esatto prova a fare i giri.. xbarone so che si cambia il grasso nel giunto omocinetico sull albero vicino al pignone.. lo spingidisco non ha pignoni
domani me lo rileggo x benino e te lo cito testualmente con i termini giusti...posso sbagliarmi anche io!! sta sera nn riesco:wink::wink:
io in attesa del suo olio castrol additivato ho messo nel differenziale quello senza additivo il 75 w140 normale del fusto , la macchina e' comunque rinata , va gia' molto meglio di prima come rumorosita' di apertura gas e rilascio e come colpo di innesto e scalata marcia , pero' dovrei riaspettarmi il rumore di strusciamento in curve strette ? come posso lavorare sulla rumorosita' di innesto marce in s5-s6 che viene definita normale ? potrei spurgare anche il circuito frizione ? la trasmissione e' perfetta , niente giunti rotti o supporti da cambiare , e' tutto ok , e' solo troppo violenta in cambiata
Per quanto riguarda il rumore me lo fa solo quando stacco la frizione da fermo, in maniera "non troppo dolce", e qualche volta quando innesto la prima...Se ad esempio cambio tra seconda e terza no!!! Ma un minimo è normale e mi ci sto fissando io, o è relamente un problema?? Invece parlando del rumore in sterzata è più o meno quello di cui parla charlyefun. In definitiva mi basta quindi sostituire semplicemente l'olio all'interno del differenziale?
Io il rumore che avevo nelle curve strette (ma era davvero minimo e non lo faceva sempre) l'ho risolto completamente mettendo il motul gear competion al differenziale. Per quanto riguarda l'amico Ananga invece posso dirti che io ho cambiato l'olio del cambio e dove prima mettendo le marce la leva faceva stoc ora fa un rumore leggerissimo da innesto (ovvio non e' da mettere vicino neanche minimamente a quello dell's2000 che fa un clic che ti farebbe cambiare marcia continuamente) quindi direi che e' migliorato moltissimo negli innesti e soprattutto ora a caldo posso inserire qualcunque marcia mentre prima la seconda era dura (quando ho visto l'olio del cambio che c'era su nero carbone e spesso da morire ho capito il perche'....). Per quanto riguarda l'innesto della frizione a bassa velocita' e premendo rapidamente posso postare cio' che ho gia' mandato ad Ananga. Sembra che sia tutto normale. ora non capisco perche' a qualcuno sembra non lo faccia pero' da questo sembra davvero normale. Cambiando da quota 3000 non lo fa manco se premi a missile la frizione anche tra 1 e 2 mentre a basse velocita' e a 2000 giri bisogna nel mio caso premere la primissima parte della frizione lentamente e a quel punto non si sente nessun TOC. http://forum.e46fanatics.com/showthread.php?t=92614
La mia è imbarazzante,oltre a far rumore vibra la macchina come se saltellasse sul posteriore..ogni rotonda o curva stretta lo fa..quando si scalda l olio a volte non lo fa più...boh me l ha sempre fatto ho cambiato anche olio e continua a farlo,viene sicuramente dal differenziale,ha 40000km non penso sia andato,quindi non so,sinceramente non mi interessa ahaha,o meglio preferisco non pensarci!finchè va..
Il toc dovrebbe essere il supporto del differenziale. Niente di grave, è solo fastidioso. Purtroppo i silent block sulle e46 sono di burro e si sfaldano se si utilizza l'auto sul serio e quando l'asfalto fa schifo, come nelle mie zone.
il toc in cambiata lo fa pure la mia, ma è tutto a posto, controllata e ricontrollata, il rumore in rotataria è solo questione di olio e basta!!
non lo sapevo lo facesse anche la tua. (Ma quando premi frizione o quando rilasci?) Ma tu l'hai messa immagino su un ponte. Poco sopra ho postato un link ad un forum nel quale dicono sia assolutamente normale. Ma possibile che non si possa sapere che cosa sia? Qualcosa tocca o si muove e sarebbe bello poterlo fermare questo movimento:) Arriva tipo sotto il cambio....
il toc , in cambiata... lo messa anche sotto il ponte...ma...sta tutto ok!! xò alla prima occasione cambiero tutti i senil blok!!x principio!! lo ha sempre fatto e nn è mai peggiorato, diciamo che è evidente solo se cambi a martello!!!
si arrivato, lì si parla del grasso sul millerighe dell'albero di entrata del cambio, dove scorre il disco della frizione, io di solito ci metto solo un filino di grasso al rame. il giunto è un pò difficile capire se ha gioco, devi tirare il freno a mano sul sollevatore e con una giratubi sull albero metterlo sotto sforzo avanti e indietro per vedere se gioca, con le mani se il grasso e denso quasi non ci si accorge.