Officina per BMW Serie 1 semi distrutta | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Officina per BMW Serie 1 semi distrutta

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da evildeejay, 13 Febbraio 2010.

1. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    non ha sbattuto...ti è salito sopra ecco perchè non si sono aperti gli airbag...

2. Fabri80

Fabri80 Collaudatore

389
    3
    6 Aprile 2009
    Reputazione:
    27
    BMW 120D 177cv E87 N47
    Io ti consiglio di cambiarla...ti conviene comprarla nuova e venderla...ma gli ammortizzatori li ha controllati?e i braccetti?con un peso del genere sopra ho i miei dubbi che abbiano retto!

Ultima modifica di un moderatore: 19 Febbraio 2010
  3. crazydav

crazydav Collaudatore

410
    13
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    159
    120d 3p
    guarda queste se andavo a 20 km/h erà già tanto... forse l'angolo sx dell'altra 1er era bello duro :mrgreen:

per fortuna avevo ragione perchè il danno totale è stato circa 4000 euro ivate!:eek::eek::eek:

fanale sx (supporti andati), cofano, paraM, e altre piccole parti! per fortuna niente di meccanico...fatta controllare sia dal carrozziere che dalla bmw (non si sà mai)!:wink:

@borazzz in effetti la tua non sembra tanto più grossa della mia come botta :-k

4. noospy

noospy Secondo Pilota

977
    10
    25 Dicembre 2006
    Reputazione:
    213
    ex 520i E34 - BMW F650GS
    Che non si siano aperti gli airbag è normale, ma è interessante sapere a che velocità è avvenuto l'urto per stabilirlo. A giudicare dai danni direi molto bassa, le ammaccature sembrano causate più dal peso dell'altra vettura che dall'urto in se, la decelerazione rilevata dev'essere stata molto bassa. Meglio che non si siano aperti, in questo caso avrebbero fatto solo danni: fisici, con escoriazioni ai polsi e probabilmente al viso di tua madre, ed economici, perchè l'apertura degli airbag implica la sostituzione di tutta la loro componentistica e delle cinture di sicurezza, anch'esse corredate di componentistica (pretensionatori, limitatori di sforzo, ecc..).

5. @leAR

@leAR Kartista

246
    59
    20 Gennaio 2009
    Reputazione:
    415.015
    Ford Focus, Mini Cooper D,
    mamma mia!!! mi dispiace tanto!!! solidarietà!!!!:sad::sad:

6. evildeejay

evildeejay Kartista

75
    0
    7 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    AGGIORNAMENTO:

La macchina è stata smontata iteramente davanti, compreso il motore, i longheroni a vista sembravano perfetti.

In ogni caso la macchina è stata messa sul banco prova del telaio (non so come funzioni...se qualcuno lo sa me lo potrebbe spiegare su cosa si basa questa prova?) e dopo aver verificato che tutto il telaio fosse sano stanno procedendo alla verniciatura delle componenti.

La settimana prossima rimonteranno il tutto.

Stamattina ho parlato con il capoofficina e mi ha chiesto se volevo, dal momento che la macchina era smontata e visto che il cuscinetto della frizione era da cambiare, sostituire anche i dischi della frizione visti i 70.000km dell'auto e visto che la manodopera non ci sarebbe stata (la frizione vecchia attualmente è già smontata).

In giornata mi fa sapere il costo del tutto.

Voi cosa mi consigliate?

Considerando che:

-la macchina la usa prevelentemente mia madre, e quando la uso io non evito di sfruttare la trazione posteriore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

-la macchina ha 70.000 km

-la macchina è stata incidentata e l'idea di tenercela non soddisfa mia madre proprio tanto (ma penso che, se sarà fatto un buon lavoro, con l'utilizzo possa cambiare idea)

-pagherei solo il pezzo senza manodopera

Ultima modifica di un moderatore: 5 Marzo 2010
  7. marcfus81

marcfus81 Direttore Corse

1.927
    18
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    200
    cavallo da tiro senza carrozza
    tanto che ci sei,fai tutto quello che ce' da fare!!!

Condividi questa Pagina