Gruppo d'acquisto stereo 2DIN e46 | Pagina 161 | BMWpassion forum e blog

Gruppo d'acquisto stereo 2DIN e46

Discussione in 'Compro' iniziata da ROX, 23 Novembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. fastest2004

fastest2004 Collaudatore

295
    3
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    105
    320d
    Ciao silver purtroppo foto non ne ho fatte all'infuori di quella già postata..... comunque anche a me il cavetto è arrivato cosi come lo vedi.....tu ovvero senza "marmitta" e cavo blu....

AGIORNAMENTo

ragazziho trovato su quella spece di blog della dynavin questa interessante discussione sul la questione dell'interferenza alla quale la Dynavin (mi sembra di aver capito ha risposto cosi......(in inglese, io ho tradotto con un traduttore)

Inizialmente, siamo molto spiacenti per gli errori di disegno.

Dopo una settimana imparare e dell'indagine, abbiamo trovato tutto il rumore di fondo ed il rumore di interferenza della stazione è alto - il rumore di frenquency, ma noi ha usato gli altoparlanti a bassa frequenza comuni per testiong, in modo da non rilevato questo insetto prima.

Ora abbiamo trovato le soluzioni, quella dobbiamo sostituire due condensatori e due resistenze nel mainboard, in questo modo il nosie della priorità bassa saranno ridotte a 25% che prima, il rumore di interferenza della stazione inoltre sarà sostanzialmente più basso. abbiamo trasmesso la soluzione ai nostri distributori, prego clienti quale ha questo contatto di problema con i nostri distributori e ci consultiamo con loro per occuparci di questa edizione.

e questo èil link della discussione

http://bbs.dynavin.com/forumdisplay.php?fid=4

ora chiedo a Peppe hai notizie in merito (in teoria dovresti sapere visto cosa hanno scritto sempre chè tu non sia diventato distributore dopo questo annuncio) o se visto che hai questo contatto con il produttore se puoi farci sapere quali sono questi condensatori e resistenze da modificare e con quali.. o come fare ...

Ultima modifica di un moderatore: 6 Marzo 2010
  2. IL DUCA

IL DUCA Collaudatore

269
    4
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    73
    BMW 320D E46
    Anche il mio non ha il filo blu e la "marmitta"....premetto che ancora non ho montato il 2din...ma questo cosa significa?? che usando quel cavetto li non si prende nessuna stazione radio???

3. Jollyblu

Jollyblu Direttore Corse

2.091
    75
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
    Assolutamente no; le stazioni le prendo normalmente. Credo che il probema di Silverice possa dipendere dalle impostazioni di ricerca della radio; mi sono accorto infatti che quando c'è l'AF (o qualche altra funzione che ora non ricordo) disinserito, la ricerca non si ferma in nessuna stazione.

4. rotalapi

rotalapi Collaudatore

441
    11
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.091
    e36 318i touring M43
    Anche io ho montato con il cavetto antenna in dotazione nella confezione,le stazioni si prendono bene, il problema è la funzione AF che non vale un tubo,se inizia la ricerca non si ferma più. Fattura o scontrino per la garanzia a che punto stiamo?

5. enzo57s

enzo57s Kartista

152
    6
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    638
    530 D
    se tu hai quel cavetto, significa che è amplificabile, pertanto dovresti portarlo ad una uscita di comando positiva; uscita comando ampli, sotto chiave oppure, sul rosso della radio, tanto è sotto chiave.

6. fastest2004

fastest2004 Collaudatore

295
    3
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    105
    320d
    infatti anche io avevo consiglaito a silver di disattivare la funzione af per questo problema e il TA ..... e provare di nuovo afare la ricerca delle stazioni.....per la fattura tempo fa avevo ricevuto una mail da GC che mi chiedeva che a breve le avrebbero emesse e con la quale mi chiedeva il codice fiscale e indirizzo per la spedizione....

Ultima modifica di un moderatore: 7 Marzo 2010
  7. andrea_Bmw_salento

andrea_Bmw_salento Secondo Pilota

663
    9
    12 Febbraio 2009
    Reputazione:
    351
    e46 150cv..uno stile d vita!
    ragazzi s sa nnt x quanto riguarda l'aggiornamento e sulle novità e differenze ke vedremo??

8. Principe 320

Principe 320 Direttore Corse

1.734
    200
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Anche il mio non possedeva quella specie di marmitta con quel filo blu, sicuramente l'antenna di Rox e amplificata.....

9. sogliuzzo

sogliuzzo Aspirante Pilota

35
    3
    8 Marzo 2009
    Reputazione:
    223
    BMW 320D Touring E46
    Ciao a tutti,

Io ho montato qusto 2 din in macchina ed ho provato con diversi tipi di antenna sia amplificata che normale e la ricezione delle stazioni radio è pessima.

Ho provato tutti i tipi di impostazioni selezionabili nel menù della radio.

ho attivato e disattivato Af, TA etc etc.

Fa tutto il giro da 87 a 108 e senza prendere più di 1 2 stazioni.

Chiaramente se provo con un altra radio negli stessi luoghi prendo molte più stazioni.

Il vostro sintonizzatore in che modalità da il meglio?

Ho notato che se agisco sul controllo del volume sul volante mentre visualizzo il navigatore va via completamente la musica per tutto il tempo che pigio i bottoni mentre se cambio il volume dal pomello della radio ciò non accade.

Anche le vostre fanno così?

Altra cosa che ho notato se ascolto un CD per esempio di 6 tracce quando arrivo all'ultima tracccia sul disco non riesco a tornare indietro diciamo per ascoltare la traccia 5 oppure 4 sbaglio io qualcosa?:confused2

10. Principe 320

1.734
    200
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Non ho ancora memorizzato le stazioni radio .. Comunque la mia ricezione e ottima l'rds commuta in maniera veloce l'emittente alternativa con ricezione migliore dell'emittente che si sta ascoltando... prende bene in movimento e anche in luoghi chiusi come il mio box...l'antenna utilizzata e l'originale della macchina non ho modificato le impostazioni che vi erano quando ho alimentato il doppio din visto che lavora molto bene in questo modo.. Quando aumento il volume dai comandi al volante non ho nessuna anomalia con qualsiasi sorgente del doppio din, anzi ho tolto il beep poichè mi era fastidioso. I mie comandi al volante sono di serie.

11. andrea_Bmw_salento

663
    9
    12 Febbraio 2009
    Reputazione:
    351

12. andrea_Bmw_salento

663
    9
    12 Febbraio 2009
    Reputazione:
    351
    Il vostro sintonizzatore in che modalità da il meglio?

Ho notato che se agisco sul controllo del volume sul volante mentre visualizzo il navigatore va via completamente la musica per tutto il tempo che pigio i bottoni mentre se cambio il volume dal pomello della radio ciò non accade.

Anche le vostre fanno così?

no la mia nn fa cosi.... se è per il navi ke va via è normale può darsi ke hai attivo l'opzione ke quando premi un pulsante emette un leggero suono tipo "beep" e allora t toglie la musica....disattiva quest'opzione tramite navigatore se nn ricordo male s disattiva nella sezione menu => avvisi....un'opzione d quelle....sicuramente:wink:

13. andrea_Bmw_salento

663
    9
    12 Febbraio 2009
    Reputazione:
    351
    Altra cosa che ho notato se ascolto un CD per esempio di 6 tracce quando arrivo all'ultima tracccia sul disco non riesco a tornare indietro diciamo per ascoltare la traccia 5 oppure 4 sbaglio io qualcosa?:confused2

prova a premere 2 volte consecutive il pulsante x tornare indietro..quello sul volante..... quello cn la freccia verso l'alto...ciao e tienici aggiornati:wink:

14. Principe 320

1.734
    200
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    prova a premere 2 volte consecutive il pulsante x tornare indietro..quello sul volante..... quello cn la freccia verso l'alto...ciao e tienici aggiornati:wink:

Questo problema non l'ho notato comunque nello stereo di casa quando ho questo problema faccio propio come Andrea e risolvo il problema ..in questi giorni farò delle prove maggiori visto che ho solamente piazzato sabato nella plancia il doppio din.....

15. Silverice

Silverice Amministratore Delegato BMW

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    Ragazzi io le prove le ho fatte tutte come suggerito ma il problema persiste ed è parecchio fastidioso :evil:

Nessuno sa dove dovrebbe arrivare il cavo dell'antenna originale? intendo l'altro capo, potrei verificare se c'è un problema li.... e magari per quello non prende.

Oppure se c'è qualcuno di Milano o limitrofi che non ha ancora chiuso del tutto potrei provare un altro cavetto...

16. Spank

Spank Direttore Corse

1.831
    28
    9 Gennaio 2007
    Reputazione:
    944
    Bmw X3
    ma una foto di come risulta nell'abitacolo chi c'è l'ha?

17. andrea_Bmw_salento

663
    9
    12 Febbraio 2009
    Reputazione:
    351
    scusa la domanda stupida.....ma l'antenna radio l'hai attaccata???????!!!!!!!

18. fastest2004

fastest2004 Collaudatore

295
    3
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    105
    320d
    nelle nostre , almeno nella mia, il cavo dell'antenna originale nasce dal montante posteriore sx ( lato guida)quello per intenderci dove c'è la luce posteriore, li c'è la scatola dove sono attaccati tutti i fili che arrivano dal lunotto e che fanno da antenna , un'altr acosa che potresti fare e controllare abbunto le linee metalliche del lunotto che non siano interrotte da qualche parte ....mi spiego meglio, inavvertitamente potresti aver tagliato sul vetro in senso trasversale una di quelle che corrisopndono all'antenna fm , magari avendocaricato qualcosa ....e passato con qualcosa......

19. Asterix65

Asterix65 Amministratore Delegato BMW

2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Se non sbaglio SilverIce dice però che mettendo la radio originale prende bene o mi sbaglio ?

Se cosi fosse potrebbe essere un problema del nuovo Doppio Din ... ](*,)

20. IL DUCA

IL DUCA Collaudatore

269
    4
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    73
    BMW 320D E46
    Ragazzi...aiuto...ma è possibile che non riesco ad avere la console per spostare il clima in basso.

Sono andato ad ordinarla in BMW ed è già tre volte che chiamo e mi dicono che non è ancora arrivata....oggi ho richiamato e mi dicono che ... bhò....non sanno se quella che ho ordinato va bene...

Io ho un BMW E46 touring 2002 restyling con solo il tasto DSC, il codice che gli ho dato è questo : 51167001410.....Non capisco dove sia il problema ad averla...:evil:....dove la posso prendere???

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina