N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 458 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
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    9.744
    135i PK / Cinquino
    ottimo :mrgreen:

    Arriverà domani ed è la versione 1.4................che mi consigliate provo subito con mappa 1 o aggiorno alla versione 2.0 prima? :-k
     
  2. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
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    135i
    beh,a questo punto,se hai possibilità di smanettare col portatile....vai diretto di 2.0 e fatti subito dei log cosi verifichi il funzionamento.

    Importante,il JB3 ha bisogno di un periodo di adattamento a differenza dell active...non montarlo e scannare immediatamente se no rischi lucine:mrgreen::mrgreen:
     
  3. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
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    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Alle eventualmente il log da sottoporre a quelli della burger tuning non posso farglielo col BT? :-k

    devo comprare il loro cavetto per la 2.0 o và bene anche se lo compro da media world? 8-[
     
  4. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

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    12 Luglio 2009
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    BMW 335i E92
    si il log glielo fai con il BT . Per il cavo io non rischierei e prenderei quello fatto da loro.
     
  5. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
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    9 Giugno 2006
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    135i PK / Cinquino
    va bin.................. appena l'ho montato comincerò a rompervi le balle ad entrambi :mrgreen:
     
  6. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

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    12 Luglio 2009
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    BMW 335i E92
    ma guarda io dei logs ci capisco poco. Basta che li mandi a terry e vedrai che ti risponde subito con dei consigli. parti con mappa 3 . Fai logs e li mandi. Vedrai che dopo ti dira come impostare una custom map 1 per il PK. Poi da li alzi pian piano il Torque di 2 in due.

    Per far riferimento questi sono i settings per mappa metanolo che mi ha mandato Terry:

    Terry: I'd go torque 80, power 100, fuel 100, iat 0, lagfix 100, bogfix 100,boost limit 19psi, and then send in log. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Enrico: Thanks! sounds dangerous! :-)

    Terry: Torque 90 is dangerous... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Just step in up increments of 2 until you hit the sweet spot. Around 18psi peak 15psi at redline.

    15 PSI Redline :eek::eek::eek::eek:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Marzo 2010
  7. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

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    8 Aprile 2005
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    135i
    si và benissimo anche col bt:wink:

    ad ogni modo dai un occhiata ai paramentri mewntre vai cosi controlli che tutto sia ok.

    Il cavetto puoi comprarlo anche da mediaworld ma poi devi modificarlo...imho visto il costo lo prenderei da Terry,si tratta solo di aspettare 10 giorni:wink:

    @enrita....che pxxxx riesco a trovare ovunque nitrometano ma per il metanolo mi tocca fare salti mortali](*,)](*,)
     
  8. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

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    12 Luglio 2009
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    BMW 335i E92
    strano, io l'ho trovato senza problemi a Ferrara quando lo mettevo nel 125 da cross (che poi chiaramente ho grippato :cool: )

    cerca ditte che vendono prodotti chimici.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Marzo 2010
  9. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

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    8 Aprile 2005
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    135i
    :lol::lol::lol::lol:

    nel negozio di modellismo lo avevano solo al 98% con aggiunta di 2%di olio...no buono...

    Va beh,andro di nitrometano:lol::lol:
     
  10. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

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    12 Luglio 2009
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    BMW 335i E92
    Allora vai di alcohol puro 80/20 fa uguale. Senno mettici un po di grappa del nonno 70 gradi :lol::lol::lol:
     
  11. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

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    8 Aprile 2005
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    135i
    ne ho trovato puro al 99,5 con aggiunta di 0,5% di antiossidante...secondo te puo andare?:-k:-k
     
  12. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

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    12 Luglio 2009
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    BMW 335i E92
    si va benissimo al 99.5. Il mio metanolo e 99,9% e l'alcol che ci metto adesso e anche lui 99,5%. Ricordati che poi ci metti l'acqua distillata che diluisce
     
  13. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

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    8 Aprile 2005
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    135i
    perfetto---allora ho trovato...avevo solo dubbi sul fatto che contenesse l'antiossidante....se mi dici che è ok:mrgreen::mrgreen:

    mi sa che non resistero' alla tentazione...una boccetta di nitrometano me la compro...prima o poi devo testarla:mrgreen::mrgreen:
     
  14. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

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    12 Luglio 2009
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    BMW 335i E92
    su 9 litri ne devi mettere 2-3 di boccette, mi sono gia informato sul forum Snow performance :cool:

    Info:

    Methanol is about 120 octane depending on who you ask. Water is virtually unlimited octane as it does not really combust. So when we inject a 50/50 mixture of water methanol, we get an effect6ive octane in the combustion chamber of about 116.

    NitroBooster is a special blend of nitromethane and special emulsifiers that allows it to belnd evenly into 50/50 water methanol. It is very effective.

    Straight nitromethane is NOT MISCIBLE so it will not mix with water! The Nitro Booster that we sell is mixed with a special emulsifier that allows it to mix with water/methanol blends. DO NOT ATTEMPT TO RUN NITRO/WATER MIXES!

    Water-methanol will give you 10-20% more power using a good tune.

    Nitro booster will add around another 8-10%.

    One 8 oz bottle of Nitro Booster is mixed with 50/50 water/methanol to make a total volume of one half gallon. Two bottles of Nitro Booster are needed to make a full gallon of mix. Again, I suggest mixing the fluid in a separate container and then using it as needed.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Marzo 2010
  15. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
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    6.447
    135i
    cioè quasi al 30%....io lo trovo da 1l il barattolo
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma infatti! Io sono davvero soddisfatto del risultato :wink:

    L'X-drive è permanente e, in condizioni normali, ripartisce il 40% davanti e il 60% dietro.

    Ciao
     
  17. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    enri...tu cosa ne pensi della modifica aspirazione fatta da Mr.5 all airbox sull e90 post?

    non riesco a capire se possa veramente rendere di piu...perchè sarebbe ottima per passare inosservati ai controlli:-k:-k
     
  18. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
  19. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    controlli di cosa? della BMW? della pola? E una bella soluzione secondo me. La farei se non avessi quel posto occupato dal radiatore olio supplementare.
     
  20. N3m0

    N3m0 Kartista

    79
    2
    30 Aprile 2009
    Reputazione:
    77
    335i E92
    Sembra che da test fatti da Mr5 stesso, il suo intake perda qualcosina rispetto al DCI... mah.
     

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