Un foro solo?? Io sulla mia, sulla base poggiapiedi, ho due fori per ogni posto, verso il sedile intendo.In sostanza, ogni tappetino ha due fori e quindi due velcro/viti di fissaggio. E comunque credo si possano fare a posteriori.
Ecco come è fatta la mia: i bottoni di plastica che vedete in terra sono gli unici fermi. foto ravvicinata del fermo in plastica: il tappeto ha dei fori, il fermino dovrebbe passare dentro quei fori, e poi bloccarsi in basso sulla tappezzeria della vettura....chiaramente non si blocca bene, in + quando si toglie al lavaggio si perde; alla fine non lo usa credo nessuno! questa è la foto del tappeto girato con vista della parte gommata. Ora ditemi se avete lo stesso sistema.
daniele i miei tappetini non sono gommati nella parte inferiore ma hanno una superfice semivellutata che fa presa sulla parte uncinata del velcro che è posto sulla testa della vite. ilsistema è diverso. A sto punto modifica le viti che sembrano le stesse o comprane di nuove con ilvelcro e cambia i tappetini
Venerdì sono stato in BMW dal momento che avevo ordinato telematiamente la leva del freno e in quell'occasione ho chiesto anche dei tappetini originali. Purtroppo da quando ho aperto il post ho lasciato correre e la cosa era rimasta nelle stesse condizioni di partenza ora mi è tutto + chiaro, posto la soluzione per chi ne avesse necessità. In BMW vendono 2 tipi di tappeti per l'interno del veicolo, 1 è in gomma e ha due fori per i fermi di fissaggio che sono del tipo a vite (vedi mie foto); l'altro è in velcro forse più delicato del primo ma con un sitema di fissaggio assai migliore, in quanto ha 2 dischi di diametro 50, con una superficie a stresch perfetta per attaccare il velcro del tappeto. Li ho pagati 80 euro e ora ho risolto definitivamente.
quelli con il velcro,come era già stato detto, sono per gli ultimi modelli e sono perfetti come tenuta.
sa ma Daniele ha la X3 vecchia e presa usata, forse il precedente proprietario ha rimosso gli originali e cmq il velcro è sulle nuove, le vecchie hanno la vite.
ah, non esagerare.........guarda che gli originali sono marchiati BMW. E sono solo in gomma, informati meglio. I tuoi sono originali?
Non esagerare in cosa scusa???...tu stesso hai detto che la tua auto è usata ed è modello vecchio. Hai anche postato le foto dei tappetini... o sbaglio? Cmq, devo contraddirti, i miei sono originali con stemmino nero bmw al centro in basso ed adesivo sul retro con stampigliatura BMW. Sono moquette sopra e semiplastico sotto. Faccio le foto e le posto se vuoi.
Daniele assolutamente no è una tua percezione, se poi ti da fastidio il termine vecchio....non posso farci nulla. Per queste risposte cmq usa i PM come da regolamento...:wink: