Ciao a tutti i possessori della nuova z4 30i, volevo chiedervi a che livello vi sta la temperatura dell'olio a regime, perchè per me la mia è un po alta....oscilla tra i 105 e i 120....
normalissimo.....se leggi il manuale c'è anche scritto che se la temperatura va oltre i 120 e ci rimane un pò ,allora iniziano i problemi....ma la temperatura è quella.... SiSco
Z4 35i stessa cosa tra 105 e 120...spesso sotto i 120..... se tiri anche di poco superiore a 120 poi riscende...
L'olio per svolgere il suo compito ottimamente deve raggiungere i 100, questo su tutte le auto, e poi entro i 120 è del tutto normale. La mia va dai 100-110 utilizzandola in odo tranquillo, rimanendo oltre i 4000rpm va introno ai 120. Se va oltre, penso praticamente impossibile utilizzandolo su strada, bè meglio farlo respirare un pò..
Io oggi dopo una settimana dal ritiro e fatti i primi 500km.,ho pensato di tirarci un pò (visto anche la bella giornata),usata per circa 120 km. con la selezione prima normal e poi sport, con il cambio sempre in modalità S, sound ottimo e prestazioni secondo mè eccellenti, però effettivamente temperatura olio un pò altina, è arrivata anche sopra i 120°.
se è scesa vai tranquillo....l'olio che mette la bmw resiste fino ai 130-140 gradi....poi fondi...ma la temperatura è quella che esce dalla testata, mentre ti segna una data temperatura , ne è già entrato di più fresco, epr cui non star lì a preoccuparti.... poi tu hai due turbine, un pò di più scalderà....:wink: SiSco