Sentite questa...valutazione 320i

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da BMWX6, 8 Marzo 2010.

  1. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputation:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    Un mio amico così per curiosità si è messo a trattare su un ferrari f430 coupé venduto a 99000€ del 2005, bene gli ha proposto la permuta della sua 320 coupé fine 2007 che ha pochi km (30000) ed è praticamente tutta nuova non un graffio gomme nuove e parecchie cose sostituite in garanzia + allestimento full....20000€ :mrgreen:
    e questo sull'acquisto di un'auto da 100000€...mi auguro che questo ammazzare le quotazioni non sia cosa comune, in quel caso se la tiene stretta :sad: tre anni fa l'ha pagata 52000€ con tutti gli accessori che ha praticamente tutto il listino
     
  2. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputation:
    22.520
    .
    Guarda che un 320i E92 del 2007 è valutato 23.000€.

    Se gli danno 20.000€ dovrebbe accettare al volo, dato che la macchina con quella motorizzazione è pressoché invendibile (e gli optional non valgono un cavolo nell'usato) e per nulla ricercata.

    P.S: 30000Km e "parecchie cose sostituite in garanzia" sono due cose molto incoraggianti, se messe all'interno della stessa frase.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Marzo 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputation:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    parecchie cose intendo i rivestimenti interni quindi sono nuovi senza usura , gli ha fatto sostuire i rivestimenti in pelle e li hanno accettati in garanzia come pure le plastiche che si spellano a tutti

    ma poi perché poco ricercata in quella motorizzazione? se è un 3000 non lo vuole nessuno perché costa di mantenimento, se è un 2000 non lo vuole nessuno perché è lento diamoci una regolata :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    poi con i tagliandi più che regolari, ne ha fatti fare 5 in 30000km senza che il cb segnalasse la necessità, ha i freni appena fatti, le gomme da 19" nuove (1000km) bridgestone non roba da mercato, mai neanche un urtino di parcheggio e vernice immacolata sempre ion garage utilizzata come seconda auto ha visto pochissime volte la pioggia

    poi posso capiure il discorso degli optional quando si tratta di due fesserie ma tutti gli accessori a listino davvero tutti compreso pack m non possono dare la stessa valutazione di un eletta con i cerchi da 17" e i sedili in stoffa
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Marzo 2010
  4. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputation:
    22.520
    .
    Tutto questo in 3 anni e 30.000Km? :eek:

    Digli di accettare al volo senza pensarci più di tanto.

    Perchè è poco ricercata la 320i E92? Perché esiste il 320d E92 che va il doppio e consuma la metà.

    Il 320i consuma come un 330i, e i costi di gestione sono pressochè simili
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Marzo 2010
  5. brividus

    brividus Direttore Corse

    1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputation:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Le permute, si sà, sono un bagno di sangue, così come gli optional che nessuno te li ripaga.

    Il tuo amico deve provare a venderla privatamente ma la vedo dure spuntare più di 23/24k
     
  6. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputation:
    151.731
    una scatola qualunque
    :lol:
     
  7. brividus

    brividus Direttore Corse

    1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputation:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Enorme stupidaggine...consentimi.

    E te lo dice un ex 320i e un attuale 335i.

    La 320i consuma MOLTO meno del 335i e suppongo anche del 330i.

    Con un pieno sul 320i facevo 750km contro i 450/500km che faccio ora.

    Il bollo costa la metà. L'assicurazione un pò meno.

    Il 320D è in effetti un'auto molto risparmiosa ma ha per contro un costo più elevato dei tagliandi. Ricordo il primo tagliando del 320i pari a 176 euro!!!!

    E poi la 320D non va il doppio del 320i...ma va diversamente.....In fondo la cavalleria è la stessa.
     
  8. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputation:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    ti spiego com'è andata, le plastiche si sa che si spellano a tutti, tipo quella del volante

    per il discorso della pelle essendo sedili chiari grigi i segnetti tipo laterali sali e scendi con i jeans con la cintura si fanno...e lui è riuscito a farseli passare in garanzia tutto quì, non è che erano distrutti ecco, li avrebbe cambiati lui stesso a pagamento perché ci tiene, inoltre hanno rinnovato l'odore nuovo :mrgreen:
     
  9. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputation:
    22.520
    .
    L'ha mai pulita la macchina il tuo amico? :lol:

    Basta un panno in microfibra per eliminarli. :rolleyes:
     
  10. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputation:
    22.520
    .
    Io non ho mai parlato di 335i.

    Il 330i ha un consumo medio di 10-11 Km/l, il tutto con 100CV in più del 320i.

    Il bollo aumenta, verissimo. L'assicurazione tra un 2000cc e un 3000cc varia di pochissimo (50€ nel caso della mia)

    La cavalleria non è la stessa, poiché il 320i rulla meno di 170CV (come tutti gli aspirati), mentre il 320d rulla ben più di 177CV (come tutti i turbo, precisamente il 320d arriva a 180-184CV in media)

    Se poi ci mettiamo la prontezza del motore migliore sul 320d e un tiro oggettivamente superiore, il gioco è fatto.
     
  11. Tiger982

    Tiger982 Direttore Corse

    1.650
    36
    29 Settembre 2008
    Reputation:
    -10.556.231
    e93 330d, ex e92 320d PowerKit
    ma non è che il tuo amico è marco ranzani?

    avrà riempito il posacenere e ora vuole cambiarla per non svuotarlo!!!
     
  12. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputation:
    21.749.371
    BMW 430d
    io credo che il problema, ed è generale non del 320i sia l'incredibile svalutazione dell'usato di quest'ultimo anno. Ho chiesto la valutazione di un 535d E61 eccelsa del maggio 2007 per cambiarlo con la nuova serie 5 GT A e mi è stato valutato dalla conce 20.000 euri :eek: su un listino del 2007 di 72.400 (pagata 65.000). Per la mia, 335d E92 del 2007, non ho nemmeno chiesto, l'avrei cambiata con un 635 ma si attaccano ](*,)...tanto sono belle tutte e due :mrgreen:

    E' cosi' che chi cambiava la macchina ogni 3 anni ora se la tiene :cool:
     
  13. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputation:
    69.323
    123d E88
    fossi il tuo amico gliela darei subito
     
  14. Rommel

    Rommel Kartista

    181
    4
    21 Agosto 2007
    Reputation:
    47
    120d F20
    52000 euro per un 320i?? l'errore è quello...con gli stessi soldi ti prendi un 335i Msport...neanche da paragonare. In questo momento, con 30000 km e pacchetto Msport varrebbe almeno 30000 euro.
     
  15. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputation:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    il mercato è fortemente depresso.

    oggi è un affare per chi ha soldi da spendere ed è un problema per chi ha da vendere l'auto.

    e la situazione si è acuita dall'anno scorso, quando ho venduto la E92 e ho preso la E93.

    non so di questo passo dove si andrà a finire

    ma se Fiat chiude e va via dall'Italia, non è un buon segno...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Marzo 2010
  16. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputation:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    no si era tipo tagliato/spellato, con l'occasione si è fato passare tutto l'intervento in garanzia

    comunque il 320i base viene sui 35000, ma base che non ha nulla nulla, questa ne vale ora 20000

    dire 52000€ per un 320i è sbagliato secondo me non è vero, se a uno non interessano più di tanto le prestazioni ma solo l'estetica e si vuole avere tutto si sa che in bmw il listino si può anche raddoppiare..

    da 50000€ a 20000€ ci sono 30000€ di svalutazione in due anni e mezzo, manco tre anni dai è una presa in giro :lol:
     
  17. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputation:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    ? :mrgreen:
     
  18. christian100

    christian100 Collaudatore

    375
    6
    13 Novembre 2009
    Reputation:
    2
    Bmw serie 3 E90-E92
    Non te la prendere troppo amico,abbiamo tutti macchine che nell'usato siamo quasi costretti a regalare,anche se le teniamo stupendamente. Carissime nuove,valutazione da rottami quasi nell'usato.
     
  19. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputation:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    eppure si vendono usate, è più facile che il pollo prende una schilometrata finta buona da un concessionario che gli sorride che una macchina tenuta bene davvero da privato...
     
  20. christian100

    christian100 Collaudatore

    375
    6
    13 Novembre 2009
    Reputation:
    2
    Bmw serie 3 E90-E92
    quando compro nell'usato guardo:stato d'usura interno,carrozzeria, motorizzazione(da valutare in base al prezzo ovviamente di realizzo del conc. o del privato) cerchi(odio cambiare i pezzi dell'auto,spero sempre di trovare cio' che fa per me senza cambiare parti) e ovviamente che non abbia una valanga di km. scelgo un 40 mila tenuto da dio piuttosto che un 5 -10 mila senza nulla o il famoso aziendalino che tutti poi usano col culetto.(perche l'auto non e' loro)
     

Condividi questa Pagina