Il Club delle Sportive

Discussione in 'Altre corse e competizioni' iniziata da Razor9310, 31 Agosto 2009.

  1. Gabri

    Gabri Guest

    Reputation:
    0
    Stando alla fisica anche la 599 a Fiorano dovrebbe girare più lenta della 458 ma dalla GTO si becca un 1 secondo con le stesse gomme:mrgreen:
     
  2. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputation:
    766.673
    ...125...
    Tempi con asciutto

    [​IMG]
     
  3. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputation:
    766.673
    ...125...
    Con bagnato..

    [​IMG]
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputation:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    In questo Gabri ha ragione, tra le csc2 della Z4 e le ps2 della Cayman ballano almeno 2" al giro.
     
  5. Gabri

    Gabri Guest

    Reputation:
    0
    Ma sto video dove l'hai preso col giro sull'asciutto???? Io di Best Motoring con la Z4 non ho mai visto niente in giro
     
  6. Gabri

    Gabri Guest

    Reputation:
    0
    E la Cayman ha dei 235/19 e 265/19
     
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputation:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Giusto per capire la differenza che c'è tra gomme premium, e questa Conti che vedete è ultra performante rispetto al cs2:

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Marzo 2010
  8. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputation:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    gabri e nicola d'accordo :mrgreen:

    Ma quindi la 599 gto ha dato un secondo A FIORANO alla 458? orcafigapuledra!
     
  9. Gabri

    Gabri Guest

    Reputation:
    0
    Si ma sulla Z4 c'era il primo non il 2 cioè questo

    [​IMG]
     
  10. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputation:
    766.673
    ...125...
    I tempi sono con asciutto la Z4 3.5 (E89), mentre con il bagnato la Z4M (E86)!!

    Era per far vedere la differenza di prestazioni con i nuovi modelli, Porsche, BMW e Nissan!

    Le condizioni sono differenti.. ma era solo per mettere in risalto i tempi!

    Sulla Cayman/Boxster hanno fatto un bel lavoro eh!!
     
  11. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputation:
    766.673
    ...125...
    P.S. Come mai le altre girano con i controlli staccati, mentre la Z4M no?!

    Troppo rischioso?!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputation:
    15.126
    -
    Ma il tempo sull'asciutto si riferisce alla Z4 e89 che non monta le Continental ma le Bridgestone Re050A Runflat.
     
  13. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputation:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Il tuo discorso fila perfetto, ma nella ricerca della diminuzione del peso e potendo contare su poca esperienza nel snso di road tests, una supercar ha molte più possibilità di cedimento di una punto.:wink:
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputation:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Il pilota non sapeva guidare pulito sul bagnato, infatti poco prima del traguardo li toglie per driftare.:lol:

    Senza controlli un buon manico va sempre più veloce anche sul bagnato.
     
  15. bourne

    bourne Amministratore Delegato BMW

    2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputation:
    310.916
    il trattore nero
    In quanti desiderano guidare una Ferrari? Io sono uno di quelli che fin da piccolo ha sognato di mettermi dietro al volante di una favolosa rossa (e quest'anno potrò avverare questo mio sogno).

    Per tutti quelli che non hanno avuto la fortuna, o per chi nonostante la guidino tutti i giorni, la Ferrari ha messo a disposizione un gioco PC nel quale provare 3 delle supersportive modenesi nientemeno che sul circuito del Mugello: 599 GTB Fiorano, 612 Scaglietti e 430 Scuderia.

    Andate a questa pagina e scaricate gratuitamente Ferrari Virtual Race.

    Per i più appassionati come noi il gioco offre sia una modalità arcade che una più simulativa.

    [​IMG]
     
  16. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputation:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Che sfiga, non mi gira sul portatile #-o
     
  17. bourne

    bourne Amministratore Delegato BMW

    2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputation:
    310.916
    il trattore nero
    Azz, piazzato abbastanza male come hardware eh... =P
     
  18. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputation:
    1.342
    M3 e92,130i
    E' penoso vedere quei video quando guidano con i controlli sul bagnato,correggendo con lo sterzo 1 sec DOPO che la macchina ha sbandato

    :mrgreen:
     
  19. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputation:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    :mrgreen:

    Comunque, volevo dire la mia sul fatto delle componenti "prestate".

    Mi ricordo un episodio: 599 GTB, rosso, pelle crema, appena ritirata, bellissima =P~

    Prendi la chiave, anche questa stupenda e fai per inserirla nel blocchetto d'accensione: wow, lo stesso blocchetto della Punto prima serie di mia madre :mrgreen::mrgreen:

    Oppure una Veyron con la stessa identica chiave della VW...

    Sono dell'idea che le case produttrici di supercar difficilmente resistano nel tempo senza una grossa realtà automobilistica alle spalle.

    E che quindi in ogni supercar ci saranno sempre componenti meno nobili.

    Concordo ancora una volta con Luccicanza :mrgreen:
     
  20. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputation:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    :wink:

    E' il mercato che lo impone e non è necessaria una laurea in economia per capirlo.

    I margini di guadagno si fanno sempre minori (per ogni prodotto) e le imprese devono cercare di ridurre al massimo i costi.

    Bisogna però fare un distinguo:

    - auto destinate al grande pubblico (i.e. punto, golf..) e sportive di "massa" (i.e. M3, porsche..): in questo caso l'utilizzo di componenti di altre marche serve per ridurre i costi o per sopperire a incapacità produttive dell'impresa. Questo genere di sportive può essere prodotto solo più da imprese di grandi dimensioni (o che fanno parte di grossi gruppi).

    - auto di lusso o d'élite: in questo caso i componenti di altre marche sono utilizzati per offrire un prodotto migliore, di livello più alto o anche solo per immagine (si pensi ad esempio alla pelle connolly o alle sospensioni ohlins). Il prezzo di queste auto non è determinato dai costi sostenuti dall'impresa, ma dalla capacità di spesa dei potenziali acquirenti. Il mercato ci sta dimostrando che le imprese produttrici di queste auto di lusso (purtroppo) riesco a vivere anche come piccole imprese, senza grandi gruppi alle spalle (i.e. la Pagani Zonda). Questo è un chiaro indice di come si sta organizzando la società, per cui la classe media va progressivamente a confondersi con la classe povera e la "forbice" con la classe ricca diviene sempre maggiore.

    Mi scuso se ho annoiato qualcuno, ma ogni tanto mi scappa il riflession-pistolotto...:lol:
     

Condividi questa Pagina