Se volessi solo migliorare un pò la risposta ai bassi del 163cv quindi solo un filtro sarebbe sufficiente? Basta che poi non mi prende la mano ...
si si...il filtro va bebe se non vuoi fare grandi cose ma migliorare solo un pò la risposta ai bassi...
Ciao, io ho una E92 177cv (rimappata) e ho montato il filtro bmc a pannello. Il motore "gira" un pò meglio, i consumi ed il rumore non sono cambiati. Devo dirti che lo pulisco ogni 5000/7000 km perché si tira dentro tanta di quella sporcizia... E quando si sporca si nota più che con l'originale.
BMC Air Filter Montato filtro BMC ieri sera...... Dopo un cosiglio corredato di foto dell'utente/amico "Ubriacone" ed un paio di bestemmioni (quasi) sono riuscito a montare e richiudere la benedetta scatola filtro dell'E92 N47 La macchina, mi sembra faccia lo stesso (brutto ) rumore di prima, in compenso sono uscito a fare un giretto di prova in tangenziale e stamattina c'erano ancora i propietari di un paio di Carrera 4 e un RS4 che piangevano ai bordi della strada....... Daltronde si sà che noi con i 320d 177 cv andiamo via a Porsche, Ferrari, Lamborghini etc...... /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Esagerazioni a parte, non ho sentito un pò più di pieno ai bassi, quanto una maggiore velocità nel salire i giri..... come se la macchina si fosse un pò "slegata". Per adesso il filtro, poi vedremo se la "piccola" si merita qualcosa di più sostanzioso in fatto d'incremento delle prestazioni........ Grazie ancora Lore, a buon rendere :wink:
Eccone qui un altro! E nel farti i complimenti per l'acquisto che ti porta sulla "retta via", ne approfitto per scrivere due righe, leggermente OT ma chissene!!! :wink: Sono capitato su questo forum circa 4 mesi fa, in punta di piedi. Mi sono subito trovato bene, ho respirato "aria di casa" e da allora Bmw Passion è la mia tappa obbligata ogni giorno. Qui dentro la passione per le Bmw si respira davvero: post di un livello tecnico alto, gente competente che sa farti sorridere e sa discutere. Ed in più ho trovato gente come Diego, così educata, gentile e brava che anche alle 22.15 di sera, col pigiama indosso non esiti un istante a scendere in garage per una foto, perchè SI HA PIACERE nel farlo ed anzi, lo confesso: mi sono sentito onorato nel ricevere la sua richiesta di informazioni! Ed allora grazie a te!! E' stato davvero un piacere! Chiuso l'OT, un suggerimento: prova adesso a fare una cosa, appena ne hai occasione: se c'è una strada in leggera salita meglio. In IV, a circa 1800 giri cambi e metti la V. Poi sempre attorno ai 1800 metti la VI. Dovresti sentire un bello sbuffo della pop-off, prima più ovattato! :wink:
Grazie a te..... :wink: Comunque dopo aver stracciato una GT-R in ripresa ( ) ho fatto delle prove in 3a schiacciando giu' tutto da 1.000, 1.500 e 2.000 giri....... da 1.000 appena schiacci borbotta, ma poi sale bella vispa provero' comunque per sentire questo pop-off anche se non ho ben capito cosa sia......
Domanda: teoricamente il filtro di un 320d e90 o un 120d è uguale a quello dell'e92? Ho chiesto informazioni ad un negozio su ebay e ha detto che non ci sono problemi. Posso comprarlo in sicurezza? Grazie
dalla foto che ha il venditore è uguale al tuo cmq,adesso il negozio è chiuso,appena riapre posto il link. Per il montaggio nelle nostre e-92è come quello postato da Vaiper no vero? Grazie
il filtro della e90 è diverso e se il venditore ha messo in vendita un filtro per e90/e87 con foto di filtro per e92 non e dice che sono uguali,non è proprio il massimo dell'affidabilità...anche nel montaggio è diverso,su e92 è molto più semplice della e90...a che prezzo lo ha messo?
il venditore mi ha scritto che i filtri dell' e90 120 e92 motorizzati con il 20d da 177cv sono uguali. Costa 81 euro ed è della sprintfilter il negozio è autogold.