Ciao a tutti ho un dubbio riguardo la mia m3. Quando innesto la prima e ancora di più quando stacco la frizione sento un rumore alquanto accentuato nella parte posteriore. Qualcuno mi ha detto che è normale nelle m3 in quanto ha un differenziale con un nome particolare, altri mi hanno parlato di ingranaggi, altri di supporti del diferenziale. Qual è in realtà il problema? Inoltre quando giro torno torno dopò un pò si sente come un rumore di strusciare, ma una volta alzata l'auto sul ponte non si vede niente.
di anagni, c'è scritto!! x quello è da vedere, possono essere piu cose!! a partire dall'olio x i freni semplicemente, a finire all pignone dello spingidisco!!
puo essere tutto, il rumore di quando giri è l'olio, dopo vedi se migliorano anche gli altri, o se bisogna intervenire sulla trasmissione, ma una cosa x volta... se poi vuoi cambiare tutto e spendere miliardi, io ho anche il differenziale da vendere....
No grazie, gentilissimo. Comunque a breve lo sotituirò e poi ti farò sapere novità. Le ultime 2 cose e poi non ti disturbo più: 1) Quant'è l'olio del differenziale? 2) Ho pubblicato un annuncio della luce retromarcia. Se puoi darmi un consiglio, ti ringrazio.
Stacca lentamente e dovresti non sentirlo. Te lo fa anche quando la premi bruscamente o solo quando la stacchi? Leggi qui: http://forum.e46fanatics.com/showthread.php?t=92614
..il "pignone dello spingidisco" non lo avevo mai sentito.. l'argomento è stato trattato già molte volte, se cerchi ci sono diversi 3d a riguardo..
ma per il rumore dal differenziale che si fà? Ho sostituito l'olio ma continua a farmelo, anzi in modo ancora piu' evidente.
beh non so' se sia sfregamento o meno. Cmq si in curva stretta (es. rotonde). rumore profondo dal lato del differenziale interessato in quel momento.