Ragazzi sapete dirmi cos'è e a che serve questa pompa in alluminio, non sara mica la pompa gasolio? Ve lo chiedo perche intorno alla guarnizione ho trovato delle tracce di olio... Questa è una foto più ravvicinata: Scusate l'ignoranza ma cò stì motori di nuova generazione non ci capisco più una mazza...
io ho la stessa vettura, se e' quello che penso io quello dovrebbe essere il tubo dell'intercooler che dal medesimo arriva alla valvola egr.in quanto a macchie d'olio non saprei;dovresti spiegare un po piu' chiaramente che succede.:wink:
ho toccato sotto la guarnizione che lega il tubo metallico al tubo gomma, e ho notato c'era un pò d'olio (almeno credo che sia olio motore dato che era nero e l'odore era simile)...
Scusate l'ot, nella prima foto inserita da Manu, ho notato che sul coperchio in plastica sopra al radiatore c'è uno stemma BMW, ma sulla mia non è presente, che dipende per caso dal MY ???
ciao quello che dici te è il condotto d'aria di sovralimentazione che va da l'intercooler a l'EGR ,l'olio (piu che olio e sporco dei gas del collettore)che sicuramente viene fuori dall'anello di tenuta interno dello stesso..
non va bene la risposta ciao quello che dici te è il condotto d'aria di sovralimentazione che va da l'intercooler a l'EGR ,l'olio (piu che olio e sporco dei gas del collettore)che sicuramente viene fuori dall'anello di tenuta interno dello stesso..
si va bene la risposta, solo che volevo esserne sicuro...:wink: grazie a entrambi vi meritate una bella rep+..., adesso vi pongo un'altro quesito, vorrei cambiare lo stemma che c'è sulla copertura del motore con uno colorato, qualcuno l'hai mai fatto?
stai sicuro se mi dici di che anno è la tua ti posto il pezzo su l'esploso.. x lo stemma non saprei cosa intendi colorato?
il pezzo N:6 e quello da te postato...la tenuta che potrebbe trafilare e la N.8 scusa ma perche il tuo stemma sulla copertura non ha i colori bmw?
no, è nero e grigio come quello di tutti i 320d 163cv, nel 320d 177 hanno introdotto lo stemma BMW con colori originali. grazie dello schema...