D'accordo in pieno, io mi sono messo il cuore in pace già da un pò..se vuole ticchettare ho trovato il rimedio: entro in macchina, chiudo lo sportello, accendo la radio, aspetto che si scaldi il motore e l'olio vada in temperatura e poi ascolto l'unico rumore che vada la pena sentire..i 6 cilindri che cantano.
Ciao Paolo, ti chiedevo una gentilezza... la tua Z4 di che mese e'....visto che risulta esente da problemi. Grazie Anto
sono stato in bmw mi hanno dato un appuntamento per mercoledì cmq lunedi mattina passo dal mio meccanico e provo a cambiare olio, se risolvo così evito di farci mettere le mani se no si ricovera, cmq mi ha detto:" sembrerebbe rumore di punterie"
Sicuramente se riesci a non farci mettere le mani è molto meglio..ma a parte "sembrerebbe rumore di punterie" a cui eravamo arrivati pure noi qui sul forum che ti hanno detto? e' un difetto conosciuto?
La mia è della primissima tornata di consegne avvenuta in Italia, l'avevo ordinata quando ancora mancava la brochure, intorno al 15 maggio 2009:wink:.
Scusate tutti.... potreste controllare gli ultimi sette caratteri del vostro numero di telaio... a serious problem!!!!
no non mi ha detto nulla al riguardo, solo detto questo e che avrebbero provato la macchina sia a caldo che a freddo e dopo valutato che tipo di intervento fare, il numero di telaio per anto67 le ultime 6 cifre con lettere sono le seguenti: e154482
tornato ieri sera e oggi di nuovo al lavoro...stamattina ho prenotato perchè la guardino lunedì pomeriggio e ora ecco i miei numeir telaio e157723....anche la mia è delle primissime, immatricolata il 13 maggio ....l'ETK mi dice produtta il 5/2009. Anto ragguagliami/ci per cortesia su cosa ti ha detto la briancar e se ci sono dei telai già segnalati...grazie! SiSco
Ben tornato Sisco...premetto che Briancar non mi ha fornito alcuna indicazione in merito...leggi bene il mio sms su cell.... Vi indico gli ultimi 7 caratteri del numero di telaio della mia Z4 E158045 Leggete attentamente quanto segue: " Bmw pone ogni cura per assicurare un prodotto corrispondente agli elevati standard di qualità e sicurezza che contraddistinguono il marchio. Per questo motivo, in alcuni casi, diventa necessario richiamare in Officina alcune vetture di determinati lotti di produzione per verificare o correggere anomalie emerse nell'ambito del costante monitoraggio della qualità del prodotto ". A me pare che sia un "sistema" che tuteli più loro che il consumatore. Ho aperto una nuova discussione sul Forum, nella quale chiedo vivamente informazioni su questa " POMPA DELL'OLIO CON FUNZIONAMENTO A GEOMETRIA VARIABILE ".
Ciao Nico, io il tuo video non riesco nè a vederlo e quantomento a sentirlo... magari è il mio Iphone che sta impazzendo...cmq Grazie Anto67
come potete vedere dal numero del mio telaio la mia è una delle prime, era in esposizione infatti è stata immatricolata ad agosto ma dal numero telaio dovrebbe essere una delle prime prodotte a maggio
cmq prima di far mettere le mani sul motore provo a cambiare l'olio dato che è solamente un rumore di punterie e niente di +, come mai pensi che sia la pompa?
Ma l'idea dell'olio l'hai avuta tu o te l'hanno suggerita quelli dei Patriarca? cmq il fatto che non ti abbiano detto di non girarci per non compromettere il motore mi pare una notizia positiva. Il mio numero di telaio è E157065, però spiegate a cosa vi serve sennò aumenta solo l'ansia, magari senza motivo. grazie a tutti.
forse stanno richiamando delle auto da un certo numero di telaio in poi per una partita difettosa di pompe olio a geometria fissa o variabile che sia...... la numerazione dei telai delle 30i parte se non mi ricordo male da e156500 o e156600..stando all'etk... kaiser, la tua auto sembra essere stata prodotta nel maggio 2009, come la mia...
Anche la mia deve essere una delle prime, è immatricolata ad ottobre. Non credo in azioni di richiamo, non mi pare BMW la casa che le fa..piuttosto, se è volta ad eliminare il famoso ticchettio (la mia lo fa identico al vostro) allora deve richiamare tutte le Z4 6 cilindri dal 2003! :wink: Comunque meglio un intervento alla pompa dell'olio che alle punterie, ammesso che si debba intervenire..
io ho avuto la 3.0 si roadster del 2006, in pratica con lo stesso motore.... anto67 ha a casa la coupe della moglie....rumori non ne faceva la mia e neppure la sua ne fa tutt'ora.....la differenza si sente.... Il ticchettio(e suggerisco a tutti di farsi un video alla propria auto in modo da comprendere ,anche nei video altrui,qual'è il rumore di fondo ,quale quello delle punterie equale quello incriminato )è normale,ma dei battiti irregolari che provengono più dalla parte anteriore della testata-dove c'è il vanos-proprio no.... per quanto riguarda i richiami: Ho a casa dei richiami del 1974 per la mia 3.3L automatic, quelli per la mia ex e635 e24, quelli della mia ex e85 roadster, e quelli ditutte le bmw dal 69-70 fino ad oggi.... non stiamo mica parlando di una casa automobilistica del cavolo...... SiSco
strano,perchè quando l ho caricato andava l audio..... poi su youtube non riesco a caricarlo,ho lasciato aperto il sito due ore e non l aveva nemmeno caricato.......