Ma vuoi che non ci siano prodotti per pulire l'alcantara? Parlo di prodotti professionali tipo Berner, non di quelli da Ipercoop.
Scusate, non mi sono mai posto il problema prima, ma tutte le Lancia con alcantara allora? Tutte sporche?
eh...capisco il tuo dubbio ho anch'io il deep blu con pelle pure white estesa per me è stato un colpo di fulmine vista comprata! ovvio il bianco impegna ma avendoli credo che venga naturale trattarli bene io dopo 7 mesi e 8000 km li ho puliti l'altro giorno con una leggerissima passata di sgrassatore tipo sapone marsiglia liquido e poi crema per pelle originale BMW (flacone grigio con spugnette e panni per intenderci) anche l'alcantara leggermente annerito dove scorre la cintura di sicurezza che mi preoccupava un poco è bastato passarci un panno inumidito di sapone di marsiglia ed è tornato magicamente bianco insomma 10 minuti di lavoro ogni 6 mesi credo che sia un impegno sopportabile e nulla in confronto al piacere guidare immersi in tanto ben di dio
Beh, piuttosto confortante direi, e rilevante come esperienza diretta e in controtendenza rispetto alle altre opinioni.
beh, anche se sono opinioni indirette, molti di noi hanno visto gli effetti diretti sulle auto in questione. 8000 km sono pochi per poter dire che una parte "calpestabile" subisce i segni dell'utilizzo....
Ieri ho ritirato la mia z4 nera con interni pure white,e ieri sera dopo averla rimirata per due ore sono ancora più convinto che il pure white è semplicemente fantastico,quindi sono disposto a perderci pure io 10 minuti tutti i mesi
Non è proprio vero,io nel 2002 ho acquistato una coupè e46 con interni in tessuto, mi sono recato da una ditta a cremona dove ho messo l'interno in pelle con 800 euro, quando l'ho riconsegnsta nel 2006 non si sono accorti che nn era originale,quindi male che vada se mi stancherò......................................ma nn credo anche se qualcuno gufa
we we we, ci mancherebbe che io ti volgia gufare...mai lo farei!! E' solo una constatazione.... Beh, se poi fai cambiare proprio la pelle come dici tu, è vero, ed ho visto in giro che fanno dei lavori davvero splendidi e perfetti.... con le impunture a vista personalizzate di colore....pelle scelta nel colore e nella qualità che preferisci. Per quello che ho visto, meglio di quella della casa...
Ma certo ,lo sò che nn gufi, ci sono ditte che lavorano davvero bene indipendentemente dai materiali scelti. Cmq oggi fatti i primi 200km., davvero soddisfatto per ora, però se gli facevano un volante un pò più "cicciotto" a stà Z4,sai ero abituato con il volante M.
Ho pensato la stessa identica cosa quando ci ero salito la prima volta.... sulla z4 copuè avevo il volante M che era uno spettacolo: piccolo e cicciottello.... molto molto bello.... vabbè, godiamocela!
Ci sono dei maghi della pelle che fanno dei lavori fantastici sulle auto... Spesso e volentieri sono assai migliori dell'originale!!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">