è stata brava,oltre che fortunata!lei ha visto che le altre macchine riuscivano a muoversi e quindi perchè la sua Bmw non avrebbe dovuto farcela?La fortuna è che comunque probabilmente la scatola del filtro aspira aria dall'alto,se la prendesse da sotto non sarebbe nemmeno andata in moto!Brava ragazza comunque!
è stata una mossa molto azzardata l'acqua avrebbe fatto molti danni col motore acceso....bhà io avrei staccato la batteria e l'avrei lasciata lì...forse dal vivo l'acqua sembrava + bassa e si è resa conto che ce l'avrebbe fatta...ma cmq bastava davvero 1/2cm in +...
infatti . l aria viene proprio aspirata tramite le prese sotto la calandra! per fortuna/per bravura , e' andata avanti pianissimo e senza creare onde battenti che sicuramente sarebbero entrate nell aspirazione per finire poi nel motore! ci son parecchi video pure su youtube di chi ha fatto il McGyver della situazione e ha piantato li la macchina , se non sbaglio pure un utente qua dentro ha avuto una brutta esperienza con l alta marea sotto un cavalcavia... io l avrei agganciata con un cavo e l avrei trascinata fuori , ma senza accendere nulla.........
si, brava e coraggiosa... solo la domanda... ma come ha fatto a tirare giu i sedili dietro dal baule??
Nella serie 3 non c'è il pannello amovibile e la possibilità di abbassare i sedili con la leva? Mi sembra proprio di si, non è mica un tre volumi! Credo..
lo sgancio dei sedili avviene da sotto la cappelliera, per evitare che se vi entrassero nell'abitacolo (rompendo un vetro ad es.) possano pure accedere al baule /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cmq ha accennato pure ad un burn out /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ha avuto un gran culo che non gli è entrata acqua in aspirazione! La mossa più intelligente imho sarebbe stata quella di aprire il baule per staccare la batteria e poi spingere/trainare la macchina per portarla almeno dove l'acqua era più bassa! Ovviamente avrebbe avuto bisogno di aiuto da almeno altre 2 persone...
Comunque sia, lodi al suo coraggio per aver raggiunto la macchina ed essersi rimessa al volante. Credo che molti maschi avrebbero rinunciato
Per me ha fatto bene,li o hai un 4x4 con lo snorkel o da chi ti fai tirare? Tanto se la lasciava li e l'acqua saliva ulteriormente veniva sommersa. Meglio cambiare motore e tenere la macchina,piuttosto che far sommergere tutto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
non costa di meno un lavaggio integrale degli interni + che rifare il motore se si piega qualche biella?
Mi pare che non avesse tanto tempo per decidere e che la situazione fosse critica!è stata fortunata,è vero,ma ha anche preso la decisione giusta secondo me!:wink:
La ragazza ha reagito bene, con ottima idea di salire dal bagagliaio... Il filtro e' abbastanza in alto, piu che altro sto pensando ad alternatore che fine ha fatto e come ha fatto ad accendere la macchina con tutta sta acqua Cmq brava e corraggiosa:wink:
devi sapere che se un'auto cade in acqua, l'elettronica di base continua a funzionare per alcuni minuti
na ragazza da sposare x la sua passione e il rispetto verso l'elica /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Senza dubbio brava e coraggiosa, per mia esperienza posso dirvi che quell'auto stava già imbarcando acqua, non sono mica ermetiche al 100% le auto. Quando l'acqua arriva sopra un certo livello comincia a penetrare da sotto lo sportello quindi ormai l'allagamento era cominciato ad ogni modo ha fatto bene almeno a provare. Male che poteva andare non andava in moto. Io l'ho fatto con una Honda e non andava più in moto ma danni = 0