BMW serie 3 VS Alfa Romeo 159

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Sofylove, 5 Ottobre 2008.

1. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    L'eccezione.:wink:

2. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Come dice -saggiamente- Niko71 gli ignoranti guidano di tutto :wink:

3. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    E diro' di piu', se giudichiamo le persone dall'auto che guidano/eta' che hanno, allora siam proprio alla frutta :wink:.

Fine OT.

4. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    L'eta conta parecchio. Non che non ci posano essere eccezioni, ma oggi a 18 pensano di sapere tutto di macchine perchè hanno la Playstation o perchè hanno visto 3 volte TopGear. In realtà è tutto virtuale.

5. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Quoto, da questo punto di vista hai ragione. Anche perchè, tra esp e compagnia ormai le macchine le sanno spostare, ma non guidare.

6. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Detta cosi' e' gia molto diversa, si poteva anche scrivere quindi che il Bmwista under 25 e' trash :wink:.

7. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Esatto. Intanto se sanno frenare è perchè hanno avuto esperienza ad un certo livello di kart o moto (cross, enduro, pista... fate voi). Poi a me pare che manchi l'occhio della tigre, quell'ardore e quella venerazione del mezzo meccanico e della guida che avevamo noi. Dalle giornate passate in officina alle nottate in cima ad un poggio a vedere un rally. Alle sfide con gli amici.

Oggi pensano che guidare sia fare drifting, un leva in un piazzale e si sentono già pilotini. Poi il primo sabato sera che bevono una bottiglia di brunello (sono ottimista, in realtà bevono i porcai) e si mettono alla guida finiscono una settimana all'ospedale.](*,)

8. MixCompacte36

MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    Oh, ecco qual'era la vettura di cui non riuscivo a ricordarmi!:biggrin: La avevo citata nel 3d BMW vs Alfa, mentre ne parlavamo con Alex, ma non mi veniva in mente! :wink:

9. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Quoto tutto!

Comunque le eccezioni ci sono, e parecchie anche. Io, che di anni ne ho 28, non mi sento certamente un pilota, ma piuttosto che perder tempo con la playstation ho sempre preferito sporcarmi le mani in un cambio d'olio oppure affrontare allegramente una bella strada con delle curve degne di tal nome, al solo scopo di imparare qualcosa, non per fare il tempone.

Ho cercato di provare tutto quello che aveva quattro ruote e, nelle poche vetture che ho avuto, me ne sono sempre fregato dell'estetica a tutti i costi (tipo del cerchio da 18 pollici se il 15 bastava e avanzava) privilegiando la meccanica.

Tanti "piloti", tutti con la macchina nuova di pacco -rigorosamente diesel...-, con cerchi esagerati -e addio scorrevolezza e prestazioni-, con impianti multimediali da cinema -e 50kg di zavorra- riescono a starsene felici con i tempi e le prestazioni riportati dai giornali, cui mai si riusciranno ad avvicinare... alla fine si sbattono meno di chi cerca di imparare, magari frequentando corsi di guida e subendo delusioni quando l'istruttore polverizza i loro tempi in assoluta scioltezza...:wink: Io no:mrgreen:

10. beppe1974

beppe1974 Amministratore Delegato BMW

3.383
    707
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport

11. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    A 20 anni decisi di cambiare le sospensioni del mio E21 , visto che la sostituzione dei dischi dei freni era stata una passeggiata... la sera portai la macchina dal mio a mico il cui babbo era maccanico che ci mise a disposizione il ponte ...

legai le molle con tanti giri di filo di ferro inizia a smontare tutto , l'ammortizzatore era dentro le molle....

Quando tolsi la molla DX tutto ok il filo di ferro cigolava ma tranquillo la molla SX invece .... abbiamo fatto tempo a scappare perchè il filo di ferro si ruppe primo da un lato facendo incurvare la molla come una banana poi dall'altro facendola schizzare in alto come un missile....a parte il vetro di una finestra pochi danni.. al mattino alle 5 la macchina era ok....

Non immaginate a ricompattare la molla.....

bei tempi.. andati ormai

12. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    A quanto detto va aggiunto il profilo psicologico del 147ettista o del GTista: nella migliore delle ipotesi non ci sono alettoni da F1 e neon.

13. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    C'è da rimanere sfregiati a vita, però tutto è bene quel che finisce bene. E ai figli e ai nipoti si possono raccontare questi aneddoti. Uno di oggi racconterà ai posteri di una sera passata al Ring......

su X Box?:confused:](*,)

Io invece vorrei avere un video di quando dovemmo aiutare il nostro amico meccanico a swappare il V8 di una Corniche Convertible: era talmente pesante che facevamo da contrappeso in tre!:mrgreen: Vano motore che poteva essere grande come un monolocale!:lol:

14. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.506
    884
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    193.252.456
    F36 430d MSport
    Quoto al 1000% :wink:... Però, consentimi di dirtelo, e da ex possessore di Alfa, quasi tutti quelli che si confrontano (anche se non richiesto) con la BMW, hanno l'Alfa :-k... Diciamo che l'alfista, statisticamente, non riesce a non confrontarsi con una BMW :biggrin:... Se ti vede con una BMW, e gli dici che oggi è una brutta giornata e stà per piovere, lui ti risponde che se fosse in te non prenderebbe la BMW con la pioggia #-o

Anche se si parla di topa, riesce a far finire il discorso ad un confronto tra auto, se ovviamente vede di fronte a se una BMW :mrgreen:... Muore dalla voglia di far sapere a tutti i presenti che lui non si vergogna di avere un'Alfa di fronte ad una BMW :-s

Siamo tutti d'accordo sul fatto che questa è gente profondamente frustrata, anche perchè (esperienze personali), spesso e volentieri a tutti i presenti (possessori di BMW compresi) non gli frega niente di auto, BMW ed Alfa comprese :biggrin:

Le mie esperienze? Eccole subito:

Un amico, prende la GT... E manco ritirata, l'ha subito confrontata con la mia, in tutto, estetica, prestazioni (sulla carta... anche se le prendeva :mrgreen:), e la famigerata trazione posteriore, invece lui, col Q2, aveva per le mani una 550 Maranello (TA ovviamente :biggrin:) #-o

Un'altro amico, sempre col GT, oltre alle motivazioni succitate, ha anche aggiunto che le auto TP hanno una accelerazione scadente in quanto le ruote motrici sono leggere, invece le TA hanno il peso del motore sulle ruote motrici :lol:

Per questo stesso motivo, la sua aveva freni eccellenti, in quanto l'anteriore era più pesante e frenava di più :-k

E vi giuro che, in nessun caso, ho mai iniziato o finito discorsi sulle auto con questa gente, ma ho sempre risposto "davvero...", "ah beh, se lo dici tu...", etc... La verità è che io, a questi, che auto avessero o meno non me ne fregava niente, e comunque sia le loro GT (o qualunque auto fossero), francamente parlando, non le c a g a v o proprio... Fossero state delle carrette o delle supercar, a me non prendevano o davano niente :wink:

Frequentavo nel 2005 il forum 4R, e li, un untente dal nome ALFAGT, sempre a proposito di scontri Alfa Vs BMW (ovviamente iniziati da "alfisti"), raccontava di essersi trovato ad un semaforo in prima fila con una serie 3, una Audi A4, una Porsche Carrera 4S... Pioveva... Al via, la Porsche è schizzata avanti, forte del motore e del 4WD... La BMW è partita scodando, e dopo 30 metri ha perso il controllo dell'auto iniziando a pendolare e rocambolando da marciapiede a marciapiede... Lui ha bruciato l'Audi, che era più lenta... Io avevo chiesto se gli avessero dato i 10 punti precisti, visto che sembrava una partenza del GP del belgio, sotto la pioggia, con mega incidente iniziale alla prima curva chiusa a destra :eek:

La fantasia di questa persona ovviamente ha causato non poche risate :biggrin:

Ovviamente la morale della sua favola era "avete visto che le BMW quando piove non stanno in strada"? :lol:

Ecco... Non ho mai sentito di gente con Audi, Mercedes, Opel, Ford, o altre inventarsi cose simili, o mettersi subito a giocare a "chi ce l'ha più lungo"... Invece, ben l'80% dei possessori di Alfa che conosco, appena vedono una BMW, devono dire e dimostrare di "avercelo più lungo" :mrgreen:

Ripeto... Gli idioti esistono ovunque... Ma le MIE PERSONALI esperienze hanno un solo marchio... Anzi, un solo modello... Alfa GT :biggrin:

Lungi ad me il voler fare di tutta l'erba un fascio... Ripeto, ho sempre ammirato l'Alfa, ed ho detto il perchè non la comprai (la 159) con motivazioni estremamente oggettive, e non certo di marchio o blasone... Ma questa gente cretina ridicolizza un marchio, e poi, magari, anche se erratamente, si porta a vedere una categoria di automobilisti come dei frustrati, visto che molti di loro inventano cose da film di 007 :wink:

Ecco il perchè della mia battuta (tale era) sugli "alfisti" :wink:

Quoto tutto =D>=D>

E leggendo l'ultimo paragrafo, ripeto quanto detto prima: E' proprio necessario che 2 automobilisti si scornano a colpi di cavolate e luoghi comuni? Non possono guidare tranquillamente le loro auto senza andare in competizione come dei maschi di gorilla per il controllo del territorio? :biggrin:

Io, non ho bisogno di prendere in giro nessun altra auto per essere contento della mia... Questa è pura autoesaltazione tramite la sminuizione della concorrenza... Ecco, ritengo che una persona normale non ha bisogno di sminuire altre auto per essere convinto di aver fatto un buon acquisto, ed essere quindi contento della propria auto :wink:

15. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    a me se un amico mi parla con passione della sua nuova Grande Punto lo seguo nei discorsi, cerco di capire, provo a spiegare i limiti, poi se si puo' la provo, poi cerco i pregi e alla fine ho conosciuto una 4 ruote in piu', e non devo fare a gara, posso fare confronti magari costruttivi. Come ho detto a me le auto affascinano tutte, ognuna ha un suo perche'......del futuro della 159, se arrivera' un pianale dodge con motori adeguati (anche meno dei Bmw eh!) e la trazione posteriore con la linea e il prezzo delle attuali Alfa ci faro' uno o due pensierini davvero......per ora ho desistito dal cambio auto e tengo la mia costosa e61 con i suoi tagliandi da neurochirurgia sperimentale.

16. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Ognuna ha un suo perchè, però di norma non mi piace parlare di auto perchè tranne rare eccezioni la conversazione è un presa per il cul. in cui mi tocca annuire per compiacere l'interlocutore.

17. DocAran

DocAran Direttore Corse

1.587
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step
    Sai, mi ricordi un certo mio parente...:wink:

Per la seconda parte del tuo discorso, perfettamente d'accordo. Penso, comunque, che basterebbe un pizzico di educazione in più per rendersi semplicemente conto che parlare male dell'auto che un'altra persona ha comprato magari con enormi sacrifici e di cui è ovviamente contento, non è proprio il massimo della delicatezza:confused:

18. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.506
    884
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    193.252.456
    F36 430d MSport
    D'accordissimo, parole sante :wink:

Ripeto... Non è criticando la roba altrui che la roba nostra diventa più bella... Come già detto, non ho mai sparato critiche verso nessuna auto... Ho sempre e solo detto, semplicemente, perchè ho scelto un prodotto anzichè un'altro :wink:

E come già scritto da qualcuno, quando qualcuno si "ingarella" in discorsi competitivi su auto, preferisco tagliarla breve ed "accettare" quanto dice :rolleyes:... Infatti, rispondo sempre e solo che l'ho presa perchè al tempo l'ho giudicata perfetta per me e per le mie esigenze (non certo per fare gare verbali a chi ha l'auto più performante) :wink:

19. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    giusto alla fine deve piacere a chi la compra e noi stessi possiamo essere autori di una scelta del tutto personale e dettata magari dal cuore piu' che dalla logica....

20. Rot07

Rot07 Direttore Corse

1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT
    Ragazzi stò fotocopiando tutto voglio poi lo vendo ad una casa editrice è con il ricavato vi regalo ad ognuno di voi sia un'Alfa che una BMW così la finite :wink::wink: Alla fine mi costa meno di tutto il collirio che ho speso per leggare tutte stè pagine :mrgreen::mrgreen:

Condividi questa Pagina