ragazzi sto per prendere una bmw 118..del 2005 ..l'ho trovata con 55000 km..ottimo direi.... mi fate un resoconto in base alle vostre esperienze sulle spese future.... ogni quanto cambiare una cosa o farla controllare e su quanto si aggirano i costi...visto che non è in garanzai va bene anche meccanico autorizzato... insomma gomme,frizione ,cinghia,turbina, e anche olio e filtri vari ..ogni quanto e a che prezzi..vorrei vedere quanto spendo.... ovviam è per farmi un'idea..chi avuto questa macchina può prepararmi.... io faccio 8000-9000 km l'anno su circuito prevalentemente urbano... grazie
Intanto nn c'è nessuna cinghia da fare la serie 1 ha la catena di distribuzione che va eventualmente visionata a 250.000km circa!! Per quanto riguarda turbina, spero che chi l'abbia usata nn si stato un cane totale e con 55.000 km dovrebbe essere ancora ottima! Fatti rilasciare la garanzia sull'usato e il libretto con tutti i tagliandi ufficiali bmw!! Per quanto riguarda i tagliandi ti segnerà tutto l'auto quando saranno da fare le sostituizioni in conguo anticipo, verificandoli anche tu di persona tramite il BC!!I costi dei tagliandi sono nella media si 300-700 euro!! Vai tranquillo...e appena la prendi fotizza!:wink:
ok ..volevo sapere se oltre il solito cambio olio e filtri quali sono i controlli gorsi da fare...mi hanno detto che a 100000 km bisogna fare un controllo approfondito della turbina..che costa un pò ma te la rimettono a nuovo... poi frizione e tutto il resto durano un casino??? magari i tagliandi li faccio fare da meccanico di fiducia..cosi con 100- 200 euro me ne esco..ovviam mette olio e filtri di alta qualità... è un amico..però se devo fare cose + particolari la porto alla bmw... ma il computer di bordo lo stesso registra il cambio dell'olio oppure solo se fatto in centro bmw?? per i freni invece quanto durano??
I tagliandi del BC viene annullato dall'officina bmw o da chi ne è capace... Cmq l'olio nn va di pari passo con altri controlli... Il discorso del controllo della turbina mi sembra superfluo...se nn hai problemi nn vedo perchè dovresti farlo!!
con 8-9 mila km all'anno puoi quasi fare a meno di controllarla... ne ho fatti 28mila in 9 mesi, h ofatto il tagliando e se nn fosse per delle irregolarita alla centralina ( eli è la sfiga) nn ho cambiato niente.... rabbocco olio e...cambio pastiglie, ma quello perchè sono un animale /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
di regola il tagliando è ogni 30mila...poi dipende da come la usi...piu sei animale piu i tagliandi si avvicinano te lo dice la amcchina cmq...quando inserisci la chiave ti dice tra quanti km devi fare il tagliando /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
si si...ora son passata allo sconforto! stamattina sono andata dal prof della tesi e ha detto che siamo abbastanza indietro... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ragazzi mi confermate che il bullock aero plus come antifurto non serve? Sarebbe quello che copre il volante
ciao pagliaccioneeeeeeeeee /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> hai visto? ti avevo detto di non tornare hahahaha /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> fai una foto sono curioso /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
ehi frenghooooooooo...è allucinante...davvero troppa...è la prima volta che ne fa tanta da quando sono qui...dopo faccio una foto
ok va bene...qui fortunatamente niente di niente, solo nei monti, ma fa troppo freddo cacchio ufff... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
infatti...salivo su,e all'altezza di gubbio già c'era 1 grado...immagino questa sera che freddo che farà. P.S. ragazzi ieri ho fatto il corso...se ne avete la possibilità,fatelo,ve lo consiglio vivamente...è veramente un'esperienza fantastica...ed ho imparato diverse cose che non sapevo applicare alla perfezione...