la targa temporanea di 1 mese. L'immatricolazione italiana 800 euro. L'auto l'ho portata a fare i tagliandi in MB ed è entrata nell'anagrafica italiana anche per i richiami. Ho fatto vari interventi in garanzia senza problemi.

Il discorso IVA è cosi: il privato che acquista l'auto in germania direttamente la prende senza iva esposta, quindi in pratica la paga li direttamente in fattura.

I commercianti invece la prendono iva esposta, pagano il netto e versano l'iva in italia. Senza quietanza di versamento non ti fanno le targhe.

Il risparmio sostanzialmente non è enorme ma si ha molta piu scelta, e di solito molti piu accessori. Io l'slk l'ho venduta un anno dopo a 27800euro. Quindi credo non sia stato un brutto affare.

Quindi il mio consiglio è di andare a prendersela trovandola direttamente su autoscout o su mobile.de, per chi è del nord in una giornata si va su, si paga (contanti, dichiarandoli x esportazione) e si vien in giu con l'auto. Se non è possibile affidarsi solo a importatori seri e presenti sul mercato da tempo. Diffidare dai prezzacci. In Germania molte auto sono ben kilometrate, poi arrivano in italia e.....

4. christian100

christian100 Collaudatore

375
    6
    13 Novembre 2009
    Reputazione:
    2
    Bmw serie 3 E90-E92
    d'accordissimo con te. solito non irrilevante problema:andare su con i soldi in bocca e rigorosamente senza permuta(cosa difficilissima).

Se non avessi l'auto da permutare lo farei sempre,sinceramente se c'e' il prezzo me ne frego se e' import crucca o ufficiale italiana. Sempre bmw e' no??

le auto ben kilometrate in germania dici poi le tirano giu' qui in Italia?ma fanno questa cagata ancora?? con la chiave sai vita morte e miracoli della macchina, e propio da scemi tirare giu' i km.

Ultima modifica di un moderatore: 15 Marzo 2010

Condividi questa Pagina