si sono un pò recidivo, su un'altra macchina non mi sarebbe interessato, ma la 130 non riesco a condividere gli aspetti negativi descritti da bat... a mio parere è costruita piuttosto bene.. è solo smontandola tutta che ho riscontrato problemi, in quanto non ha assemblaggi logici.. e a rimontarla (tra un mese inizio) mi viene paura.. Ps. tu di che colore la hai la 130? se posso permettermi... [/URL]http://img7.imageshack.us/img7/3773/img2637t.jpg[/img] http://img188.imageshack.us/img188/6883/img2635z.jpg[/img] http://img42.imageshack.us/img42/538/img2712p.jpg[/img] ho messo solo i link così bat è libero di aprirli o meno..
Di moderno la 130 non aveva molto, diciamo che la coupè era guardabile, mentre la berlina orrenda. A livello di motore, non brillava per nulla, non era nè particolarmente potente, nè accettabile nei consumi, nella sua categoria c'erano solo che concorrenti superiori, e non tocco l'argomento carrozzeria ed interni, che come finitura languivano molto. Bisorrebbe parlarne dopo aver guidato 280ce mb, jaguar xjc, bmw e9, etc. La scarti subito. Ovvio che se la guidi in confronto a 124 coupè sembra una astronave, ma non è così, magari con + sviluppo e qualità sarebbe stata una grande auto, ma non è andata così.
Ho fatto dei viaggi su 130, berlina e coupè, come sono stato ospite su xjc e ce MB, ho avuto una csi a casa per un paio di anni, nessuna era rifinita in modo economico come la 130. E nessuna consimava così tanto, pur essendo tutte superiori come prestazioni, e questi sono dati di fatto, non opinioni sull'estetica. Poi le vendite negli anni di produzione sono testimoni di come erano percepite dal pubblico.:wink:
non so come controbattere.. stà di fatto che io difenderò a spada tratta la mia amata 130. senza nulla togliere alle Bmw che potranno anche essere superiori, ma si sa, che al cuore non si comanda... cmq senza inquinare questa discussione porterei avanti l'argomento nell'altra sezione.. e qui rimaniamo in tema BMW
Certo, ma aggiungerei che bontà di costruzione a parte, in "quegli" anni certe auto se ne vendevano e di conseguenza vedevano molto poche...
una volta un amico mi raccontò che un suo conoscente aveva una 130 coupè un giorno era uscito cn l'auto le aveva messo benzina e si era fermato a parlare un po' con suo amico lasciando la macchina in moto....dopo un po' la 130 si era spenta....aveva finito la benzina
Sul motore non discuto. Va bene ma non giustifica il consumo che cmq attenzione. 3-4 km a litro viaggiando a 160km/h. Nei viaggi extraurbani sotto i 100km/h a mio parere il consumo è accettabile e la macchina viaggia che è un piacere. La strada statale Bolzano Brennero piena di sali-scendi veloci è un piacere da fare in 130. Inoltre sulla linea mi sono sempre espresso oggettivamente . E sul fatto che avesse una linea più moderna rispetto alle concorrenti non si può negare. Se poi piaceva o meno è un discorso diverso.
si,, la Berlina non è assolutamente una macchina molto particolare, se non per il fatto che fosse la più grossa prodotta dalla Fiat.. Piace o non piace e rimane una macchina "normale" (a me piace un casino, ogni volta che entro mi sento un killer mafioso con 3 corpi nel bagagliaio ).. però la coupè è un capolavoro, e in quanto tale fa discutere molto, piace molto oppure viene definita tremenda.
Prova con un 520 E34 a mettere 5 euro di benzina a serbatoio vuoto e vedere quanto tempo sta in moto!solo per andare in moto si ciuccierà un quartino buono!Ma quel 520 poi?è rimasto la?
Hai una foto della 130 coupè?se è quella che penso io..come linea mi piace molto!qui ne gira una bianca,molto bella,e guidata spesso in modo allegro!
http://img7.imageshack.us/img7/3773/img2637t.jpg[/img] http://img188.imageshack.us/img188/6883/img2635z.jpg[/img] http://img42.imageshack.us/img42/538/img2712p.jpg[/img] link alle foto
Gentilissimo grazie!:wink:io invece mi sono sbagliato...quella che dicevo io e che gira qui da me dovrebbe essere la 124 coupè!