Salve a tutti e buon anno nuovo… mi sono accorto che gli ultimi tre LED disposti verticalmente a sx delle luci di posizione posteriori sx non funzionano correttamente ossia il primo, partendo dal basso, è totalmente spento mentre il secondo e il terzo hanno una intensità inferiore, soltanto da vicino si nota una leggera tensione, volevo sapere se qualcuno avesse avuto lo stesso problema e se si potessero riparare o occorre sostituire tutto il fanale… nel ringraziare porgo i miei sinceri saluti!
ciao,se non ricordo male i 6 led esterni sono plcc (smd) mentre gli altri sono standard.cmq si,si possono sostituire,non ricordo se il faro si può smontare ma mi pare di ricordare che abbia delle viti quindi il pannello posteriore dovrebbe venir via,per poter accedere al circuito...
Riccardo, però il difficile sarà trovare i led identici a gli originali @Dario, i tuoi sono originali? Se no, di che marca sono?
i led guasti riguardano le luci di posizione non gli stop, quando le luci di posizione sono accese e si agisce sugli stop si accendono altre due file esterne di led esterne che hanno una intensità maggiore: SppppS SppppS SppppS SxpppS SxpppS SxpppS S=led Stop p=led posizione x=led guasto quanto prima inserisco le foto per lo schema fedele! il faro si estrae semplicemente, ci sono 3 bulloncini dietro al coperchio della luce di servizio del bagagliaio il quale si estrae ad incastro...
innanzitutto razie mille per le istruzuzioni per l'inserimento delle foto... poi mi rendo conto che forse le luci stop funzionan diversamente dallo schema che ho postato prima...
perfetto!ora si vedono,ascolta riesci col cel in modalità macro a fare una foto ai fanali spenti???all'interno dovresti vedere un led così...
non ho ancora avuto modo di fare le foto... nn ha smesso di piovere! cmq Manzrik, l'ultimo è diverso dal penultimo che hai inserito, in verticale sono rispettivamente prima e seconda fila di led?
in + se non ricordo male ho letto da qualche parte che in caso di frenata con abs anche le due file esterne aumentano di lumionosità!!!