ciao a tutti, ho trovato una 120d attiva del 2007 3p con 35000km, interni msport al prezzo di € 17000. Secondo voi il prezzo è troppo basso? cosa dovrei controllare se decidessi di prenderla?? la mia paura è se ha problemi al motore (tra l'altro ancora in garanzia) se ha grippato o non so cos'altro...che mi consigliate?
il prezzo è basso, ma non proprio sospetto.......anche se fosse una pre/restyling!!! falla controllare per bene da qualcuno di tua fiducia......e poi, se tutto a posto, puoi prenderla:wink:
non può essere pre-restyling perché è 3 porte, vorrei farla controllare in bmw anche per sapere se i km sono originali, perché 35k sono pochi...ma purtroppo non è della mia città dovrei trovare una concessionaria bmw nella zona con la speranza che mi dedichino un pò di tempo...
Fatti dare il numero di telaio e chiedi uno storico dei tagliandi in Bmw. Magari spunta fuori che ha fatto il tagliando dei 100.000 km un anno fa..
Fatti dare prima cosa il numero di telaio e controlla cosa ha fatto la macchina oppure portala in concessionario bmw e fai fare con 50euro un check up completo...se è tutto apposto è un affare!!
è quello che avevo intenzione di fare perché a loro dovrebbero risultare gli effettivi km dell'auto e se ha qualche problema. Se poi è incidentata se ne dovrebbero accorgere. Il problema è se ha guasti meccanici che non risultano in diagnosi
fai mettere per scritto il numerdo dei km, che non ha fatto incidenti e che non ha problemi meccanici.. inoltre il rivenditore che ti vende l'auto è obbligato per legge a garantirti l'auto per almeno 12 mesi..
se è un concessionario si , nella compravendita tra privati invece la garanzia è esclusa, vi è la formula "visto e piaciuto", ma resta sempre quella per vizi occulti ex art. 1490 c.c.
cercati un modulo da compilare in cui fai dichiarare al venditore che l'auto è esente da guasti meccanici, che non è sinistrata e che i km sono reali.. se poi risulta il contrario gli chiedi un risarcimento danni che poi ti puoi comprare un 330d
infatti era quello che avevo pensato di fare, predispongo un contratto di vendita dove mi tutelerò da tutto, fermo restando il ocntrollo da farsi in bmw. Grazie! comunque il consiglio era anche sulla possibilità che costi così poco e su quali problemi potrebbe presentare visto che voi ve ne intendete di sicuro più di me di bmw. Male che vada poi vi presenterò la mia 330d
REPORTAGE - commentate Oggi l'ho vista, spettacolare! Bianca, 36000 km, fari xenon, interni msport paragonabili al nuovo e solo una piccola bottarella sul passaruta posteriore. Non ha sensori luce e pioggia e neanche gli alzaspecchietti automatici. Cerchi da 17 con razze doppie a stella, non so come si chiamano. Solo che non l'ho provata perché il proprietario ha detto che non poteva in quanto stava lavorando, ma se ho intenzione di prenderla me la fa provare e controllare in BMW senza problemi... Unico dubbio: tagliando fatto ad aprile 2009 con 32000km. Ho chiesto spiegazioni e mi ha detto che la macchina è stata ferma, infatti non è assicurata e ci gira ogni tanto con la targa di prova per non farla rovinare. Commentate!!!
a parte che è un pazzo a non assicurarla e a viaggiarci con la targa prova, comunque se è davvero così come dice è da prendere.. quanto chiedeva?
17000, appunto, SE è vero è un affare. Comunque sulla targa di prova c'è l'assicurazione (2.000€ annui)
Se ti dice che puoi portarla magari con lui in bmw per un controllo e ti da anche il libretto con tutti i tagliandi potresti fidarti!!Ovviamente i controlli falli fare!!!!Non pensare che tutti al mondo ti vogliano dare un pacco!!