Scusate se apro un nuovo post, ma vorrei condividere con tutti la mia esperienza EDIT con GECAR a Genova.... Non mi importa se, tra i lettori di questo post, ci sia qualcuno che riesca a riconoscere chi sono ma vi informo di questi fatti: la macchina è una BMW 330d e92 Lunedi 15/02 chiamo la concessionaria Gecar chiedendo un appuntamento per visionare la macchina in quanto girando il volante si sentiva un rumore di trascinamento. Il capofficina mi da appuntamento al 01/03 Lunedi 01/03 alle ore 8.30 porto la macchina in concessionaria dove mi viene detto di lasciarla e mi avrebbero richiamato. Prima di lasciare l'auto SPECIFICO che la macchina non ha un segno e che i cerchi sono nuovi da 19, gli m5 style. Primo pomeriggio mi chiamano e mi dicono che la scatola dello sterzo è un difetto conosciuto di codesta vettura e quindi cerca di farmi una garanzia all'interno del 2+2. Mercoledì 03/03 vengo contattato e mi dicono che per fine settimana non riescono a consegnarmi la vettura. io molto comprensibilmente gli dico che non importa. l'importante è che il lavoro venga eseguito a regola d'arte. Lunedì 08/03 vengo ricontattato e mi viene detto che ai fini della garanzia la vettura deve eseguire il tagliando in quanto lo stesso Computer Board indicava scadenza di tagliando nel mese di Marzo (in realtà l'ultimo tagliando l'aveva eseguito nel 12/2008 e ha percorso in questi 2 anni 7mila km). Fornisco il consenso per fare il tagliando. Mi dice che la macchina sarà pronta l'indomani. SIETE PRONTI??? Adesso viene il bello.......................... Martedì 09/03 alle ore 9.30 mi dicono che la macchina è pronta. io vado a prenderla nel primo pomeriggio. Arrivo in Bmw e dopo aver pagato una fattura di 355 euro per il tagliando mi arriva la macchina. Vengono pronunciate le seguenti parole: "Controlla la macchina... dovrebbe essere intonsa come l'hai lasciata" Faccio il giro della macchina e tutti e 4 i cerchi erano rigati sul bordo. Rientro all'interno e gli chiedo da chi fossero andati a fare la convergenza per la sost della scatola dello sterzo. Non potete capire.... 4 cerchi nuovi da 19 che avevo tenuto in maniera impeccabile e decorosa rovinati tutti e 4 dalle pinzette degli strumenti per fare la convergenza. Io mi chiedo se nel 2010 dove anche la 500 della Fiat monta i cerchi da 17 i gommisti non hanno ancora capito che devono usare le gommine sopra i loro strumenti..... Fatto sta il capofficina mi manda dal gommista. Ritiro la macchina e colpo di scena il volante resta storto.... ahahahah..... e la CONVERGENZA?????? Quindi arrivo dal gommista e poverino non poteva controbattere a nulla quando gli ho fatto vedere il danno sui cerchi e ovviamente la convergenza che era completamente fatta male. Ora mi chiedo: Bmw quando ha ritirato la macchina dal gommista non ha visto che la macchina andava ugualmente storta? Il capofficina mi manda dal gommista per il danno, ma non è il gommista che deve rispondere del danno bensì BMW in quanto io ho consegnato la macchina in mano loro per la riparazione. Giusto o sbagliato? Posso pretendere un risarcimento del danno arrecatomi? Il gommista mi ha detto che mi fa rifare tutti e 4 i cerchi ma ciò significa lasciare nuovamente per una settimana la macchina in balia di questi pazzi. dopo il tagliando eseguito il Computer di Bordo mi indica che devo rifare il tagliando tra 9mila km con scadenza il 10/2010?? E' pazzo anche lui??? Gli faccio scrivere dall'avvocato?? Ragazzi mi spiace avere scritto per ore........ Ditemi cosa ne pensate..... questo racconto è un GIALLO!!!!
Ora mi chiedo: Bmw quando ha ritirato la macchina dal gommista non ha visto che la macchina andava ugualmente storta?Evidentemente no. Il capofficina mi manda dal gommista per il danno, ma non è il gommista che deve rispondere del danno bensì BMW in quanto io ho consegnato la macchina in mano loro per la riparazione. Giusto o sbagliato? Giusto. Il tuo interlocutore è solo l'officina che, se del caso, potrà esercitare la rivalsa sul gommista. Posso pretendere un risarcimento del danno arrecatomi? Il gommista mi ha detto che mi fa rifare tutti e 4 i cerchi ma ciò significa lasciare nuovamente per una settimana la macchina in balia di questi pazzi. Hai diritto a che i cerchi e la convergenza siano sistemati, oltre al risarcimento per il tempo perso (vettura sostitutiva gratis potrebbe essere un buon inizio) dopo il tagliando eseguito il Computer di Bordo mi indica che devo rifare il tagliando tra 9mila km con scadenza il 10/2010?? E' pazzo anche lui???Non ti so rispondere Gli faccio scrivere dall'avvocato??Una lettera di contestazione e diffida gliela dovresti spedire di corsa, con raccomandata. La puoi anche scrivere tu, ma l'Avv. fa più scena di solito. Ragazzi mi spiace avere scritto per ore........ Macchè, anzi, spiace a me per la brutta avventura Ditemi cosa ne pensate..... questo racconto è un GIALLO!!!!
Ti mettono i cerchi a posto,ti fai lasciare un' auto sostitutiva,fai sistemare il resto e non tornerai piu' in quell' officina. Sono in molti cosi'.
mi dispiace per l'accaduto.ho i tuoi stessi cerchi e posso solo immaginare la tua faccia a vedere i cerchi rovinati..no comment. certi gommisti hanno veramente una attrezzatura consona solo ai cerchi in ferro. ti chiedo che rumore sentivi quando sterzavi. a me fa una specie di vibrazione quando vado piano, tipo svolto dentro ad una via, e solo se sterzo verso sinistra. dimmi che sintomi avevi cosi mi so regolare.grazie
guarda i cerchi non è che siano rovinati chissa in che modo.... essendo il canale 9,5 e 8,5 la gomma è tirata e lascia il bordo del cerchio scoperto. ovviamente l'esterno dei cerchi sono ok, è solo il bordo mangiato in 4 parti del cerchio. il rumore che sentivo era un trascinamento continuo su tutta la corsa dello sterzo... tranquillo era assillante
Non è la prima volta che sento cose di sto genere riguardo Gecar. Pensate che ad un mio caro amico su un 120d pre-rest con gommatura da 17 asimmetrica avevano montato - dopo un cambio gomme effettuato durante un tagliando - le gomme anteriori dietro e viceversa... scandalo! Ha rischiato di ammazzarsi in autostrada!
Non si capisce, infatti è da quasi un anno che rischiano la chiusura. BMW avrebbe già seguito questo tipo di azione, il problema è che non hanno una struttura altrattanto grande da poter sostituire Gecar e comunque loro coprono la provincia più grande della Liguria. Resta il fatto che i liguri sanno benissimo che, per comprare BMW e fare i tagliandi, bisogna andare o da Savona Motori o da Rolandi Auto.
disavventura con gecar terribile! piuttosto la prossima volta che hai bisogno di assistenza vienitene a Savona, io mi sono trovato sempre bene: le magagne di gioventù della mia me le hanno risolte sempre e anche altri miei conoscenti non hanno avuto problemi.
1. solo per questo dovrebbero chiudere 2. dementi, non dovrebbero assolutamente nominarti nessuno, è una loro responsabilità e loro devono pagare 3. Risarcimento? Devono sistemarti il danno fatto (loro bmw, non il gommista) o in alternativa pagarti la riparazione che farai fare tu. Questa cosa va ovviamente concordata. 4. Bè probabilmente segnala il prossimo intervento. Ti ricordo che bmw non ha i tagliandi, ma chiede gli interventi singoli secondo consumo. Guarda meglio e vedrai che probabilmente la prossima scadenza è qualcosa di diverso da quanto ti hanno appena fatto. 5. Non credo serva, se ti riparano loro i cerchi o ti risarciscono la riparazione, dandoti un'auto di cortesia per il tempo di fermo auto, non serve l'avvocato. Ovviamente se fanno storie si, una lettera dell'avvocato e va tutto a posto :wink:
La sezione dove hai aperto il thread era sbagliata Ti ricordo inoltre che di quanto si scrive in un forum pubblico si è responsabili in proprio ed in toto, bmwpassion infatti, come puoi leggere nel regolamento, non si ritiene responsabile di quanto da te scritto e delle conseguenze anche legali che ne possano derivare. Il consiglio che ti do e che do a tutti gli interlocutori è di evitare accuse infondate, offese, e di non scrivere non avendo in mano accurate prove o sentenze. Nel caso in cui ci verranno legalmente chiesti dati in nostro possesso relativi agli account saremo autorizzati a cederli. Infine in questa ottica ho modificato il titolo
In Aggiunta all'intervento di CarloX6 ho rieditato alcuni dei vostri commenti. Faccine/Smiles a fine di frasi serie, behh non mutano sicuramente il contenuto dell'affermazione in caso di controversie legali.
BMW a Savona è in fondo alla discesa di Cadibona ? Dopo la frazione Maschio prima di entrare in Corso Ricci ???
Rolandi non posso criticarlo come riparazioni. Ma come prezzi avrei molto da dire . IMHO esagerati. Come ho scritto da più parti ho pagato 802 euro per un tagliando con cambio olio e tutti i filtri, pastiglie ant.e post. e auto sostitutiva (marcione di 320td compact) per tagliando 30.000 su 330d e93. Ormai , ho un po' la sensazione che molti conc. facciano che dire : "Questi hanno il Bmw da pagare 500 a pagare 800 non gli cambia niente". Spero di sbagliare ma inizio a pensarla così. Ovviamente idem per Audi, Mercedes ecc. ecc.
nessuna entità è stata offesa.... ho raccontato per filo e per segno ciò che è successo. e quando uno crede di comprare una bmw e crede di aver comprato un sinonimo di qualità.... questo è quello che gli aspetta. quindi io, come gli altri ai fini legali non abbiamo violato alcun comportamento e nessuna legge attualmente in vigore. anzi sono io che in primis parlando con il mio avvocato ha detto che intraprenderà azione contro di loro e di esprimermi subito con la casa madre riguardo a quello che è successo.
indicazioni Savona motori BMW Sissignore proprio lì. non ti puoi sbagliare, appena dopo il cartello di Savona come passi il benzinaio IP sulla tua sinistra, vedi le insegne BMW Mini, come vedi un ponticello sulla tua destra lo attraversi e sei arrivato! ciao