Per ora è solo un rumors, ma la notizia secondo cui la BMW X1 potrà esser prodotta in Cina - presso lo stabilimento della consociata Brilliance in Gasgoo - sarebbe stata data a Ginevra da Norbert Reithofer, ma da BMW Brilliance nessuna conferma nè smentita. Inoltre, già come anticipammo noi in una passata News, si sarebbe costruito un nuovo stabilimento in Cina per innalzare i livelli di produzione. Ovviamente - onde evitare equivoci - si tratta della X1 destinata per il mercato locale e non mondiale! Per ora attendiamo gli sviluppi.
...nulla di strano...prima o poi anche bmw doveva approdare in Cina...poco importa se "per il mercato locale"....prima o poi dislocheranno....più prima che poi... IMHO .....!
Guardate che BMW è dal 2003 che produce in Cina le vetture destinate al mercato locale..... http://it.wikipedia.org/wiki/BMW
A non sembra strano...se cercate su wikipedia alla voce bmw, gurdate gli stabilimenti di produzione, forse preferirete la cina...
e voi ci credete sono destinate esclusivamente al mercato locale? moltissimi pezzi sono gia' fatti in Cina,finira' come le firme dell'abbigliamento, un bel prodotto Made in China scadente con un ologramam di autenticita' made in germany quando arriveranno dal sud est asiatico. Molti pezzi e la loro qualita' sulle ns auto parlano da soli. Io alle favoel ho smesso di crederci da bambino.
Comunque un bmw interamente o quasi confezionato in Cina non giustifica piu' i prezzi assurdi che ha nel nuovo.
Se si ritiene che il prezzo non sia più giustificato dalla qualità abbiamo sempre la possibilità di non acquistare più un determinato prodotto....
ma certo,infatti se a lungo andare la qualita' peggiorera' prendero' una macchina fiat invece di un bmw da 50 zucche con i porcintura fatti con le plastiche degli ovetti kinder.
certo fabio,ovvio, non difendo audi mercedes ecc ( che reputo inferiori a bmw da sempre). Pero 'sono tanto tanto care, non so a te ma a me viene il nervoso sapere che i materiali di auto da 50 anche 100 mila euro sono fatte a pochi centesimi in Cina o nel sud est asiatico. Voglio un mobile pregiato? Non vado all'Ikea ma da un antiquario.
quoto. grazie a noi e al nostro comportamento economico la Cina oggi produce il 90 percento di qualsiasi cosa esistente al mondo. E ne e' la padrona oggi.