[riepilogo] Difetti riscontrati BMW X1 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

[riepilogo] Difetti riscontrati BMW X1

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da gioh, 6 Marzo 2010.

1. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Hai fatto cosa graditissima!!!!!!!!!!=D>=D>

Io....da parte mia..... al di là della limitata capienza del cassettino portaoggetti e dell'abitabilità posteriore non ho da lamentare alcun difetto rilevante. Per il momento[-o

2. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Contento te!!!!

3. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d

4. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Caro Gioh in fatto di paranoia penso di essere al Top anche io!!! Pensa che dopo ogni viaggio di alcuni Km (vedi oggi che sono andato a Torbole) qualunque ora sia (anche le 2 di notte) passo alle "lance" per togliere i moscerini ed evitare che questi intacchino la vernice!!!!:redface::redface::redface:

5. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    ahahah...

lascia stare che io ho trovato i fascioni di plastica posteriori "rigati"...che nervi...possibile che ci sia gente del genere in giro?

meno male che è solo plastica e una mano di lucidante e va via tutto...

cmq sarebbe bello poter confrontare i "rumori" del diesel, xke io e te abbiamo lo stesso motore e trazione, cambiano i cerchi.

6. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Una sera potremmo vederci e fare un confronto!

7. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    ci sta!!!magari chiamiamo anche Ste e così lo solleviamo un po' dalla sofferenza dell'attesa!

perché alla fine dei "rumori" si può parlare quanto si vuole, ma nn si riuscirà mai a capire di cosa si sta parlando finché non si ascolta.

io ho provato anche a fare delle registrazioni, ma non si sentono distintamente tutti i suoni.

8. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Concordo!!!! Tutti e tre.....:razz::razz::razz:

9. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    aspetta solo che ste legga e organizzerà subito l'evento su FB :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. max68

max68 Secondo Pilota

808
    8
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    85
    bmw x1 18Dxd
    questione di mentalità, capisco il tuo punto di vista

Per me un'auto bella e di classe rimane tale anche se è uscita la nuova versione

se spendo 40k euro personalmente me ne infischio di avere l'ultimo modello.

Io la voglio fatta bene, silenziosa e che non mi lasci per strada o rientri spesso in officina.

Anzi ti dirò in futuro mi orienterò su auto alto di gamma fine serie, km 0 e le porto via con 40% di sconto...

Ad esempio adesso esce la nuova serie 5.... sai quante auto di listino a 60k euro vecchio modello vengono piazzate a 36-38k euro? E senz'altro sono più affidabili delle nuove....:mrgreen:

(es la mia X3 2 anni fa costava di listino 48 k con optional me la son portata via a 40 k anche se era nuova di restyling... quasi -20%)

Ultima modifica di un moderatore: 7 Marzo 2010
  11. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    :-).Adesso sono con il cell...ma ci possiamo incontrare sicuramente..mi farebbe molto piacere.:)questa settimana finisco alle 22 di lavorare ma se ci troviamo in periferia si può fare

12. woodoste

woodoste Kartista

150
    0
    30 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    E46 restyling E46 320I
    Come vedi quello che dicevo torna tutto..

Questa X1 non si vale quello che costa. Ripeto deve costare almeno 5/7K€ in meno.

E cmq la 3er alla fine risulta sempre essere migliore!!!

E non digerisco il comportamento di BMW ci sta lucrando troppo!!!!](*,)](*,)](*,)

13. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.298
    54
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Ho già percorso 700 km con la mia nuova X1 sdrive 18d Futura e devo dire che dei difetti citati, a parte una taratura "morbida" del freno a mano non ho altri riscontri. come detto da altri nel forum, ciò è risolvibile con un passaggio in officina. La vettura ha consumi eccezzionali, e non ho udito alcun cigolio interno o sibili a 100 km/h. E' possibile che avendo inserito come optional gli interni in pelle l'assemblaggio preveda delle maggiori cure? Chissa.

Tuttavia per il motore...vado contro corrente: avevo un touran, desideravo una vettura con un tono maggiormente sportivo (e la X1 secondo me lo ha) e sentire prendere giri il motore direi che non mi dispiace per niente e al momento lo ritengo picevole addirittura. PEr quanto concerne la radio, prima di ordinarla ho avuto modo di udire sia l'impianto base che quello professional: ho scelto quest'ultimo sapendo di giungere ad un compromesso fra l'essenziale ed il top rappresentato dal sistema Karman (per me fuori budget, purtroppo) e sinora ne sono soddisfatto

14. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    per professional intendi quello a 11 casse?perché altrimenti cambia nulla..

15. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Da POSSESSORE e GUIDATORE torno a ripetere (forse per la millesima volta) che i rumori da me riscontrati sono difficilmente quantificabili "a parole" e il fatto che gli altri utenti non li riscontrino magari vuol dire che sono io che mi faccio problemi che non esistono, ma costato quelli che io ho chiamato forse a torto "difetti", paragonandoli alla mia BMW precedente, la 320d, e forse sbagliando in questo perché sono due tipi di auto differenti.

La serie 3 è un altro tipo di auto, e il motore fa lo stesso rumore identico (solo è più insonorizzato) ed è più aerodinamica per ovvi motivi, dunque per questo fa meno attrito con l'aria alle alte velocità e meno rumore (che poi dalla X1 i fruscii aerodinamici provengono solo dagli specchietti che sono enormi). la 3er è cmq una macchina eccezionale, ma non la si può confrontare direttamente con la X1. la ritengo superiore in generale perché cmq è un auto più "matura", ma questo non vuol dire che la X1 sia da buttare.

anch'io ho gli interni in pelle, ma gli interni sono perfetti! ho sentito solo una volta quello scricchiolio, ma cmq nulla che non si possa mettere a posto con una registratina in officina. e glielo concedo alla mia X1 essendo una delle prime prodotte.

Anche secondo me i consumi sono eccezionali!chi mi trova un'altra auto cosi alta da terra che fa i 17km/l a 130km/h è bravo!

Ultima modifica di un moderatore: 7 Marzo 2010
  16. woodoste

woodoste Kartista

150
    0
    30 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    E46 restyling E46 320I
    Ti devo quotare in tutto si E cmq quando la vedo in strada sbavo ogni volta... anche se la critico tanto!

17. baccio

baccio Secondo Pilota

571
    49
    10 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.288.521
    X1 U11
    Interni in tessuto (sedili sportivi), nessun problema di assemblaggio e ruomiri strani zero, come ho già detto frizione a posto ( e per uscire di casa devo sempre fare una salita molto ripida dove devo dare la precedenza alla sommità, quindi mi fermo e riparto in pendenza) freno a mano a posto. Il motore magari è un pò rumoroso dall'esterno ma all'interno non mi disturba.

18. piona x6

piona x6 Kartista

216
    3
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    62
    BMW X6 35d ATTIVA
    Non per farmi gli affari tuoi, ma ho nel mio paese ho due conoscenti che hanno preso la Q5 e sono disperati! uno ha cambiato 2 volte il motorino dei vetri elettrici!!!! Voglio dire: può capitare un auto un po sfigata a prescindere dal suo costo. C'è solo da sperare che la sfigata non sia la tua...

19. Luca C.

Luca C. Kartista

121
    3
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    59
    BMW X1 2.0xd Futura
    Allora...

innanzitutto lasciamo perdere i vari post che dicono..."mah la x1 non vale i soldi che costa", "oppure la X1 ha una qualità da serie 1 e un prezzo da serie 5" che secondo me lasciano il tempo che trovano...Per giudicare al meglio una macchina non basta vederla alla presentazione ma bisogna averla ed usarla anche per molti km...vi posto ora la mia impressione dopo 4.300 km fatti fino ad ora su una X1 2.0xd Futura e assetto sportivo...

Radio: non è accezionale si ma mi accontento così...la macchina ha altri usi e non deve essere una discoteca a parer mio...per cui il giudizio è molto soggettivo ma per me è ok anche così...

Rumorini: l'auto si deve assestare ragazzi, come si è dovuta assestare la serie 3 di mio papà ad inizio carriera...io non mi lamento affatto...ho qualche rumorino saltuario ogni tanto ma considerando le strade della mia zona ed i cerchi da 18 con assetto la cosa mi sembra assolutamente normale...la Crosswagon che avevo prima era un concerto quindi non c'è paragone...non è esente da rumorini neanche il serie 3 che ha i 17 senza assetto quindi...

Motore e rumorosità: premetto...io non ho nessun rumore strano all'interno e per chi li ha una visita in officina non guasta...il motore mi piace molto, lo conoscevo già su serie 3 ma anche su x1 ha un gran bel tiro e una fluidità eccezionale...per quanto riguarda il rumore sono sincero: a me il suono piace...da un senso di grinta alla X1 e questo è statop detto anche da quelli che sono saliti su con me...

Per quanto riguarda le rumorosità aerodinamiche le ho trovate assolutamente normali per un'auto di questo tipo...in Geramnia ai 180 in autostrada si avvertiva qualcosina ma niente di eccezionale...logico che la serie 3 ne ha meno...mi sembra anche giusto...

Consumi e frizione: anche io avvertivo a volte gli scattini sulla frizione e mi son detto: il problema c'è e cerco di imparare ad usarla per evitare il più possibile questo "male"...oggi dopo un pò di km ho imparato bene a modulare e questi scatti non si ripetono più...

Consumi: con un 2.0xd sono alla fne del pieno...direi 50 e 50 tra urbano ed extra con un pò di autostrada...media: 16.6 km litro...sono ad 855km e mi si è acceso ieri il primo avvertimento del pieno con ancora 110 km di autonomia circa...vedete un pò voi...

Buona guida...

Luca

A 1 persona piace questo elemento.
  20. piona x6

piona x6 Kartista

216
    3
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    62
    BMW X6 35d ATTIVA
    La x1 ce l'ha una mia amica. Credo sia stata una delle prime ad ordinarla ed averla. Mi piace, e secondo me è fatta abbastanza bene (certo non è una x3 o una x5 ma non è neanche vero che costa uguale!). L'ho provata (20 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">) e mi è subito sembrata un ottima auto. Di rumori zero e nemmeno ho notato problemi con la frizione o con il freno a mano. Non sono andato in giro a 200 all'ora, ma nemmeno ho sentito rumori strani o di aereodinamica. Premetto che sono uno che sente tutte le più piccole ca...te....è vero anche che l'ho guidata per meno di 100 km, ma ci sono salito in parte per oltre 300.

Condividi questa Pagina