Ho una relazione ( in pdf ) da farti leggere...linguaggio molto tecnico,quindi poco comprensibile dal sottoscritto....sono molte pagine..se hai tempo per dargli un'occhiata te la invio. Grazie Anto67
Sarò in concessionaria domattina. Vi farò sapere. Intanto ho trovato questo in giro nei vari forum e credo riguardi proprio il problema di cui stiamo discutendo. A risentirci. http://www.e90post.com/forums/showthread.php?p=5920951#post5920951 http://www.bmwtis.com/tsb/bulletins/bulletin_graphic_temp/B110907g.htm
Grazie per il post....in effetti è il primo tentativo che hanno fatto alla mia Z4. In fattura tra le varie voci è riportata la seguente prestazione: - SM/RM Albero a Cammes lato scarico per sostituzione tutti puntali valvole. Fasatura motore e Vanos codice 1133062
il ticking noise di cui sopra però è riferito ad auto che fan rumore a caldo..... infatti il controllo finale dopo la procedura di spurgo aria dalle punterie idrauliche si fa a caldo.... per cui non a freddo e non è il mio caso(il rumore a caldo intendo). per il pdf: francesco.tiepolo3 chiocciola tin.it così ti so dire qualcosa....
Ciao Nik,oggi sono passato dalla bmw per lasciargli la macchina. Ho parlato con Stefano,mi ha detto che c'è da cambiare la pompa (per quel rumore che arrivava dal posteriore destro di cui parlavo con te e andrea l'altra volta) mentre per il cigolio proveniente dalla ruota anteriore destra ancora non hanno capito cosa possa essere,gli ho consigliato di farsi un giro sul pavè di via castiglione/saragozza oppure su per via casaglia sui colli col finestrino abbassato per avere un idea. Me la terranno max 5 giorni,intanto mi hanno dato come auto sostitutiva una z4 coupe 3.0 nera. Il sound è ecccezionale,molto più arrogante di quello della mia,mentre la risposta del voltante non mi piace affatto è meno diretto a mio parere. Ci sentiamo prossimamente per un drink Bye
sonop stato dal concessionario e ho lasciato loro l'auto.... domattina a freddo la sentono bene e mi diranno...però mi ha rassicurato che se il rumore non emerge anche a caldo,quasi sicuramente non è grave, forse è solo un problema di dilatazione che con un pò di km andrà via....... attendo comunque il loro responso martedì ....
aspettiamo fiduciosi..io ho usato un altro pò la mia questo we..il ticchettio lo produce solo a freddo, bastano 2-3 km e sparisce. Da quel momento non si sente più nulla, né dopo 10 min né dopo 3 ore che è accesso. E' evidente che, qualsiasi cosa sia, è collegata al motore freddo ma non mi impensierisce più di tanto, visto che lo fanno quasi tutte..per il resto confermo che è uno spettacolo. Aspettiamo novità dal tuo conc.
quoto che sia uno spettacolo e che anche secondo me è un rumore a freddo..... lui l'ha sentita in moto solo dopo 4 km e mezz'ora buona che era ferma....apro il cofano davanti al capoofficina e non si sente nulla, appena appena le punterie, cosa normalissima....Ha detto che il motore non dovrebbe avere nulla nemmeno alla distribuzione perchè altrimenti avrebbe dato segni di irregolarità al minimo a caldo,le tolleranze di valvole e distribuzione con il valvetronic sono strette e sarebbe bastata una puinteria fuori tolleranza per creare rumori e problemi in qualsiasi condizione....invece il motore era acceso ed immobile,non vibra e gira regolare... Sinceramente pensava a rumori provenienti da altre parti del vano motore. SiSco
mercoledì sono anche io in officina per controllare, i miei iniettori sono particolarmente rumorosi, le punterie fanno rumore solo a freddo pero'
Stamane ho portato l'auto dal conc dopo 48 ore di fermo. All'avvio del motore comparsa a 650 rpm del ticking noise. Qualche km di strada. Quando sono arrivato, dopo circa una ventina di minuti, dopo aver spiegato il tutto al capo officina, abbiamo provato a riavviare il motore ma del ticking noise niente. Allora ho fatto sentire il rumore che avevo registrato, ma non si è voluto pronunciare, vuole sentirlo dal vivo. La trattengono fino a domani. Vi faccio sapere.
prossimamente vedrò di portarla pure io,ora è in garage visto che hanno messo neve e parecchio ho preferito lasciarla al coperto. cmq per il rumore all anteriore immaginavo che non ne fossero venuti a capo,vedrai che diranno che hanno provato ma non sono riusciti a farci nulla. cmq quando andranno a provarla spero che riescano a risolvertelo prima o poi,non ti è andata male come auto sostitutiva e spero GRATIS visto che a me in 7anni non hanno mai dato nessuna vettura.... dovevo chiederle all audi,mi davano tutto quello che volevo... cmq la prossima settimana quando rientrerò dal mare prenderò l appuntamento pure io per controllare rumore a freddo che mi fa e poi ti dirò........... il 3000i ha fatto sempre un ottimo rumore,sulla tua compra uno scarico piu sportivo...... io forse andrò da bartoli!!! per il caffè anche giovedi pome........:wink:
qui c è spiegato un po il problema dei rumori sulla 35i....... http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=3842023&postcount=2532
Scusate se invio ancora una volta i video del "ticking noise" della mia Z4 E89 3.0 che oggi ho portato in concessionaria. Domani mi dovrebbero dare il verdetto. Spero non sia nulla.....visto che quasi tutti i 3.0 lo manifesta... La macchina ha 3500 km del tutto tranquilli. Consegnata il 3 Settembre 2009. Nessuna cambio olio ancora. Tenuta sempre in garage con telo protettivo. Questi i link dove potete anche scaricare il video e riascoltare: 1- A freddo: http://gallery.me.com/lusebra#100121 2- Dopo 8-10 min senza alcun movimento e senza azioni (accelerazioni ecc) sul motore: http://gallery.me.com/lusebra#100141. Repetita iuvant. Nella mia galleria ci sono anche due video di un accessorio post vendita, le "door sills" luminose. Che ve ne pare?
spettacolari, quanto costano? il rumore pare ogni tanto comparire anche nel scondo video o sbaglio, per il resto devo dire che abbiamo un sistema di iniezione che fa schifo... cavolo che casino che fa, a me cmq il rumore lo fa solo a freddo per pochissimo il tempo di scaldarsi un secondo e poi sparisce
400 cucuzze la coppia, mi piacevano troppo. Si è vero qualche ticchettio (2-3) si avverte anche nel secondo video...sembra davvero un frullino sto motore a cofano aperto. Speriamo bene. Comunque sono fiducioso perchè la macchina va davvero alla grande. Ad maiora!!!!