Differenze e34 e39

Discussione in 'BMW Serie 5: E12/E28/E34' iniziata da Capzero, 6 Marzo 2010.

  1. Capzero

    Capzero Guest

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    salve, son possessore di una 520i e34 touring solo da qualche mese e la trovo un auto eccellente per i miei usi. quando passerà a miglior vita pensavo di prendere una e39, sempre 520 e sempre touring.

    sapete dirmi le differenze tra i due modelli, estetica esclusa ovviamente.
    grazie
     
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

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    12 Luglio 2006
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    Golf variant TGI - Citigo metano
    Come meccanica fino al settembre 2000 più o meno è la stessa, la vera differenza è che la E39 è più pesante e ha bisogno di qualche cv in più dei soliti 150cv per muoversi con disinvoltura.

    Comunque se cambi pompa dell'acqua e termostatica ogni 100000km la tua potrebbe anche portarti sui 4-500000km andando anche a gas.

    Difficile trovare una E39 non sfruttata tra qualche anno.
     
  3. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

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    5 Luglio 2005
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    530d xDrive Touring Futura F11
    Se non erro il ponte autolivellante posteriore è di serie per E39 ma optional per E34.

    Anche la berlina mi sembra si differenzi per avere un sistema di sospensioni posteriori più sofisticato rispetto a E34.

    In linea generale però non ci sono differenze sostanziali.
     
  4. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

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    12 Luglio 2006
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    Golf variant TGI - Citigo metano
    Ricordi bene a ricordi.
     
  5. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

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    5 Luglio 2005
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    530d xDrive Touring Futura F11
    Naturalmente parlo di auto nazionali italiane. L'autolivellante era optional anche per le E39 tedesche (tant'è che si possono permettere i 18" ](*,))
     
  6. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

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    12 Luglio 2006
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    Golf variant TGI - Citigo metano
    Ne farei a meno volentieri dell'autolivellante, spese di manutenzione e impedimento per eventuali assetti sportivi oltre che peso aggiuntivo.
     
  7. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

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    5 Luglio 2005
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    530d xDrive Touring Futura F11
    Van così bene per portare la 'munnezza in discarica :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  8. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

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    12 Luglio 2006
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    Golf variant TGI - Citigo metano
    Si ne ho appena portato un carico settimana scorsa, paraurti, faro, vasi di terra bagnata, batteria esausta: per stare dritta stà dritta.=P~

    Se avessi un rimorchio da trainare cambierebbe tutto.

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Marzo 2010
  9. Capzero

    Capzero Guest

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    confermo che la mia HA gli autolivellanti.....me ne sono accorto a mie spese perchè ho comprato gli ammortizzatori posteriori su ebay. dei monroe sensotrac. e portata l'auto dal mio meccanico di fiducia, messa sul ponte....ci siamo accorti che aveva gli autolivellanti :-)

    ok son stato impulsivo nell'acquisto ma mi scadeva l'asta!!!! ](*,)

    a qualcuno interessano? son nuovi!

    pensavo che la e39 fosse più leggera....addirittura più pensate? e che ci hanno messo la zavorra?! :-s

    quindi quando cambierò la mia e34 (ad un milione di km spero) mi sconsigliate di buttarmi sulla e39? a parte che per allora saranno calati i prezzi anche dei modelli più recenti.

    una domanda sul discorso della pompa: mi son letto il thread dove ne parlate. ma se metto la nuova in metallo, che bisogno c'è di cambiarla ogni 100mila se il difetto è dato dalle alette in plastica?

    attualmente monta l'originale (235mila km)! :biggrin:
     
    Ultima modifica: 6 Marzo 2010
  10. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

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    19 Marzo 2009
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    Bmw E34 520 24V
    La pompa dell'acqua è sempre consigliabile sostituirla ogni 70-80.000km!alla fine perchè rischiare di rimanere a piedi con danni ingenti al motore?Riguardo alla 520 E39,se devi prenderla cercane almeno una del 2001-2002,che monta il nuovo motore 2.200cc,170cv!sono solo 20cv in più ma aiutano a portarsi via meglio il considerevole peso della E39!:wink:
     
  11. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

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    26 Aprile 2006
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    Vari rottami bavaresi®
    Non solo, le autolivellanti di e39 si rompono...quelle di e34 no :mrgreen:
     
  12. Capzero

    Capzero Guest

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    per la sostituzione ho visto che bene o male si può fare da se (mi piace fare le cose da solo e mi piace risparmiare), me lo consigliate?

    quando sarà il momento di cambiare l'auto state pur certi che chiederò il vostro aiuto! :mrgreen:
     
  13. Capzero

    Capzero Guest

    Reputation:
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    ....ma alla fine era meglio la e34? (estetica esclusa) :-k
     
  14. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
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    26 Aprile 2006
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    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    no vabbé, ho solo evidenziato un difetto di e39 touring

    p.s. anch'io ho una 520i touring e34 (105.000km originali)
     
  15. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

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    12 Luglio 2006
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    Golf variant TGI - Citigo metano
    Vedremo, inizia ad arrivare ai miei km e poi a quelli di spadiz poi vediamo.:popcorn:
     
  16. Capzero

    Capzero Guest

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    perchè non facciamo un thread con i km percorsi? una specie di classifica, divisa per modello e generale.

    così mentre consumo il portafoglio per andare e venire da lavoro mi consolo che sto scalando posizioni!
     
  17. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

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    19 Marzo 2009
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    Bmw E34 520 24V
    Bmw 520 E34 24valvole senza vanos,150cv,immatricolata aprile 1992,km attuali 257.000!:wink:
     
  18. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

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    12 Luglio 2006
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    Golf variant TGI - Citigo metano
    E' morta (guarnizione testa) una 520i e34 24v l'anno scorso di un utente del forum a 468000km.:mrgreen:
     
  19. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

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    26 Aprile 2006
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    Vari rottami bavaresi®
    quanti km hai ora??
     
  20. Capzero

    Capzero Guest

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