Scusate la domanda indiscreta, ma dovrei chiedervi un grosso favore: quanto si riesce a spuntare di sconto sull'acquisto di un m3 nuova? Chiedo questo perche' ho un 335i nuovo di zecca che e' sempre in officina per un problema di "avaria motore con perdita di potenza" che la bmw non riesce a risolvere (se leggete su serie 3 e91 trovate tutto). Per la disperazione tramite anche un avvocato tento di cambiare l'auto spuntando uno sconto superiore. Ma se non riesco con l'avvocato mi potete dire che sconti avete ottenuto? Vi ringrazio in anticipo.
Ho girato diverse concessionarie tra novembre/dicembre per acquistare una M3 E92. Lo sconto migliore che sono riuscito ad ottenere è stato 9% + messa in strada senza costi aggiuntivi. Il 13% dubito fortemente si possa ottenere se non per conoscenze "particolari".
G1org1o portati Andrew per avere il 13% Se lo sapevo venivo a recuperarti prima di andare a comprarla
ahhh ok, però G1org1o mi pare chiedesse gli sconti che fanno ai comuni mortali e non al figlio dell'amministratore delegato BMW Per mia esperienza direi 6/7% default senza ritiro dell'usato. Trattando e se ti vedono pronto all'acquisto 9/10% (sempre senza ritiro).
qui a modena a settembre del 2007 se non mi ricordo male, mi avevano fatto un preventivo, avevano sopravvalutato la mia, importo di 30.000 e mi hanno dato ancora un 7% di sconto. poi mi hanno detto che a Prato ai miei connazionali danno anche sui 15-20% di sconto su tutte le bmw finchè solo sulla serie 3 e 5 berlina e station è un discorso xkè lo fanno anche qui, ma sulle e92 e93 mi sembra tanto, visto che l'ultima volta che avevo portato un tipo al autoclub, e avevo tirato come una lima al venditore ma siamo arrivati solo al 14% su una vettura da ordinare
esatto :wink: il 10% e' un ottimo sconto, oltre la concessionaria lo fa solo se vuole lavorare gratis o in perdita x non perdere il cliente :wink: io ovviamente parlo senza usato e cash. gli sconti cambiano da modello a modello, ora ad esempio c'e' la 5er che la tirano dietro, ho sentito si arriva anche al 20% visto che sta arrivando la nuova anche sull'X5 ho sentito buoni sconti, molto anche sull'X3
non c'e' una % precisa di sconto, varia da auto a auto, ma alla fine devono raggiungere degli obiettivi x avere certi sconti, quindi puo' essere che una concessionaria ha il 15% su una M3 e un altra che vende meno che abbia solo il 12%.... poi cmq nel commercio, uno ad esempio puo' rimetterci su una vendita sapendo che in futuro gli possa portare altri ricavi da colmere il gap. oppure direttamente rimetterci e spalmare la perdita su altri guadagni :wink:
La formula giusta è: prima di spendere 80.000 x una M3 farsi almeno 5 concessionarie spaccando i ma.ro.ni a più non posso. Avete presente i suk? Ecco
questa e' la realta' dei furbi, purtroppo.... purtroppo xche' sono anche io commerciante (non di auto) calcolando che oltretutto uno puo' andare in qualsiasi officina ed essere trattato alla stessa maniera, si e' ancora piu' invogliati a girare tutte le conce d'italia
Anche io commerciante (settore edile): e ti posso dire che la gente spende più di benzina che dell'acquisto in se stesso. Ed alla fine i loro soldi li spendono comunque male perchè, con una gran confusione in testa, sono molto orientati al costo più basso. Almeno nel mondo auto, sul nuovo, questo problema è relativo
Ossia? Che centra cash scusa? Tanto anche se fai i finanziamenti alla concessionaria la macchina viene interamente pagata subito, quindi imho non penso cambi molto.
anzi......molto spesso (sempre direi) ricevono provvigioni sui finanziamenti, quindi sono invogliati a proporlo:wink: