Olio LONG LIFE o no? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Olio LONG LIFE o no?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da bmwluxf, 26 Febbraio 2010.

  1. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw
    Anche se l'olio durasse 30.000 Km, come fai con il filtro dell'aria ?

    Lo tieni per 30.000 Km ? Sarebbe assurdo...
     
  2. Moma

    Moma Secondo Pilota

    736
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    320d E91 120Kw - Prelude BB3
    Non capisco il senso 8-[8-[

    Per il filtro dell'aria, ci sono le indicazioni a bordo (sempre del CBS) e certamente non scadono prima di 30.000 Km. Una Clio 1.5 dci che abbiamo in famiglia vuole il tagliando ogni due anni/30.000 Km incluso il citato filtro aria... e non é una eccezione.
     
  3. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Sulla punto cambio il filtro dell'aria ogni 60000km come prescritto dalla casa.
     
  4. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    povere auto...il filtro aria andrebbe sostituito ogni 20 000km max,dopo 30 000 e' nero come il BABAU

    io ho quello sportivo e lo rigenero ogni 10 000km
     
  5. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Pensa che le ultime Mercedes hanno il 1° tagliando a 50.000 km !!! :-k
     
  6. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    quanto dureranno i motori andando avanti cosi...
     
  7. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    Se le case mettono il tagliando ogni 30-50-60-100 mila km va bene cosi' tanto più che hanno garanzie di 4 o 5 anni addirittura quindi i motori durerano come prima!!!!

    Io cmq faccio esattamente come te per la mia ma ci sono persone che preferiscono ascoltare la casa madre.

    Io sono sicuro che se la casa madre dicesse che un modello di auto nn necessita di tagliando ci sarebbe gente che la prende e nn apre mai il cofano!!!!!

    Quindi come si dice dalle mie parti ogno' al fa' al kaz che pe're!!!!!:wink::wink::wink::wink:
     
  8. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    esatto tutti credono come stupidi...le auto che ora hanno 30 o 20 anni sono ancora in giro perche' i tagliandi si facevano ogni 10 000km senza risparmiare sui materiali
     
  9. Moma

    Moma Secondo Pilota

    736
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    320d E91 120Kw - Prelude BB3
    poi non ci sono più le mezze stagioni, il riscaldamento della terra non esiste visto come nevica, i preti sono tutti pedofili e i tedeschi ancora nazifascisti :lol::lol::lol::lol:

    Oli e filtri non sono certo quelli della 128 che aveva mio padre, quanto alla durata dei motori :-k mi sembra che durino più che in passato (strano... la mia E91 ha 114.000 Km e va benone, ricordo la mia Alpine 5 che a 80.000 Km consumava più olio che benzina). Più che il tagliando prima/dopo, non sarà che a tirare fuori 200 CV da un 2.000 Diesel finisce che bisogna sostituirgli catene e albero motore? :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Marzo 2010
  10. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    come avevo gia' detto...ognuno con le propie cose fa cosa vuole...
     
  11. Moma

    Moma Secondo Pilota

    736
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    320d E91 120Kw - Prelude BB3
    ovviamente... magari senza essere come stupidi :wink:

    Le auto di oggi durano nettamente più che in passato, senza ruggine sulle lamiere, con motori validi... il parco circolante del 2000 é ancora in strada (perlomeno a Roma), certo la sicurezza non é quella degli ESP e degli AIRBAG ma chimicamente gli oli moderni sono ben altro... e gli intervalli di manutenzione erano già lunghetti.
     
  12. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    le auto di oggi sono fatte molto male a confronto di quelle di una volta,sono solo migliori in prestazioni e tecnologia...

    oggi tutta plastica,poi anche reciclata,pelle finta,costano tantissimo e non valgono neanche la meta' dei soldi
     
  13. Moma

    Moma Secondo Pilota

    736
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    320d E91 120Kw - Prelude BB3
    Concordo su quanto sopra detto.... ma che non é attinente con ciò che é in discussione
     
  14. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    le auto di una volta,forse duravano di più perchè erano molto più semplici(quello che non c'è non si rompe...),molto meno performanti(i diesel le P.S. di oggi se le sognavano)non avevano vincoli antiinquinamento e nemmeno di consumi,visto quanto consumava un'auto con 200 cv nei primi anni 90.

    Oggi credo che candele e filtri resistano tranquillamente per quanto indicato dalle case,ho qualche dubbio sugli oli,anche se il loro deperimento è cmq variabile in funzione dell'utilizzo che si fa dell'auto.

    certo è che vedere diesel che passano i 200000 km indenni è sempre più raro,una volta invece se ne vedevano eccome(anche se al primo falsopiano,se erano senza turbo,facevi prima a scendere a spingere...)
     
  15. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    quoto al 100%!!!
     
  16. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Lo si vede anche sulle Porsche . Dove è sempre più raro trovarne di molto chilometrate che non abbiano avuto qualche problema :sad:
     
  17. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    minchia:eek:
     
  18. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Quoto!
     
  19. visa78

    visa78 Collaudatore

    372
    9
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    66
    320d touring 163 cv
    weee.. siam partiti su un opinione se sia meglio un long life o un olio normale, e ci siam arenati parlando di plastiche scadenti e motori che non si sà se dureranno....

    bhè, io ho una ritmo 65 cl del 1986,con più di 300.000 km all' attivo... adesso è trattata malissimo, praticamente auto da cantiere, eppure marcia ancora!

    certo, ha tutti i problemi legati alla sua età, ma tenendo conto che è più che maggiorenne se la cava ancora alla grande:biggrin:

    morale della favola,come tecnologia e qualità siamo ad anni luce dalle auto di adesso,ma ancora le ruote girano...

    quindi è inutile parlare di durata dei motori, perchè altrimenti io potrei dire; si, i diesel di una volta arrivavano a 400.000 km, ma inquinavano moltissime volte di più, e non solo quando andavano, ma anche per lo smaltimento dopo demolizione:wink:

    il fatto è, e quì lo ribadisco,con i motori attuali, degli ultimi 4-5 anni, diesel, è buona norma attenersi all' olio motore specifico, e se si vuol star sicuri lo si cambia prima, magari 20.000, e sempre e comunque una volta all' anno, anche se si fan solo 10.000 km.

    e qui ho detto la mia. ciò!
     

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