ciao a tutti sono nuovo, sia nel forum sia nel mondo BMW (e auto in generale) ho letto che quasi tutti consigliate lamappa della centralina nella 320...volevo chiedervi (per l'ennesima volta penso) se ci sono rischi per il motore o è una cosa sicura e veramente efficace...inoltre volevo chiedervi delle officine specializzate in zona vercelli (per non andare proprio dal primo che passa) grazie mille
BENVENUTO TRA DI NOI Se la tua auto è in garanzia ti sconsiglio vivamente di fare la mappa, puo invece mettere il modulo così facendo non hai problemi con la garanzia se invece la tua macchina è fuori garanzia allora vai di mappa, per quanto riguarda l'affidabilità della macchina; è sempre come uno la usa comunque se devi farla mappare ti consiglio di trovare un mappatore con le palline..:wink:
Benvenuto! Non sono la persona adatta per consigliarti sulle mappature (sono eticamente contrario alla cosa...), però ti do un consiglio lo stesso: Su questo forum è buona norma presentarsi nell'apposita sezione, te lo dico io prima che intervenga uno dei Mod. che hanno già il loro da fare... Ribadisco comunque il Benvenuto tra noi!
mi sono presentato nella sezione apposita...avrei voluto appunto sapere dove trovare un mappatore cazzuto... xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ti dò il mio benvenuto! Mi dispiace non posso aiutarti a trovare un bravo rimappatore nella tua zona perchè io abito in Sardegna e se tu fossi qui ti manderei da chi ha fatto il lavoro alla mia bestiolina:wink: Ne vale la pena, si sente la differenza? Si assolutamente si!! Se la rimappa è fatta come Dio comanda i problemi di meccanica sono assai bassi, poi moltissimo dipende da come usi l'auto, manuntenzione ecc ecc!!!!!
grazie cmq /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />...cmq che tipo di manutenzion (ordinaria) oppure devo andarci proprio coi guanti di velluto...no perchè ogni tanto mi piace farmi una bella tiratina col contagiri che va fino a 4000 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />
vai tranquillo se fai manutenzione come prescritto dalla casa e segui le regole base del "buon guidatore" ovvero fai scaldare bene l'auto prima di tiragli il collo e magari aspetti un'attimo prima di spegnere il motore dopo le tirate... ...puoi divertirti senza troppi pensieri:wink:
Assolutamente giusto Devi stare attento in questi termini, oltre a quello che Mblack ha giustamente scritto! Siccome l'auto ha molta più coppia, e la senti anche in IV a 50 Km/h riprende che sembra di stare in II. Questo però ha un prezzo molto alto su frizione e turbina. La prima soffre perchè usi un ingranaggio troppo piccolo rapportato al peso dell'auto, ai giri motore e alla velocità e la frizione che fa da tramite tra questi la bruci come legna sul fuoco! Il turbo soffre perchè deve soffiare troppo forte a regimi troppo fuori coppia ideale e quindi potrebbe fare boom! Per il resto vai come un toro e divertiti alla grande
mappa mappa mappa -- PS: io sono uno di quelli che in qualsiasi macchina mi comprerò la farò sempre e comunque /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
geograficamente non so quanto ti sia scomodo ma ti consiglio di contattare utente AR147 (è di torino) ... è competente e mi pare sia uno con i controcaz*i in fatto di rimappe
ciao, io farei scadere la garanzia.. e poi taaaaaaac.. mappa subito!! anche se sono consapevole di un maggior sforzo di molti organi meccanici con conseguente possibile rottura!!! cose da mettere in preventivo .. se poi non succede niente tanto meglio
bom buona grazie a tutti, per la mappa mi sono convinto, adesso devo solo trovare uno ke me la fa coi controcazzi...