Gruppo d'acquisto stereo 2DIN e46 | Pagina 167 | BMWpassion forum e blog

Gruppo d'acquisto stereo 2DIN e46

Discussione in 'Compro' iniziata da ROX, 23 Novembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. vais

vais Collaudatore

303
    3
    20 Aprile 2009
    Reputazione:
    7.875
    bmw 330xd
    hai fatto tanto per comprarlo...pensa a me che ancora deve arrivare

2. Silverice

Silverice Amministratore Delegato BMW

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    Ti capisco l'attesa e la trepidazione è una brutta bestia :biggrin:

bho ammetto che sono un pò stressato dal lavoro ultimamente e quindi ho poca concentrazione per stare a sbattermi però i fruscii come quel rumore sempre di interferenza quando metti in moto sono odiosi.... poi devo ancora trovare l'antenna giusta che sia il meno visibile possibile ma anche efficace e devo ancora capire xchè non prendo le stazioni radio facendo test con altre antenne :confused:

3. vais

vais Collaudatore

303
    3
    20 Aprile 2009
    Reputazione:
    7.875
    bmw 330xd
    si ma che ti frega usalo

4. andrea_Bmw_salento

andrea_Bmw_salento Secondo Pilota

663
    9
    12 Febbraio 2009
    Reputazione:
    351
    e46 150cv..uno stile d vita!
    ragazzi scusate nuovamente l'O.T ho una notizia ke m sta facendo preocc. oggi ke m sentivo meglio ho aperto il cofano..e ho visto ke nell'urto i buki dell'ammortizatore nn convaciano+! e ke in alcuni punti s è "piegato" il pezzo dv alloggia l'ammortizzatore s vede meglio in foto..noterete ke i dadi stanno fuori e nn sn + precisi e dritti! help! scusate l' O.T kiedo scusa anticipatamente anke ai moderatori..ma spero ke possono capirmi....ma m sto preoccupando...

http://img40.imageshack.us/img40/9559/img0621i.jpg

5. andrea_Bmw_salento

663
    9
    12 Febbraio 2009
    Reputazione:
    351
    vais la tua radio quando arriva????

6. vais

vais Collaudatore

303
    3
    20 Aprile 2009
    Reputazione:
    7.875
    bmw 330xd
    tranquillo è l'ammortizzatore piegato

7. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    :lol:#-o...dai..immagino la preocupazzione....ma non ti devi allarmare..con un colpo cosi è normale...non c'è nulla si anomalo...le asole sono sempre piu grandi per avere una certa tolleranza e aiutare nel montaggio!!anbche se cambia la posizione non è mai abbastanza per crearti problemi di campanatura!cmq..ti consiglio di cambiare sezione per queste cose!il forum è cosi grande...non mi sembra il caso di postare solo su questo 3d,dove è dedicato solo a questa autoradio!!...anzi,fatti un bel giretto e scoprirai un sacco di dritte nuove,visto che ho notato che non lo hai ancora fatto!

8. andrea_Bmw_salento

663
    9
    12 Febbraio 2009
    Reputazione:
    351
    s sn d'accordo...ma ho visto ke il buco da rotondo è ovale!! s è storto s nota sui primi 2 dadi d destra!!!! HELP

9. andrea_Bmw_salento

663
    9
    12 Febbraio 2009
    Reputazione:
    351
    OK SCUSATE RAGAZZI!!!! O.T KIUSO :redface:

10. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    :wink:..vai nella sezione e46..cosi si approfondisce e ti levi un peso..cmq...nulla di grave,tranquillo!:wink:

11. Principe 320

Principe 320 Direttore Corse

1.734
    200
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Rox , hai provato il doppio din con l'amplificatore.....?

12. Principe 320

1.734
    200
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Per chi ha provato il navigatore.....sa dirmi se vi è la segnalazione autovelox...? E se si bisogna impostare qualcosa per rendere tale funzione attiva, oppure l'ho e sempre.....?

13. andrea_Bmw_salento

663
    9
    12 Febbraio 2009
    Reputazione:
    351
    ciao gli autovelox, e come e dve installarli l trovi qua.. :wink:

http://www.adivor.it/forum/f33/file-autovelox-gia-pronti-per-igo-8-a-7212/

14. sogliuzzo

sogliuzzo Aspirante Pilota

35
    3
    8 Marzo 2009
    Reputazione:
    223
    BMW 320D Touring E46
    Salve a tutti,

Io ho avuto modo di provare la Dynavin nella mia auto in cui ho un sistema con multi amplificazione.

Una delle cose che ho notato rispetto all'altra sorgente che ho in macchina (Alpine iva 505R) è che il volume di uscita è più basso. Per compensare la mancanza di volume ho dovuto aumentare la sensibilità in ingresso degli amplificatori.

Questo intervento porta chiaramente ad "amplificare" tutto ciò che invio agli amplificatori quindi oltre i rumori di fondo della radio anche i disturbi elettrici provenienti dall'impianto dell'auto.

Poichè ho in macchina un processore audio della Altomobile ho potuto oltre che ridurre i rumori grazie alla funzione Noise gate anche aumentare il segnale proveniente dalla Dynavin e diretto agli amplificatori.

Posso aggiungere che paragonando questa Dynavin alla mia Alpine non è per niente da meno dal punto di vista della qualita audio.

Francamente mi aspettavo un risultato più umile invece posso dire sia io sia il tecnico del suono che mi ha aiutato in questa ed in altre installazioni che il risultato non è affatto male, specialmente facendo il rapporto qualità prezzo.

Inoltre l'aggiunta del processore audio ne esalta ancor di più le doti.

Se può interessare ho un processore completo di controller in più.

Con questo processore si può gestire un impianto con fronte anteriore, poseriore e sub.

Sulla scheda che ho provato io gli autovelox erano già inseriti per cui forse basta solo attivarli.

Saluti

15. Gas

Gas Secondo Pilota

921
    15
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    338
    BMW 320td compact sport
    Ieri ho collegato gli amplificatori alla mia. (prima avevo testato tutto col cablaggio originale e basta)

Dammi più info su questo processore audio!!! Il disturbo è fastidiosissimo!!! Non lo sopporto! :evil::evil::evil:

Per la radio proverò a tenerla controllata, solo che la funzione dell'orologio l'avevo disattivata. Quando mi son trovato le stazioni "smemorizzate" mi era tornata attiva anche tale funzione! (e mi sembrava che fosse sempre in FM1)... Ripeto, la tengo ancora sotto osservazione e vi dico....

16. sogliuzzo

35
    3
    8 Marzo 2009
    Reputazione:
    223
    BMW 320D Touring E46
    Ciao per il processore TOTAL RECALL puoi trovare informazioni ufficiali qui

http://www.audiocarstereo.it/index.php?option=com_remository&Itemid=0&func=fileinfo&id=4

oppure qui

http://www.ebacoustic.it/products.asp?prod=processori

per quanto riguarda la radio non ci ho capito molto #-o

saluti

17. Jamal

Jamal Primo Pilota

1.464
    48
    10 Settembre 2004
    Reputazione:
    16.483
    Same SOLARIS 55
    ciao sogliuzzo che processore altomobile hai montato tu??

non credo che molti qui avranno da spenderci sopra altri 300 euro tra processore, filtri e quant'altro... :rolleyes:

Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2010
  18. sogliuzzo

35
    3
    8 Marzo 2009
    Reputazione:
    223
    BMW 320D Touring E46
    Io attualmente ho un processore Altomobile UCS PRO solo per il fronte anteriore ed in più ho un processore Altomobile TOTAL RECALL

19. Principe 320

1.734
    200
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Scusami quindi anche a te dava disturbo l'aggiunta dell'amplificatore....? Comunque io avevo provato l'ampli anche con la sorgente originale la business cd con la modifica per avere le uscite amplificate in quel caso il disturbo si accentuava quando con luci accese e motore al minimo aumentavo i giri e in proporzione aumentavo il disturbo che come un sibilio furiusciva dalle casse.....ora con il dinavin ho provato a collegare l'ampli e il disturbo si e attenuato di molto ma in modo diverso...il disturbo e il seguente per darvi l'idea con sorgente ampli alimentata andiamo a collegare anteriormente le uscite rca del doppio din abbiamo in quel momento l'interferenza da contatto e un fruscio..... a me tale fruscio persiste e si sente soprattutto ascoltando in maniera soft la musica....e scomparso il sibilio con luci accese e giri del motore.....ora domandando sul forum qualcuno mi ha riferito che il problema possa essere ho la massa collegata all'amplificatore oppure l'ampli ... Il quale non ho potuto mai testare perchè acquistato usato....Premetto che i cavi adottati per l'ampli sono di ottima fattura.... Ora voi che ne pensate il disturbo e causato dall'impianto elettrico della mia bm che non sopporta l'aumento di tensione oppure dovrò far controllare che l'amplificatore anche se di buona qualità possa essere difettoso.....? Avrei propio piacere di montare un amplificatore con questa nuova sorgente........

20. sogliuzzo

35
    3
    8 Marzo 2009
    Reputazione:
    223
    BMW 320D Touring E46
    Ciao Principe320

Io non ho provato la Dynavin senza amplificatore.

Per quanto riguarda il rumore di fondo nel tuo caso penso sia molto legato al rapporto segnale rumore.

Come già anticipato la dynavil ha un uscita in termine di tensione più bassa delle altre sorgenti.

Il tuo sistema originale, da cui tu avevi ricavato l'uscita rca ha una potenza più elevata per cui con un volume più basso hai una pressione sonora maggiore amplificando meno i rumori scoria dell'impianto elettrico.

Ora la qualità dei cavi di alimentazione dell'amplificatore è a mio avviso non rilevante per questo tipo di problema.

Mi concentrerei più sul tipo di cavo rca utilizzato ed alla qualità dell'isolamento dello stesso.

Inoltre farei attenzione al percorso che il cavo rca compie dalla sorgente all'amplificatore.

Per non intasare oltre questo post se ritieni opportuno scrivimi un pm con il tuo numero di tel. Possiamo confrontarci dal vivo e poi magari aggiornare tutti gli altri dei controlli e degli interventi eseguiti.

Saluti.

A 1 persona piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina