salve a tutti !!! da quanche mese sono in possesso di una e61 LCI, ne sono davvero molto soddisfatto, solo che da qualche giorno mentre faccio dei tornanti e questo mi succede mentyre li percorro in discesa, la macchina mi vibra sull'alteriore, cosa può essere??? lo sterzo non presenta gioco, e nell'andatura normale autostrada, curve, e rotonde, non si sente ninete di strano, ma quando si gira sotto lo sterzo molto per fare curve sui tornanti vibra...... Cosa potrebbe essere? sicuro che qualcuno di voi mi può aiutare Ringrazio tutto il forum e saluto TUTTI luca
dove senti la vibrazione... poi come è la prassi di questo forum, ti devi presentare nell'apposita sezione http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?f=144
la vibrazione la sento sull'anteriore! ok provvederò a presentarmi nell'apposita sezione.... anche se non mi sembra di averlo trovato come obbligo, ma non ci sono problemi! ciao
si sull'anteriore.....si sente vibrare qualcuno mi ha detto che potrebbe essere qualche braccetto dell'asse o barra o ammortizzatori.....appena riporto a casa la 1er (problemi alla coppa dell'olio cambio) faccio vedere la e61 che tra l'altro nn funziona anche il telecomando penso si tratti della centralina sotto il portellone... ciao luca
Io sento vibrare un po' il volante in curva solo i primi minuti di funzionamento, penso sia: un po' i pneumatici che stando fermi si ovalizzano per poi tornare "giusti" dopo qualche km, e un po' il servosterzo attivo che magari deve ancora "adattarsi". Dopo qualche minuto tutto ok.
no no..... il mio vibra solo nelle condizioni che ho scritto sopra. cmq io se fossi in te farei un giretto in officina! nn credo proprio che i pneumatici si ovalizzano e ritornano delle dimensioni normali dopo poco, i farei vedere lo sterzo, visto è elettrico..... ciao luca
Bah, l'auto ce l'ho da due anni e 50k km, a memoria ha sempre fatto così. La vibrazione si intende che è lieve, avvertibile giusto perchè ho un attenzione maggiore del guidatore della domenica :wink:, insomma non è che ha dalle vibrazioni che mi scappa il volante dalle mani . Il discorso che si ovalizzano dopo 12 ore di fermo auto è vero, me lo hanno confermato diversi gommisti, dopo poche centinaia di metri tornano ok.
magari un cuscinetto che se ne sta andando?..giustificherebbe la vibrazione che cresce di intensità quando carichi un lato dell'auto..
Io ho cambiato 2 cuscinetti nella mia vita automobilistica :wink:. Entrambe le volte quando si caricava quella ruota in curva si sentiva un rumore, tipo di rotolamento delle ruote, più accentuato.
passato questa mattina dal concessionario, e da prima visione sembrerebbe un problema di regolazione dell'asse anteriore, braccetti tiranti e barra stabilizzatrice, appena ho novità, farò sapere, il prossimo intervento verrà fatto il 22Marzo.... un saluto a tutti!! ciaoooo luca