BMW serie 3 VS Alfa Romeo 159

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Sofylove, 5 Ottobre 2008.

1. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    siamo un pò masochisti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Forse è vero per i difetti delle Jag altrui...... ma della propria auto[-X[-X[-X

I difetti sono difetti , sono errori imprecisioni pressapochismo ed incapacità varie.

Poi se mi dite che i difetti di cui parlate sono per noi difetti che guardiamo la qualità della moquette mentre per il costruttore che guarda alle doti telaistiche , al motore sospensioni dinamica dell'auto ,non gliene può fregare di meno è un'altro discorso ma per chi li ritiene difetti sono difetti altrochè fascino!!

E' come dicessi la serie 3 è una bomba cammina forte consuma niente poi ha un fascino particolare i sedili scricchiolano come le vecchie poltrone sono di un affascinante che non ti puoi immaginare .....

3. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    No è essere realisti. Il guidatore di auto inglesi lo vedo come una persona di misurata eleganza ma che non disdegna sporcarsi le mani d'olio il sabato mattina per coccolare la sua bimba.

Non esistono auto inglesi aziendali, sembra una caxxata ma chi vuole una macchina per lavorare, economica e affidabile, compra dell'altro. Il concetto di auto inglese è che è.. only for fun. :wink:

Ed è quando viene adottata questa filosofia che escono fuori le macchine con una spiccata personalità, non quando come Lexus ci si prefigge di fare l'auto perfetta. L'auto perfetta serve al capoaerea della Pfizer, non al gentleman inglese.:cool:

4. DocAran

DocAran Direttore Corse

1.587
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step
    Mah:-k

Fino a quando si parla di alcune scarpe inglesi (quelle che ti fanno venire il callo doc:wink:) sono d'accordo, ma se devo spendere 50K euro per godere dei difetti...scelgo altro:wink:

5. Deltone_grn

Deltone_grn Direttore Corse

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Alfa???? :-k 8-[

Regà.. scusate... mi è scappata :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D:D

6. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Che tu scelga altro va bene, ma chi sceglie british o è consapevole di ciò che compra oppure è destinato ad un esaurimento nervoso. E' un modo diverso di intendere l'auto. E non è tanto dissimile da quello italiano.

7. monacograu

monacograu Presidente Onorario BMW

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Stile Ducati?:-k Almeno così mi dicevano dei miei amici che l'avevano...

8. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Scusa 996... non ti seguo.... la macchina di mio padre (che alla fine di Britsh ha ben poco)... ha delle plastiche che si sollevano con il freddo di ben 1/1,5 cm... e con il caldo stano al posto loro... motoristicamente non mi sembra stò bolide e telaisticamente non è similare in nulla ad una buona jaguar.... Cioè... con quello che costava nuova... cos'è che doveva aspettarsi mio padre??

Io non credo che le persone vadano in giro con tutta l'enciclopedia motoristica appresso e poi vadano in concessionaria a chiedere: "Questa è in puro stile British??? Perchè se no non la compro"!!

Mio padre voleva una discreta vettura... pensando che Jaguar potesse dargli qualcosa di interessante l'ha comprata (veniva da una Mercedes 200E 16v pagata la bellezza di 60.000.000 nel 1993!!! :eek:)... addesso che si dica che lo stile... che le idee... che tutto quel che si vuole in ognio casa siano diverse... ma che centra con una plastica che bastava fissarla con 2 viti (parlo della lunghissima bocchetta sotto il cristallo anteriore... quella per disappannare il vetro)... Li non è più un discorso di gentelman che si sporca le manine di olio... Li è un'uomo che se non vuole sentire una cavolo di vibrazione a 2000gg/min gli tocca aprire il posacenere che altrimenti chiuso fà un rumore di vibrazione pazzesco...

Li è non voler mettere due vitine del cavolo per tenere una plastica... è non fare il posacenere 0,5 millimetri più grande in modo da evitare lo sfregamento dei materiali con le vibrazioni... insomma.. lì sono proprio errori dozzinali che non li fà neanche la Dacia!!!!

9. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ...beh uno che prende una Jag sapendo limiti e difetti e lo fa con l'amore dentro e' un masochista innamorato e giustifica anche la spesa di 50.000 euroni per una macchina che ogni tanto gli fa anche girare i maroni, ma tanto lui lo sapeva, e' come sposare una donna di carattere e aspettarsi di sentirsi rispondere sempre si.....ti sei solo che sbagliato! peggio e' comprarsi una tedesca vanto delle industrie Krupp, con doti meccaniche degne di una f1 e che promette finiture da regina e quanto altro per poi ritrovarsi con cambi che vanno cambiati, xenon che ballonzolano come succede a me ora (alla Bmw brancolano nel buio), autolivellanti che si livellano a livello terreno, turbine che si turbano, conevrtitori di coppia che si convertono....di tutto. Mettici su che quando vai in officina sembra di andare ai laboratori della Dell, per prima cosa le aggiorno il firmware, ecco adesso puo' inviare gli sms dal pomello del cambio per sapere che tempo fa a New York in tempo reale.....si ma guardi che ho il sedile guida che scricchiola come una sacchetto di arachidi schiacciato sotto un piede.....ecco le riprogrammo il sedile e magari se si gira anche il fondo schiena. Una volta mentre chiedevo lumi al capofficina circa i frequenti guasti dello Steptronic e lui negava come un soldatoc atturato dai nemici..solo nome grado e matricola.....ecco un carroatterzzi con un signore attempato visibilmente incavolato che entra sbraitando che la sua Bmw presa da poco lo aveva lasciato apiedi per un guasto al cambio.......mi rigiro e il capofficina era gia' sparito! Beh capita...mi sparo un giretto da un preparatore qui della zona e cosa arriva? Un 530 berlina nero kit m bello come pochi, una visione, cerchi da 19"......tremava come un chiuaua....l'ho rivisto con il motore aperto come un ostrica.....poi ecco la storia delle alette che ci sono un po' su tutti i motori ma da noi sono a rischio (anche ad un mercedes 3Ml320 sembra sia accaduto roba simile!)....in Bmw dite che ne sanno qualcosa? ma no...la casa tace e loro negano, intanto i danni da alette risucchiate hanno fatto passare brutti momenti a parecchi amici dell'elica. Quando andavo in officina alal Jaguar mi accoglieva un tipo che sembrava Jacky stuart.....cominciava provando la macchina su strada e scuoteva la testa come solo i meccanici di una volta sapevano fare......poi un sorriso di speranza poi di nuovo la testa scossa....io annuivo sempre e basta! Lui mentre provava la mia xkr sfiorando i 180 su strada normale e rischiando la MIA patente raccontava con un amore che viene da dentro, puro e vero, ogni dettaglio tecnico di questo motore evidenziandone con cura i problemi avuti dall'una all'altra serie soffermandosi a farmi sentire il certo vuoto di erogazione mai risolto ..eccolo lo senti? urla quasi e io come sempre si si....ma che vuoi sentire siamo a 180 in una zona industriale sento solo gli angeli che mi chiamano no?! poi racconta dei suoi trascorsi in una fantomatica squadra corse Rolls Royce e poi Jaguar.....minchia che roba...tu sei a bocca aperta e in 20 minuti sei passato ad avere visioni di te che voli con gli angeli dopo aver centrato a 180 un ape piena di cinesi fino ad avere allucinazioni uditive, ti pare di aver sentito la Jaguar che ti supplicava di farlo smettere. Poi entrava dentro l'officina con la stessa velocita' di una f1 al cambio gomme. Ecco allora il difetto e' questo e te lo spiegava con pieta' finche' non era convinto che tu avessi capito. Una volta mi ha messo persino la macchina sul ponte per farmi vedere un pezzo.....pura soddisfazione, poratre la macchina alla jaguar era come farsi una canna di kerosene e zenzero....poi te ne andavi con la Focus tdi sostitutiva gratuita......e quando tornavi a prendere il tuo gattone ci ritrovavi il tipo che da lontano e sfregandosi le mani ti accoglieva con un ....andiamo a provarla?..... in Bmw arrivi ti metti seduto e dopo un po di intimano la consegna delle chiavi, la tua macchina scompare in un lugo inaccessibile e misterioso, te la strapapno e non sai se sara' la stessa che ti renderanno.....poi prima che tu te ne vada ti sparano il rpezzo del preventivo...prima sincope.....ci vuole circa il 30% del valore dell'auto come tagliando...ma il tipo Bmw ti rassicura che e' tutto previsto con freddezza teutonica......poi seconda sincope....ti dice che e' solo un preventivo se poi ci fosse altr ti chiamano.....e c'e' sempre altro....avremmo da cambiare anche un pezzetino piccolino che non serve quasi ma e' meglio codice oem x34deohj6kkk89797taccituabis......che fai dici di no? Quanto costera' mai un pezzettino......solo 500 euro ma devi aggiungere la manodopera.....tariffa Ronaldinho ad ore! Paghi tutto la riprendi metti in moto fai cento metri e tutte le spie che ti hanno spento in 8 ore di lavoro e una spesa da comprarci una utilitaria usata si riaccendono.....torni indietro e loro candidamente...ah ma era questo che diceva...adesso vediamo!

A 3 persone piace questo elemento.
  10. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Come non applaudirti!!! =D>=D>=D>=D>=D>

Bellissimo... e ahime, veritiero!!! ](*,)

11. alexdand

alexdand Amministratore Delegato BMW

2.552
    82
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    REp+

12. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    @ ggcap: =D>=D>=D> e poi ancora =D>=D>=D>

13. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.427
    591
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    + per ggcapp

14. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    troppo buoni.....troppo buoni!

15. monacograu

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Come sai ti ho reppato da troppo poco tempo:wink:

PS: lo splendido racconto , comunque, è zero, se lo paragoni alla volta in cui andai a riprendere dopo un tagliando la Golf e in officina (Audi/VW) non c'era perchè i meccanici ci erano andati a pranzo](*,)

16. monacograu

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Solo +? Senza rep? Bracciette corte eh?:mrgreen::wink:

17. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Io per auto british intendo dall'XF in su, oppure Aston Martin, Lotus, Caterham, TVR, Noble, Eagle Jaguar, ecc.

18. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Spero che la tua reazione in quel caso sia stata "adeguata"!!! :evil:

19. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Questa è meravigliosa! :biggrin:#-o

20. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    :-k Perdonami 996... continuo a non seguirti... sul cofano mio padre ha sempre un giuaguaro... non credo sia tarocca!!!

Spesi 40.000€ non ci si può permettere certe cavolate... e su questo il discorso penso sia indiscutibile!!!

Se si inizia a dire: io per bmw intendo solo M3.... io per mercedes intendo solo SLK AMG... io per porsche intendo solo GT3... insomma... non se ne esce più... Il mio esempio era rapportato alla vettura in merito alla sua fascia di appartenenza... una X-type risulta nella fascia con Alfa 159 e Bmw 3er... Di conseguenza mi aspetto tale "trattamento" e rifiniture (visto il costo!!!) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina