sono praticamente uguale per le rispettive serie...addirittura quello della 136 strutturalmente sembra piu massiccio!
Grazie mille...mi sei stato molto utile! Allora...mi serve un 164 o 177cv che hanno modificato l'entrata e l'uscita...rispetto al 136 e 150cv. Inoltre sul 150cv...hanno utilizzato un intercooler (dalle foto) con passaggi più grandi rispetto al 136cv (visibile dai condotti nel disegno). Ciao:wink:
Ciao...non farti ingannare dalle apparenze! Quello della 150cv ha un'efficienza superiore al 136cv perchè permette minori perdite di carico (grazie ai condotti di passaggio più grandi)...oltre a migliorare lo scambio termico. Comunque....il 136cv ed il 150cv hanno lo stesso ingombro anche se...hanno le due culatte differenti (più efficienti quelle del 150cv). Ciao :wink:
quindi,per chi ha il 136 montare quello successivo sarebbe l'ideale?la differenza sta nelle cullate,pensavo fossero equivalenti visto che nbella 136 sono di mìnumero maggiore,anche se piu strette!
Il 150cv permette di asportare una maggiore quantità di calore grazie alle sezioni dei tubi più grandi e...perdi meno carico. Sicuramente è una possibile soluzione...economica e di facile realizzazione. Detto questo le culatte hanno un disegno differente e migliorano il flusso ma NON sono l'unico motivo per scegliere l'ic del 150cv...la modifica basilare è nel disegno dell'intercooler. Detto questo...il limite, per entrambi, sono la massa radiante piccola e le culatte SEMPRE in plastica = rischio di perdite elevato. Ciaoooo
PICCOLO / GRANDE OT: chiedo a chiunque volesse la mia partecipazione a qualche discussione di inviarmi il link tramite mail...e sarò lieto di darvi tutti i consigli possibili Perdonate questo piccolo messaggio "pubblicitario" ma non ho il tempo tecnico per poter seguire tutti i forum :-)
esatto...infatti nella EVO avevo l'intercooler completamente in alluminio!...me lo corteggiavano tutti!
ho sentito il ragazzo che ha la mia bmw ed è interessato. che si fa? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Attendiamo notizie da Dodo, ha trovato una cavia su cui poter lavorare bene con le misure.... appena ha fatto ci fa sapere e poi partiamo con l'ordine quindi stay tuned....
Per così poco :wink: Speriamo di avere notizie al più presto da parte sua..... dai Dodo stiamo fremendooo
Work in progress! Purtroppo non è ancora pronto il capannone con l'officina quindi i tempi sono leggermente più lunghi ma non disperate...appena abbiamo un secondo (tutti e due) facciamo immediatamente le verifiche. Ciao:wink: