Miniguida angoli serie 1 (tutte)

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Freno a mano, 9 Gennaio 2009.

  1. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    allora innanzitutto bisogna vedere come è la convergenza attuale, poi a seconda di come vuoi la macchina, agire.

    magari cel'hai già a 0 di convergenza davanti (anche se dubito).

    comunque 0 significa ruote parallele | |

    +1mm significa leggermente chiuse / \

    -1mm significa leggermente aperte \ /

    dubito che la tua bmw sia di serie con 0 di convergenza dietro, di solito sono sui 2-3mm chiuse. davanti 1-2mm chiuse...
     
  2. Francesco25

    Francesco25 Kartista

    205
    1
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    13
    123d
    ciao a tutti, sapete dirmi quanto è la coppia di serraggio di ognuno dei tre bulloni del duomo anteriore? ve lo chiedo perchè devo andare dal gommista onde evitare cappelle
     
  3. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    io non la so... però a seconda del tipo di dado e filetto di solito ci sono coppie coniche prestabilite che vanno bene se non erro.
     
  4. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    di preciso non lo so, l'importante è che siano strette tutte alla stessa coppia, senno si rischia di romperne una e poi sono problemi perche va cambiato tutto il piattello...
     
  5. hug46654

    hug46654 Aspirante Pilota

    0
    1
    8 Aprile 2010
    Reputazione:
    -10
    1
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  6. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    Scusate ragazzi, ma potreste farmi vedere una foto di sto benedetto perenetto che bisogna togliere per aumentare un pochino la campanatura???

    io ancora non ho capito qual'è????
     
  7. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Apri il cofano e guarda i duomi. Oltre ai tre duomi c'è un "coso" piccolo che spunta da un quarto buco. Quello è il pernetto:wink:.
     
  8. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    ma si taglia o si svita???
     
  9. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Se vuoi fare un lavoro fatto bene, io ho tolto l'ammortizzatore e l'ho segato.

    Poi altri senza togliere nulla l'han preso a martellate finché "s'è svampato"!:lol:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    opto per la prima :wink::wink::wink:
     
  11. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Magari fallo fare da un gommista che ti misuri gli angoli subito. Possono esserci differenze tra destra e sinistra e se sono eccessive (e se ritieni) puoi pareggiare subito le misure e serrare poi i duomi.

    PS. grazie:wink:.
     
  12. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    prego:wink:
     
  13. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Io proverei con una martellata prima, molti vanno giù col martello di gomma e ti risparmi di dover smontare l' ammo :wink:
     
  14. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    lasciate stare le martellate sulle serie 1 e sulle serie 3 e9x, NON funzionano

    basta togliere i tre dadi, e abbassare l'ammo senza smontarlo

    di lato con uno scalpello, dare un colpo secco "a sezione" sul perno e viene via, è metallo morbido... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Io ho martellato con martello di gomma sia sul 123 che sul 135 e sono andati giù :rolleyes:
     
  16. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Forse sono iper-scrupoloso, sicuramente sarò l'unico, ma, visto che ciò che faccio voglio che sia perfetto, io ho tolto l'ammortizzatore, ho segato il pernetto in modo preciso, ho fatto una copertura della parte segata con nastro adesivo nero e ho rimontato tutto.

    In questo modo il cx è migliorato enormemente e ho guadagnato 20km/h in v-max:lol:.
     
  17. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    molto strano perchè e8x ed e9x hanno gli stessi pezzi e io non ci riuscii in nessun modo... BOH! :wink:
     
  18. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Tu Marco sei di un altro livello :lol:
     
  19. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    ragazzi il 27 maggio devo andare al ring e devo e-l-i-m-i-n-a-r-e il sottosterzo sono disposto anche a comprare i camber plates o a fare asolare i fori dei duomi(da un meccanico),mi consigliate dei buoni camber plates(link grazie)e mi consigliate dei buoni valori per la guida "cattiva" :wink::biggrin::biggrin::biggrin:vi ringrazio tantissimo...voglio un go kart 120d!!:biggrin:
     
  20. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    L'unico difetto che ho riscontrato su tutte le auto aumentando il camber e quindi il grip all'anteriore, è il maggiore rollio dell'auto su quell'asse. Cosa ovvia col senno di poi, però un po' da fastidio.
     

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