Differenze e34 e39

Discussione in 'BMW Serie 5: E12/E28/E34' iniziata da Capzero, 6 Marzo 2010.

  1. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

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    12 Luglio 2006
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    Golf variant TGI - Citigo metano
    132000, tui sarai a neanche 100000.
     
  2. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

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    19 Marzo 2009
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    Bmw E34 520 24V
    :wink:Sono motori validi,se trattati bene!
     
  3. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

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    Oltre ai 20cv, ci sono appunto anche 200cm3 che aiutano...
     
  4. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

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    19 Marzo 2009
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    Per curiosità,quel piccolo aumento di cilindrata che mi pare essere di 2170cc,correggetemi se sbaglio,è stato ottenuto incrementando l'alesaggio dei pistoni o la corsa?:-k
     
  5. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

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    il 2.2 deriva dal 525 e non dal 520, quindi c'è stata una riduzione di cilindrata e non un aumento...infatti si parla di motore M54 B22 e non M52.

    Questi in sintesi i valori di alesaggio/corsa degli M54:

    B22: a80 c72;

    B25: a84 c75;

    B30: a84 c89,6.
     
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  6. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

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    Ah,bene bene!se deriva dal 2.5 meglio ancora!:wink:
     
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  7. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

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    Io il 2.2 non l'ho mai provato, ma a naso penso si comporti più similmente ad un 523i (M52, 2,5) con 170cv che ad un 520i (M52, 2,0) con la stessa base del fratello maggiore.
     
  8. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

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    26 Aprile 2006
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    Vari rottami bavaresi®
    105.000, l'ho scritto sopra

    il 2.2 è un motore ottimo! la ridotta cilindrata unitaria lo rende veramente di velluto a ogni regime: bello bello bello.

    Il 3.0, invece, ogni tanto "borbotta" :mrgreen:
     
  9. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

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    5 Luglio 2005
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    Certo, e che con sta storia dei vari dowsizing, e menate varie, manca il 6L nella classe "duemila"...:-k

    Anzi, invece di mettere i turbo ai 4L, un bel 6L 2.0 turbizzato di velluto (ti riperndo la citazione) magari a 180, 190cv...su un 320i o 520i ](*,)
     
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  10. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

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    Golf variant TGI - Citigo metano
    E' un motore dolce e fluido. Ottimo per una guida rilassata.
     
  11. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

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    19 Marzo 2009
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    Bmw E34 520 24V
    Sono d'accordissimo con te!si potrebbe fare un bel 2000cc 6L 24valvole,rivisto in chiave moderna con 2 piccole turbine a geomertia variabile ed intercooler!dotandolo magari di iniezione diretta e cambio 6 marce!Lo si potrebbe configurare per ottenere una grande coppia ai bassi-medi regimi,anzichè tirarlo per ottenere una potenza elevata!così consumerebbe non molto,avendo un'ottima elasticità di marcia e una gran bella ripresa ed accelerazione quando serve!220-230cv,con questa configurazione,dovrebbero essere raggiungibili in tutta scioltezza!un motore così non stonerebbe neppure sulla nuova Serie 5,che non è ne piccola ne leggera!:wink:
     

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