dipende molto dal tipo di utilizzo che si fà del mezzo, dalle strade che si percorrono(dalla città in cui vivi), dal carico... sicuramente ci sarà una durata media che si allunga o diminuisce in base alle varianti delle proprie necessità! i sintomi sono diversi, io personalmente ho notato un evidente abbassamento posteriore dell'auto ed una sorta di galleggiamento oltre che ad un rumore meno cupo quando tra lo slalom cittadino non puoi evitare il tombino! io ho 115k km ed il problema effettivo sono i due ammortizzatori posteriori, sinceramente gli anteriori potrebbero tirare ancora...non sò quanto ma credo che la cosa giusta sia cambiarli tutti!
Si possono lasciare davanti gli ammortizzatori standard e montare dietro ammortizzatori leggermente più rigidi ?
L'abbassamento delle prestazion idegli ammortizzatori è molto lento e inaftti non ce ne accorigiamo. Non sarebbe certo male cambiarli ogni 120.000 Km Ricordo una vecchia pubblicità Monroe in cui dicevano di cambiarli mi pare ogni 100.000 Km
dicevano pure di cambiare le spazzole dei tergi ogni 20 mila, ma se a 60mila lavora ancora bene non ne vedo il motivo. Per gli ammo però, c'è qualche tecnica o altro che ti permette di capire che sono arrivati alla frutta?
Una prova "tradizionale" e spingere con forza i bass l'auto e vedere come torna, se fa qualche ondeggiamento su e giu sono da cambiare. Oppure qualsiasi officina che ha un banco revisione ti possono dire in che stato sono. Io me ne accorgo dalla guida.
Quasi 220.000 km e se non e' per un rumore dell'ammo anteriore destro sono ancora buoni...(cmq montero i b4 a breve)
E sulla tua ex 330 che ammo/molle ho ? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ciao Sam!
Infatti sono da cambiare...pero' quello che volevo dire e' che vanno ancora bene, non sono afficienti come il primo giorno ma vanno discretamente:wink:
che rumore senti? praticamente a me da qualche giorno si crea un rumore stridulo abbastanza forte quando freno e ripato... ho provato a comprimere sull'ammortizzatore destro e sinistro e sinceramente lo sento lo stesso...però potrebbero essere le biellette della barra stabilizzatrice che ho cambiato un annetto fa ed erano molto economici..la dovrei far alzare sul ponte... Il fatto è che nn penso che da un momento all'altro entrambi gli ammo si comportino cosi.. ha quasi 200.000
Se era riferito a me, sento tipo glock glock..silent nn possono essere visto che li ho fatti insieme con i bracci 15/20.000km fa...anche le biellette della mia sono da cambiare gia che si fara' il lavoro degli ammo...
Si possono lasciare davanti gli ammortizzatori standard e montare dietro ammortizzatori leggermente più rigidi ?