Salve ragazzi, vorrei sostituire le lampadine dei fendinebbia (HB4) con delle lampadine xenon light. Le originali sono 55 w. Vorrei metterci qualcosa di più potente, ma in giro ho trovato solo lampadine da 100w. Rischio di fare danni? Consigli? Soluzioni? Vi ringrazio anticipatamente
le 100 vat ti potrebbero squagliare il vetro del fendinebbia, xchè nn penso sia vetro!! e dovresti vedere anche la sezione dei cavi elettrici!!
Ora ho trovato anche le 80w. Queste penso potrebbero andarci...D'altronde la differenza non è esorbitante!!
Sono così belle gialle!Io un periodo avevo anche messo l adesivo giallo sui fendinebbia stile auto da corsa anni 80..fantastico...
fabry ciao..ti do un consiglio non montare lampade da 100 watt rischi seriamente di fondere i cablaggi,il "vetro " trasparente e la basetta dove poggia la lampada.la 100 watt scalda troppissimo e in fin dei conti non hai un miglioramento bestiale,ho fatto sta prova in una audi a3.piuttosto ti do un consiglio che magari puo' esserti utile.monta un kit xenon per i fendinebbia sicuramente illuminano x3 volte rispetto all'alogena che hai in questo momento....poi cosa fondamentale non comprometti l'integrita' del faro.ciao e in bocca al lupo per la tua ricerca:wink:
barone...mi hai fatto morire da ridere,comunque hai ragione sono della concorrenza(ancora per qualche mese) poi..... sono innamorato delle bmw. considera che sono riuscito a far cambiare a mio padre un clk con un 530d da quale non vorrebbe scendere nemmeno per entrare a casa..e lui ha avuto solo mercedes da 20 anni fino ad un mese fa.devo dire che per quello che ho potuto valutare fino ad oggi le bmw in generale sono molto avanti.
Grazie per la disponibilità...Adesso valuterò un pò cosa è meglio fare... P.s. Anche io sono innamorato della mia m3, ma per tantissime cose la mercedes secondo me sta avanti!!!
Anche io consiglio lo xenon però se ti serve per la nebbia non andare oltre i 4'000°K. Cerca in giro, in molti lo abbiamo fatto e c'è anche qualche reportage in merito :wink: La cruda verità.
sei a rischio linciaggio!!! mio suocero ha un c 220, e una volta ci sono andato in ferie!! x carità!!! sono arrivato in sardegna con la schiena a pezzi!!! con l'm3 nn mi era mai successo!! x nn parlare che ha sempre qualche caxxo di problema, mi pare la mia ex suocera quella macchina!!! una volta la chiave, poi il sensore angolo di sterzata, poi si è squagliato un fusibile e ha preso fuoco!! mo la frizione della puleggia dell'alternatore!!!! x carità!!!!
Vabbè oggi come oggi, un po' tutte danno problemi, cmq io ho l'esperienza di qll di mio padre e non mi posso lamentare