Consiglio se installare o meno un sub....

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da mojitoclub, 23 Novembre 2008.

1. mojitoclub

mojitoclub Secondo Pilota

943
    22
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.365
    Suzuki Gran Vitara Evolution
    Salve a tutti. Volendo upgradare l'impianto base (Business) della mia E91, secondo voi, aggiungendo unicamente un ampli e un buon kit, posso pensare di rimanere soddisfatto dalla resa dei bassi, senza dovere necessariamente installare un sub? Se così non fosse avevo pensato ad un "sotto sedile" della Pionner (TS-WX11)... Consigli?

2. 130rossa

130rossa Collaudatore

269
    5
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    99
    BMW 130I MSPORT
    Il sub dovrebbe servire solo alla rifinitura del suono.
    Gli apparecchi da mettere sotto i sedili, al pari di quelli BMW, sono dei woofers.#-o
    La cosa migliore è SEMPRE procedere per gradi e partedo dalla testa (ovvero la sorgente).
    Se non volessi cambiarla ](*,), nel tuo caso potresti:
    1) aggiunger tweeters + filtro + traingolini per installazione
    2) medio da mm 100 da mettere in predisposizione
    3) adattatore per creare uscite RCA + amplificatore + woofers (difficile scelta) o acquistare quelli del logic 7 o un woofer da installare interponendo piano in legno come già fatto da qualcuno (funzione cerca ...) o (ed in questo caso puoi evitare l'acquisto dell'ampli) una coppia di "sub" da sotto sedile (quest'ultim opzione ha il vantagio di poterla provare prima dell'acquisto).
    Comunque IMHO visita almeno tre installatori e senti cosa ti suggeriscono.
    Saluti.:biggrin:

3. serpavy

serpavy Secondo Pilota

888
    51
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    ma a parte l'indispensabile tw nel triangolo e l'eventuale sostituzione del mwf a portiera (ci sto lavorando...) non sarebbe meglio come step successivo cercare di spingere meglio gli altoparlanti già istallati con un amplificatore dedicato plug and play come questo, che si può montare sotto al vano portaoggetti senza smontare mezza macchina?
    http://www.blaupunkt.com/us/7607792129_main.asp
    costa quanto un buon adattatore pre!

o se si cerca più potenza uno dei fratellini maggiori pluricanale da istallare rigorosamente a bagagliaio:
    http://www.blaupunkt.com/us/7607792130_main.asp
    http://www.blaupunkt.com/us/7607792132_main.asp

per arrivare al bagagliaio c'è il cablaggio apposito:
    http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=230302754793

4. mojitoclub

mojitoclub Secondo Pilota

943
    22
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.365
    Suzuki Gran Vitara Evolution
    Grazie delle risposte ragazzi... Faccio il giro di un pò di installatori, con le idee un pò più chiare....

5. Mauro

Mauro Secondo Pilota

525
    8
    14 Gennaio 2004
    Reputazione:
    69
    3.18i E 46 Touring
    Io al mio impianto originale, ho solo sostituito l'autoradio con un'alpine, ho aggiunto un sub. alpine swd 1600 (150€) da mettere sotto il sedile e il risultato per me è stato buono per la spesa avuta.

6. serpavy

serpavy Secondo Pilota

888
    51
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    l'E46 è differente dalla E91

7. tigre77

tigre77 Kartista

162
    0
    2 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    320 D TOURING E91
    come ti trovi con questo sub?

l'ho preso usato e ho trovato pareri discordanti...ce chi dice che è buono e valido (anche installatori) e chi dice che non serve a nulla..

io lo monterò in una fiesta con impianto originale.

fammi sapere

grazie

8. Mauro

Mauro Secondo Pilota

525
    8
    14 Gennaio 2004
    Reputazione:
    69
    3.18i E 46 Touring
    Io mi trovo benissimo, certo non batte come i sub nel baule, ma io cercavo solo dei bassi un pò più incisivi e poco invasivi, adirittura devo tenere il volume del sub a metà perche mi da fastidio sentire troppi bassi. Era proprio quello che cercavo.

9. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    certo, leggi le recensioni di chi ha installato il kit alpine...se poi vuoi andare di aftermarket ok, ma amplificando i woofer sottosedile lavorano molto bene

:wink:

EDIT ho visto che la discussione e' molto vecchia...

Condividi questa Pagina