Problema traiettoria... HELP MEE!!! | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Problema traiettoria... HELP MEE!!!

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Joseph Eaten, 21 Gennaio 2010.

  1. Joseph Eaten

    Joseph Eaten Collaudatore

    392
    15
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.725
    Bmw E46 320CD
    La mia al momento monta 225 R17 45 91w runflat su tutte 4 le ruote... :eek:
     
  2. Joseph Eaten

    Joseph Eaten Collaudatore

    392
    15
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.725
    Bmw E46 320CD
    Domanda da 1.000.000 di €uro:

    Nel quadro della mia Z non si illumina alcuna spia quando accendo le luci di posizione nè quando accendo gli anabaglianti.

    Posso essere stati così minimalisti da non prevedere due spie da pochi centesimi nel quadro o ho due led o fusibili bruciati?

    hahahaha :biggrin:
     
  3. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    non c'è nessuna spia :wink:
     
  4. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    son da 17... era ovvio che mi riferivo ai 18!

    hai letto le misure sul libretto per i 18?! evidentemente no...

    e non le hai lette anche perchè le puoi montare differenziate anche sui 17...
     
  5. Joseph Eaten

    Joseph Eaten Collaudatore

    392
    15
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.725
    Bmw E46 320CD
    LETTE LETTE :wink:
     
  6. Joseph Eaten

    Joseph Eaten Collaudatore

    392
    15
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.725
    Bmw E46 320CD
    Proprio perchè le ho lette mi chiedevo come mai non corrispondono a quelle mensionate sul libretto.

    Premetto che l'ho presa di 2a mano, e non ho il libretto di uso e manutenzione quindi molti particolari li scopro qui!
     
  7. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    però mi pare che prima delle opzioni, che son quelle che hai elencato, dice che tutte e 4 sono da 225!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Marzo 2010
  8. Joseph Eaten

    Joseph Eaten Collaudatore

    392
    15
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.725
    Bmw E46 320CD
    Adesso che ci penso, si! :mrgreen: Mi sono rincoglionito...

    ps. quei cerchi in versione replica si trovano meno di 500€

    Non vorrei solo che pesino di + degli altri, che non è buono! Casomai sarebbe utile togliere peso dalle ruote non meterne.
     
  9. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    esatto, e la maggior parte le repliche sono ciofeche.

    se no come pensi che facciano a costare così poco?
     
  10. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    spè spè...

    non è che son le repliche che costano poco, sono i cerchi originali che costano uno sproposito eh, cerchiamo di essere obbiettivi!
     
  11. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    no Frentz, io sono obiettivo...se vai a prender eun bel set di OZ spendi poco meno degli originali, hai dei cerchi spettacolari. Le repliche, la maggior parte, hanno prezzi ridicoli perchè sono anche di qulità scadente, e non ci credo quando mi dicono made in italy su 4 cerchi da 18" a 500€.

    Io ho avuto modo di vedere dei cerchi in lega Breyton da 18 e pesavano la metà di repliche che a occhio sembravano leggerissime dal disegno che avevano.

    Se fai un controllo al volo con un bilancia ti accorgi di quanto pesa di più una replica a parità di disegno.

    Io ho prpvato... e l areplica pesava sullo stesso disegno 3,7 kg in più... passato per made in italy di assoluta qualità...Io per esperienza ti dico che 8 repliche su 10 sono ciofeche, se poi la usi per lo struscio da aperitivo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> vanno bene, ma dinamicamente la differenza la senti.

    Te lo dico dopo averli provati in pista.
     
  12. Nanoghiacciato

    Nanoghiacciato Kartista

    129
    8
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    959
    Ci sto pensando...
    Cerco di portare un mio contributo alla vostra discussione.

    Sono convinto che Carloush abbia ragione quando afferma che le repliche (specialmente cinesi) siano non paragonabili ai prodotti quali oz e simili, ma sono altrettanto convinto che abbia ragione Frentz quando dice che gli originali costano uno sproposito. Quando correvo nel CIVT (ormai 15 anni fa, purtoppo!) avevo come sponsor tecnico una nota ditta di cerchi il cui responsabile, quando mi disse il loro costo industriale dei cerchi, mi lasciò di stucco (era bassssssssssissssimo!). :eek:

    In ogni caso, sabato scorso ha ordinato dei VMR da 18" negli usa. Appena arrivano vado dal gommista ed iniziamo a verificare peso e bilanciatura.

    Poi, appena ho tempo, prendo due cordoli alla II variante di monza e vi saprò dire... :mrgreen:
     
  13. Gabrydj78_MODENACORSE

    Gabrydj78_MODENACORSE Direttore Corse

    1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    La prima opzione sono i cerchi da 16.....tutte uguali a 225........17 e 18 invece differenziate (da libretto). :wink:
     
  14. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    no, puoi avere i 16" tutti uguali, poi 17" tutti uguali, poi i 17" differenziati e infine i 18" differenziati. Da libretto, nello specifico la 3.0 si a tutte quelle sopracitate tranne i 16" xè non ci stannoa causa dei freni anteriori.
     
  15. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    bene, tu stai dicendo che un treno di cerchi OZ costa meno di un treno originale...

    i cerchi originali non costano uno sproposito allora?! c'è qualcosa che non mi quadra...

    poi che molti cerchi originali siano fatti dalla BBS (sarà) non conta niente, perchè la BMW fà pagare un cerchio suo più di un cerchio BBS migliore qualitativamente.

    mia esperienza personale: 18x8.5 replica con falken mooolto più leggero di un 17x8 originale con re050 runflat.
     
  16. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    frentz, lì è la gomma runflat.

    pesa il cerchio da solo.

    Che il cerchio originale costi uno sproposito sono d'accordissimo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    però su svariate auto che ho avuto ti posso dire che le repliche se non sono made in italy non sono qualitativmente come gli originali che hanno cmq uno standard imposto.

    Purtroppo però io non credo che le repliche che ci sono in giro e vendute come "made in italy" siano tutte tali, bada bene, non generalizzo, xò la maggior parte son bufale.

    Quindi quando vedo un set di cerchi originali BMW a 2500€ da 18" dico: azzo..quanto costano!!!!

    quando vedo un set di cerchi in lega OZ, piuttosto che Fondmetal (tanto per citarne due) da 18" a 1600 o 1700 dico "stica...però almeno son buoni!"

    quando vedo 4 cerchi da 18" a 500 euro nuovi...mi puzza soprattutto il fatto che siano made in Italy...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Marzo 2010
  17. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    carlè... la gente piega gli originali come si piegano le le repliche come si piegano i BBS gli OZ ecc ecc.

    se uno non deve farci i campionati la differenza, parlo di sensibilità al volante, non esiste.

    perchè 2kg su una ruota alla guida normale non li sente nessuno...
     
  18. Joseph Eaten

    Joseph Eaten Collaudatore

    392
    15
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.725
    Bmw E46 320CD
    I replica a canale differenziato però non li riesco a trovare...! Solo da 8 :sad:
     
  19. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    A frentz :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    io 2 kg sulle ruote li sento in agilità... sarà che sono abituato a girare in pista....e un pò me la sono fatta.
     
  20. Joseph Eaten

    Joseph Eaten Collaudatore

    392
    15
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.725
    Bmw E46 320CD
    :-k

    Togliere peso dalle ruote in ogni caso ha più efficienza che nelle altre parti, ho letto che si possa paragonare a circa il doppio...

    Ma cmq bisogna prima stabilire che uso si vuol fare della propria vettura...

    Uso stradale difficilmente si andranno a notare un paio di chili in eccesso o in difetto...

    Inoltre forse non è molto consigliabile montare 2-3 mila euro di ruote per poi appizzarli in qualche buca se ti va male o trovarteli tutti squilibrati in ogni caso dopo poco tempo nell'altro caso.

    Uso pista senza dubbio 4 cerchi in lega ultraleggera accoppiati a tutto il resto faranno i loro numeri...
     

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