Ufficiale: Alfa Romeo Giulietta

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da El Nino, 2 Dicembre 2009.

1. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Ex - 330Ci E46
    a me al salone di Ginevra hanno detto il contrario:-k, e a giudicare da come erano in mostra erano finite, senza possibilità di modifica, tant'è che c'erano esposti prezzi, equipaggiamento e si poteva ordinare (volendo).

Se me ne consegnassero una e poi dopo 2 mesi scoprissi che Fiat-Alfa ha deciso di modificare l'interno delle porte, mi girerebbero un po':rolleyes:

Considerando che la linea non è delle più eccelse (imho), prenderei in considerazione la Bravo

2. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    .
    Cosa assolutamente falsa. L'auto è DEFINITIVA in tutti i particolari :wink:

3. beppe1974

beppe1974 Amministratore Delegato BMW

3.384
    707
    4 Gennaio 2009
    330i G20 Msport
    su ragazzi vi state focalizzando su questi pannelli porta come se fossero bestemmie, tutte le auto hanno i loro "perchè", se questa nuova alfa il suo unico neo saranno i pannelli porta ben venga!!

4. Dennybask74

Dennybask74 Secondo Pilota

868
    675
    25 Ottobre 2009
    ex 320d e46, ora 318d e91
    Beh su un'auto che dovrebbe essere di rilancio per Alfa, un pannello porta non mi sembra un particolare da poco!:-k

A mio avviso manca un po' di stile, quello della 147 era tutta un altra cosa, per i materiali impiegati non mi esprimo finchè non tocco con mano!:wink:

5. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Funny Car
    Eccomi di ritorno da Ginevra.

Appena avrò un po' di tempo posterò anche le prove di quello che dico, ma intanto ho capito che Giulietta è un prodotto nato già morto. Perchè? Per il marchio che porta, che ormai nel nostro paese si trascina dietro solo odio e pregiudizi.

- La si accusa di avere battitacco in plastica rigida che si riga subito? Bene, tutte le auto hanno battitacchi in plastica rigida, e con migliaia di spettatori che salgono e scendono le righe sono inevitabili; la prova? Il fatto che anche auto molto più prestigiose (almeno per il prezzo) hanno lo stesso problema. Posterò le foto dei battitacco della serie 3 coupè restyling

- Poi la si accusa di avere la carozzeria in bella mostra dall'interno. Si dirà, è una cosa scandalosa, la mitica Golf, leader per finiture, avrà le portiere interamente rivestite. E invece no, vi mostrerò le foto dell'interno della Golf R, con la vernice blu della carozzeria in bella mostra

- Infine i pannelli porta: visti e toccati con mano, sono al livello delle concorrenti. Plastica piacevole al tatto nella parte superiore, finiture lucide nelle maniglie, pelle nella parte centrale, e parte bassa senza rivestimento interno alle tasche. Ok, la Golf è più curata, ma la A3 ad esempio (che ho avuto) è sullo stesso livello.

Quindi, dicevo, la Giulietta nasce morta, e non importa se su strada sarà più leggera e maneggevole delle concorrenti, conta di più il marchio di infamia che si porta sul muso.

Insieme a me c'erano dei tedeschi dentro a studiarla. "Good?" gli ho chiesto, "Jaaaaaaaa" la risposta. Ma forse i tedeschi non sono in grado di valutare un'auto...

Ultima modifica di un moderatore: 14 Marzo 2010
  6. Dennybask74

Dennybask74 Secondo Pilota

868
    675
    25 Ottobre 2009
    ex 320d e46, ora 318d e91
    Grande Alex!

Quoto in pieno per i battitacco!=D>

Attendo ansioso il tuo reportage!!!:wink:

7. Evian

Evian Collaudatore

348
    44
    15 Novembre 2009
    cess...
    quoto anche io.basta guardare anche altri forum ormai è diventato uno sport sputare su qualsiasi cosa esce col marchio alfa romeo.non sarà ai vertici della categoria ma insomma più o meno è in linea con tutte le altre visti i prezzi che ha.

8. Tone

Tone Collaudatore

259
    5
    2 Febbraio 2008
    A.R. Giulietta- Bmw 5 F10
    Reportage direi Perfetto, sono stato anche io a Ginevra e come detto nelle pagine precendenti nn vedo quali scandali possano suscitare sti panneli porta, quando in giro altri auto fanno di peggio.

Io andrò controcorrente ma sto pensando seriamente di comprarla.......appena ho un attimo andrò in concessionaria per fare 2 parole..........

9. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    .
    Tutte le auto hanno i battitacchi in plastica rigida? Verissimo, ma hai tralasciato un piccolissimo particolare: hanno i battitacchi in plastica rigida con una groffatura grossa (piccinino può confermare quello che dico, gli ho fatto l'esempio proprio a Ginevra) antigraffio, o perlomeno, anti micrograffi.

Qualcuno ha mai detto che la Golf aveva il montante interno della porta coperto? In ogni caso la Golf non ha 2-3 cm di lamiera bene in vista come su tutte le auto del gruppo Fiat

I pannelli della Giulietta sono un passo indietro rispetto a quelli della 147, ma sopratutto non competono per livello di finiture nemmeno con la cugina Delta. E' (forse) ai livelli di Bravo.

La fascia centrale non è pelle ma skay (come le concorrenti) ma di finitura decisamente economica, dato che non ha nessuna cucitura ed è semplicemente "incollato" alla meglio. Soluzione che ne pregiudica la resistenza, BMW docet (basta vedere le E36 -come la mia- o la E46 compact che usavano la medesima soluzione, abbandonata poi nel restyling)

Guardacaso quasi tutti i commenti nei forum automobilistici nazionali ed internazionali (francesi, spagnoli e tedeschi) esaltano la Giulietta per linea e presunte doti stradali (che ancora non si conoscono), mentre concordano sul piano delle finiture che potrebbero essere migliori.

I tedeschi sapranno valutare un'auto, però le Alfa continuano a non comprarle senza se e senza ma :cool:

10. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Porsche 911, MB CLA
    Alex dimmi cosa ne pensi della plancia, a me ha fatto venire il mal di testa per il caos di stili e non trasmette affatto qualità. E questo me lo dicevano un po' tutti quelli attorno alla macchina.

La placca in finto acciaio stile-bmw sul cruscotto è posticcia e sembrava messa li col vinavil!

per il resto è una macchina piacevole, la linea ok, ma la plancia e alcune soluzioni interne sono parecchio indietro a Serie 1 e A3, mi sembra abbastanza evidente.

Non pensi anche tu?

11. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Funny Car
    Questo è il battitacco della serie 3 restyling, rigato esattamente come quello della Giulietta:

Mentre questa è la finitura della super rifinita Golf (fra l'altro nella versione sportiva ipercostosa):

Poi che Lancia abbia finiture migliori di Alfa fa parte delle mission del marchio.

Credo che se anche l'Alfa avesse le finiture di una Rolls, il comportamento stradale di una BMW, e il prezzo di una Ford, non andrebbe bene lo stesso.

12. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Funny Car
    A me non piaciono gli strumenti senza palpebra e la leva del cambio, mentre dal vivo mi è piaciuto molto il volante in pelle e alcantara che nelle foto non mi piaceva.

Ma non confondiamo gusti con osservazioni oggettive.

13. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    il trattore nero
    anche il battitacco della mia è un cimitero di guerra ](*,)](*,)](*,)

14. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    -----
    il mio battitacco è leggermente graffiato...ma tutto fatto dai tizi del concessionario quanto la porto a fare i tagliandi...altrimenti io li alzo i piedi per entrare nn mi trascino...

15. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    il trattore nero
    Manco io ma complici i miei piedoni e le volte che devo entrare quando non posso aprire molto la portiera i graffi vengono fuori.. sia sul battitacco che sulla parte plastica del sedile.

16. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    -----
    eh si purtroppo capita...sopratutto nei parcheggi stretti appunto!

Il fatto è che io ho l'interno ghiaccio e si vede leggeremnte di più...infatti pensavo di prenderli nuovi...

17. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    il trattore nero
    Io li ho neri, da non pulita si vedono le righe di sporco, da pulita si notano la plastica rigata.

18. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Ex - 330Ci E46
    boh, i miei battitacco ne vedono anche loro di tutti i colori, ma generalmente pulendoli i graffi vanno, via, e non uso prodotti particolari.

Certo, se si va con la lente d'ingrandimento probabilmente qualcosa si vede, ma è usura, che con 6 anni e molto sali-scendi ci può anche stare.

Tornando alla Giulietta, l'attesa, il marchio e la precedente 147, imho hanno generato delle aspettative talmente elevate che qualche caduta di tono (che c'è) è immediatamente notata, cosa che purtroppo vale anche per altri marchi, tutti sono più o meno caduti in qualità, ma considerando che Alfa è un po' traballante, si puntava molto sulla Giulietta, e le aspettative sono andate in parte deluse.

19. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Alfa Romeo Stelvio
    Azz, senza manco ancora vederla :confused:, allora Alex ha proprio ragione, sta macchina non avra' successo manco se fosse perfetta :mrgreen::mrgreen:.

20. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    .
    piccinino l'ha vista e toccata con mano :wink:

Condividi questa Pagina