salve, Ieri pomeriggio la mia 530d non mi faceva entrare, l'unico sportello che potevo aprire era il portabagagli solo con la chiave, poi dopo vari tentativi mi ha fatto entrare con il pulsante apri porte, mentre la chiave ancora oggi non gira, ma cosa può essere successo. Stranissimo!!!!!!!! Saranno le pile della chiave da sostituire?????? (sapete come si apre per sostituirle) Grazie.
Impossibile...hai provato come dice Pietro a 'forzare' l'apertura con la chiave?? Hai di sicuro la chiave a rombo. La batteria si ricarica con l'alimentazione dell'auto quando è inserita nel quadro. Hai provato con le chiavi di scorta (se ce le hai)??
Per aprire devi semplicemente inserire la chiave nella serratura dello sportello e ruotarla forzando leggermente sino a che si sblocchera' la sicura...quando non adopero per qualche tempo la mia auto stacco la batteria e dopo chiudo e riapro manualmente con la chiave lo sportello guida e il bagagliaio senza alcuna difficolta'...nonostante la chiusura centralizzata sia elettropneumatica puo' sempre aprirsi manualmente con la sola chiave anche se la batteria dell'auto e' scollegata.
sembra che si sia bloccato il tamburo(ho provato a spruzzare crc), non gira ne a destra ne a sinistra, sapette come è possibile smontarlo. Non vorrei che per qualche motivo non mi funzioni più il telecomando e rimango chiuso fuori. grazie
...infatti io non volevo essere cosi' esplicito tuttavia trovo criticabile la assenza della serratura lato passeggero sulla e39 a partire dal '98 perche' in caso di rottura del cilindretto della serratura lato guida e conseguente impossibilita' di aprire manualmente, uno deve rompere il vetro per entrare in macchina ? La sua essendo del 2002 infatti puo' aprirsi con la chiave solo dal lato guida...
Immagino che la tua auto non disponga della apertura con la chiave sul lato passeggero per cui se proprio ti si e' rotta o incagliata la serratura lato guida e non si apre neppure manualmente la faccenda si complica...
Mi sembra difficile che il cilindretto possa bloccarsi dal momento che in condizioni normali non lo si usa mai in quanto si adopera il telecomando ed e' estremamente difficile pertanto che si possa rompere o usurare...io credo che tu debba insistere con la chiave ruotandola per il verso giusto...stessa cosa per il bagagliaio.Ripeto:io per motivi di inutilizzo lascio l'auto in garage con la batteria scollegata e ogni volta che la riutilizzo la apro manualmente senza il minimo problema sia con la portiera che con il bagagliaio quindi mi sa che tu non "forzi" abbastanza con la chiave.
No!, vai tranquillo forzo anche troppo, ho paura che si rompa la chiave, (quella del cofano funziona bene) non so più cosa fare ora vado in concessionaria è chiedo cosa possa essere successo, vi terrò aggiornati.