Iniettore strumentale 318 tds

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da KRK, 7 Marzo 2010.

1. KRK

KRK Collaudatore

400
    22
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    9.497
    320d touring 150cv futura
    Salve ragazzi, come da oggetto:
    sto cercando un iniettore strumentale usato ma funzionante (no perdite) in quanto sulla mia auto tale componente perde gasolio. Mio suocero poteva trovarmene uno presso una azienda che li revisiona, ma sembra che al momento in casa non abbiano nulla di cio.

Se dovessi prendere un bosh o un Delphy mi costerebbe un botto e vorrei evitare. Attendo lumi e grazie a tutti come sempre.

2. cannazza

cannazza Collaudatore

265
    3
    23 Marzo 2004
    Reputazione:
    84
    BMW 318 TDS '97
    Io l'ho preso nuovo intorno ai 200€.

Conviene per non avere problemi a breve....

Saluti

Paolo

3. m3max

m3max Collaudatore

461
    8
    5 Luglio 2007
    Reputazione:
    147
    BMW E36Tds touring
    ciao caro..

io ho cambiato quello con il sensore(il quarto)e questo e il più caro e lo pagato 300euro..

io ti consiglio di prenderlo nuovo..

se li fai tarare non va bene??il pompista lo fa..

e ti vengono rigenerati..loro puliscono e cambiano le molle se necessario..

4. KRK

KRK Collaudatore

400
    22
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    9.497
    Salve a tutti e grazie per le risposte.

L' iniettore strumentale nel mio caso (o quello con il sensore) perde gasolio dal piedino del filo elettrico, pertanto il pompista in questo caso non puo farci nulla. Mio suocero che è pompista per l' appunto mi aveva dato il prezzo di tale componente e sia da Bosch che da Stanadyne il costo è di oltre 250 Euro piu iva... che fortunatamente posso scaricare.

Il problema è che se voglio prenderlo nuovo mi tocca aspettare il prossimo mese in quanto ho ricominciato a lavorare da poco dopo un anno di inoccupazione, pensate un po! Per questo chiedevo se qualcuno di voi aveva qualche aggancio.

Nella prima risposta che mi avete dato, si parla di 200 euro... ma è il prezzo dell' iniettore che serve a me? Se si mi farebbe comodo sapere dove posso trovarlo, almeno ci risparmio 50 euro che oggi come oggi non sono pochi giusto?

Grazie di nuovo.

5. KRK

KRK Collaudatore

400
    22
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    9.497
    A te giro un altra richiesta.... potresti postare qualche foto della tua auto oltre alle 4 che hai nel profilo? Vorrei dare un' occhiata piu precisa, in quanto devo decidere se fare alcune parti in tinta oppure no sulla mia. Monti i 17" ? E stato un problema omologarli o si riesce tranquillamente con la normale prassi?

6. overboost

overboost Secondo Pilota

514
    2
    28 Giugno 2007
    Reputazione:
    25
    Bmw E46 320d
    sul mio libretto ci sono al massimo le 225/45 r17 come alternativa.

non vedo xk non dovresti montarle anche te...

7. KRK

KRK Collaudatore

400
    22
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    9.497
    Non posso... sul mio libretto mi consente solo i 15" al massimo#-o

8. MixCompacte36

MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

6.832
    467
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    tieni presente che con le 225 17 avresti un sensibile calo prestazionale ed incremento di consumi.

Per l'iniettore con sensore di fase, l'unica possibilità eè di girare gli sfasci, ma attento che abbia lo stesso numero di codice. Oppure tagli la testa al toro e lo prendi nuovo, dipende dalle tue possibilità.

9. m3max

m3max Collaudatore

461
    8
    5 Luglio 2007
    Reputazione:
    147
    BMW E36Tds touring
    Ciao allora se e l'iniettore con il filo si e accesa la spia nel cruscotto..giusto?

e con questo la macchina non cammina per niente..sembra un 1200 4V](*,)](*,)

cmq il prezzo e come dicevo io..circa 300euro..dato che tu puoi scaricare ti costa meno..

pero se tu chiami alla Bmw loro vedono se ce la un altra concessionaria se no come dici tu lo devono ritirare in Germania..io sono stato fortunato che lo trovato subito(CT).

per quando riguarda la tinta cosa desideri fare in tinta??

di che colore e la tua??

perché non posti qualche foto..cosi possiamo consigliarti qualcosa:wink:..

per i cerchi la mia e del estero lo comprata in belgio 10anni fa..e nel libretto esce gia cosi..

poi normalmente anche quelli italiane escono con scritte 17"..

e poi montarli tranquillamente..io non ho problemi..solo che dato che la macchina e bassa le gomme fregano un po nelle plastiche interne dei parafanghi anteriori.pero solo a fine corsa.

anzi ho un amico in belgio che avevi i 21" su un cabrio "E36"..era stupenda..pero qui non ci sono strade per questo tipo di cerchi e gomme.

10. cannazza

cannazza Collaudatore

265
    3
    23 Marzo 2004
    Reputazione:
    84
    BMW 318 TDS '97
    Non ricordo il prezzo preciso, forse era in effetti 250...l'ha preso direttamente il mio pompista non so da dove.

Saluti

Paolo

11. KRK

KRK Collaudatore

400
    22
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    9.497
    Le foto le trovi qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=185604

L' iniettore è quello col filo, ma a differenza di come dici tu, da me non si accende nessuna spia e le prestazioni sono ottimali. Ho solamente un lieve trasudamento, quindi potri tirare ancora per un po in attesa di trovarne uno o addirittura come ha detto Mixcompact... taglio la testa al toro e lo prendo nuovo appena posso a questo punto.:sad:

12. m3max

m3max Collaudatore

461
    8
    5 Luglio 2007
    Reputazione:
    147
    BMW E36Tds touring
    haaa ok..allora si se la macchina va bene se e solo per il cativo odore allora meglio aspettare e li compri nuovi..

io li ho cambiato subito per il motivo che la macchina di salita ci dovevo mettere la prima e camminare a passo d'uomo..

cmq ho visto le foto ed e esattamente come la mia 10anni fa..pero io subito li o verniciato il sotto paraurti avanti e dietro(non il sotto della marmitta,quello lo lasciato nero)e diciamo le minigonne..

vedrai la macchina ti cambierà totalmente..

poi se vuoi essere capriccioso mettici la fanaleria biancha invece di arancione..

vedrai il cambiamento E bestiale..:wink:

poi se sei piu che capriccioso ci metti i paraurti M con cerchi 17":mrgreen::mrgreen::mrgreen:..

13. KRK

KRK Collaudatore

400
    22
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    9.497
    Ok, grazie a tutti delle spiegazioni.... in questi giorni valutero il da farsi, sia meccanico che estetico.:wink:

14. raffael75

raffael75 Direttore Corse

2.329
    46
    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    7.319
    318 TDS COMPACT 99
    interesserebbe anche a me quel iniettore di scorta, dove si puo' trovare nuovo?

15. KRK

KRK Collaudatore

400
    22
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    9.497
    Lo trovi da un pompista che tratti Bosch, Delphi o altre marche di iniettori... Mio suocero per esempio...

Scordati di trovarli revisionati, io sto aspettando da 6 mesi e ancora nemmeno l' ombra...

Comunque il prezzo si aggira sui 250 euri suppergiù...

16. m3max

m3max Collaudatore

461
    8
    5 Luglio 2007
    Reputazione:
    147
    BMW E36Tds touring
    Ciaoooo KRK...

come stai??

allora come e finita con l'iniettore?

o riletto a discussione ed ho visto che volevi accattivare la tua E36..

lo ai fatto??

io la mia circa 1 mese fa lo verniciata e ho messo il paraurti M3 originale,.

17. raffael75

2.329
    46
    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    7.319
    318 TDS COMPACT 99
    il pompista dove sono andato io mi ha detto il contrario li trova revisionati ma non nuovi, e io lo volevo nuovo di scorta dato che al mio amico gli e successo di bruciarlo l'altro giorno ](*,)

18. KRK

KRK Collaudatore

400
    22
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    9.497
    Bah, che il pompista riesca a trovare l' iniettore strumentale di un 318 tds cosi su due piedi mi sembra una cosa molto strana e ti spiego il perche...

Non tutti i giorni infatti al revisionatore capita l' iniettore in questione nello specifico... in piu, prendere uno strumentale revisionato, non è una mossa azzeccatissima in quanto di solito questi iniettori cedono sui fili e da li iniziano a trafilare gasolio. La riparazione in quel punto, risulta pertanto un palliativo nell' attesa di comprare un iniettore nuovo, e sfido qualunque pompista a non riuscire a reperirlo :-k dato che è nuovo e per quanto ne so è attualmente in commercio.

si consiglia comunque sempre di prendere tale iniettore nuovo. Io purtroppo per problemi di liquidità ancora non ho provveduto a sostituirlo con uno nuovo, ne tantomeno con uno usato visto che ancora non sono riuscito a reperirlo.

Per Max: purtroppo mi sono dovuto accontentare di riparare il frontale dopo il tamponamento di alcuni mesi fa... me la sono cavata con 70 euro e mezza giornata di fai da te. Sostituido fanali, frecce con quelle bianche, mascherina e reni... per il resto dovro attendere ancora un po...

19. m3max

m3max Collaudatore

461
    8
    5 Luglio 2007
    Reputazione:
    147
    BMW E36Tds touring
    Per Max: purtroppo mi sono dovuto accontentare di riparare il frontale dopo il tamponamento di alcuni mesi fa... me la sono cavata con 70 euro e mezza giornata di fai da te. Sostituido fanali, frecce con quelle bianche, mascherina e reni... per il resto dovro attendere ancora un po...

Haaa si capisco...cmq ai visto che cambiamento dalle arancione alle bianche;-)

20. raffael75

2.329
    46
    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    7.319
    318 TDS COMPACT 99
    Haaa si capisco...cmq ai visto che cambiamento dalle arancione alle bianche;-)

sicuramente una differenza enorme, meno male che la mia le aveva gia' di serie :mrgreen:

Condividi questa Pagina