Ragazzi, quando parto con la macchina fredda, la faccio riscaldare lentamente ed ad un certo punto apro di colpo...be la belva decolla. Dopo che cammino per un po nel traffico tutto cambia e la ripresa diventa decisamente più lenta. E' normale o potrebbe essere qualcosa da ripulire nel motore(valvola, collettore aspirazione etc)?? P.S. ho il cambio automatico e quanto sopra si verifica in "D" e non in "SD" graziee
il cambio si adegua allo stile di guida.... quando vuoi accelerazioni brucianti devi mettere in SD...in D se la prende comoda... si adegua allo stile che usi nel traffico
Non credo proprio, cmq ci sono leggende da sfatare sull'adattabilità del cambio e come molti l'hanno erroneamente intesa.
Il mio è un ragionamento logico e vuole solo esserti di aiuto: tu riferisci che la vettura ti crea problemi nel traffico, giusto? poi riferisci che la vettura a freddo non li crea, giusto? per finire dici che con il cambio in sd la vettura risponde bene, giusto? Se le affermazioni sopra sono quelle significa che ho capito bene dal tuo post; i possibili inconvenienti non sono legati ad intasamenti vari o al motore in se, ma propendo + per la frizione o il cambio automatico. Alcune serie di cambi automatici 6M hanno la necessità di aggiornare il software in BMW secondo me sarebbe opportuno per risolvere il problema che tu vada in concessionaria. Un saluto Daniele.
Certo Daniele, solo che la mia ha il cambio a 5 rapporti...penso comunque che sia un problema di "piede"...sto imparando ad usare il cambio, quindi l'acceleratore. Inoltre, in merito alla frizione, non ho strappi in nessuna condizione (salita e quant'altro). Ho solo uno scattino appena metto la retro e lascio il freno, anche senza accelerare...ma penso sia normale. Ciao Grazie