Signori moderatori, per favore non chiudete il post perchè un pò di ironia ci vuole! Dunque commentiamo questo triste fatto... dani, "ti volgio bene"
ciao anch'io ho il cambio manuale. Ora con Daniele faremo un club e se vorrai iscriverti ti obblighremo ad usare il tuo esclusivamente in manuale!
Posto per chi ha (con grande piacere) il cambio automatico ZF GA6HP19Z, la prescrizione tecnica BMW che dice chiaramente che il fluido per tale cambio è lifetime.
NOI possessori di CA faremo altrettanto con l'unica differenza che voi non potrete usare il vostro cambio in automatico, vogliamo che teniate entrambe le mani sul volante
Quest'affermazione non ha senso, butta libretto e tutto il resto allora! E per gli altri componenti a chi ti rivolgi...alle rispettive case madri???? .Freni alla: brembo (ad esempio) common rail alla bosch e così via???? mah....
E invece il cambio automatico GM dei modelli pre-restyling come è messo in quanto a olio e manutenzione?
Non avendo l'auto sottomano in questo momento l'unico codice che ho è questo: 83220026922 che penso sia il numero come ricambio BMW però.
si scusa, mi sono sbagliato a esprimermi :wink: ora edito, quello che volevo dire, che ormai si sa che bmw dice di non fare il cambio dell'olio, ma forse sarebbe più corretto sentire la ZF cosa dice :wink:
ok prendo atto, ma do per scontato che le specifiche le dia proprio la ZF alla BMW e non viceversa...Cmq le specifiche tecniche ufficiali sono OBBLIGHI per le case, se poi dipropri iniziativa qualcuno vuol anticpare i tempi ben venga.Ma da qui a dimostrare che questo allunghi la vita dei coponenti ce ne vuole...:wink:
ragazzi...stiamo uscendo dal thread quì io e gaspare che abbiamo il cambio manuale stavamo cercando nuovi iscritti.......
kASPITA caro non avevo fatto caso che hai un TIS in English + aggiornato di quello in Italiano nel sito........do you can send me, thanks.
vuoi vedere che facciamo un gruppo in quantità maggiore rispetto coloro cha hanno il cambio automatico?
Ciao ragazzi, la zf (se ne parlava in un'altra discussione) dice che l'olio per il GA6PH19Z non va mai cambiato, c'è anche da dire che molti l'hanno fatto e ci sono ditte specializzate in tagliandi per cambi automatici in giro per l'Italia; io tra poche settimane in occasione del tagliando lo cambierò perchè comunque penso che di residui ferrosi in giro per l'olio ce ne siano avendo ormai 130k km e visti gli attriti in gioco, inoltre sicuramente l'olio dopo tutto questo tempo e utilizzo avrà perso parte delle sue proprietà. L'importante è farlo fare da gente che lo sa fare, da ditte specializzate o da meccanici che sanno il fatto loro, io ho contattato la Transmatic di Bologna e mi hanno detto che è consigliabile fare il tagliando completo (olio,filtro olio,guarnizione coppa) al cambio automatico ogni 60k km... insomma, a voi le conclusioni.