Chiedo cortesemente se qualcuno ha esperienze in mododa aiutarmi con un problema che mi sta' assillando. Circa due mesi fà ho portato in concessionaria la mia 335d con il seguente problema, di tanto in tanto dando gas non superava i 3000giri e non andava oltre i 60 km/h come se fosse bloccata e la cosa andava sempre facendosi più frequente,dopo una settimana di permanenza in concessionaria sono stati sostituiti i "tubi e le elettrovalvole" di una turbina (fortunatamente in garanzia).Dopo la riparazione il problema sembrava essere risolto,senonchè la settimana scorsa è tornato a ripresentarsi con le stesse modalità perdita di potenza totale finchè non si effettua uno spegnimento e riaccensione del motore.
Io ho un 335 d M sport con 54000 km e per fortuna non ho mai avuto questo problema. spero che non mi capiti mai ma se dovessi avere qualche notizia ti faccio sapere.
e da verificare se sono stati sostituiti tutti i regolatori (sono tre quello per la turbina piccolaquello per la turbina grande turbina grande e valvola by pass ) naturalmente e da fare una diagnosi presso un conc bmw !
TI è successo per caso in partenze veloci? Tipo: Accendi l'auto e provi a scannare subito? Magari tirando la prima?
335d calo potenza depressione..a me la stessa cosa oggi...tiro le marce usciendo dal casello milano laghi e dopo uno spunto che infatti non mi convinceva, sento uno strano sound del motore..come se andasse a 5 cilindri...pigio l'acceleratore e la macchina accelera come se avesse ..86 cavalli e 20 kgm....non dico nulla ma mi viene il sudore freddo..nessuna spia..nessun avviso del check control...( e questo è scandaloso..)la porto domani in concessionaria e vediamo .ha 75.000 km
Pare sia un problema abbastanza frequente su questo motore. E' successo anche a me intorno ai 60000 e mi hanno sostituito i "tubicini" regolatori della pressione delle turbine, non meglio specificati. Quindi se il problema è meccanico, stai sereno che tutto si risolve!
riprendo questa discussione perchè sulla 330xd e92 di mio cognato è successa esattamente questa anomalia ieri (garanzia scaduta da 3 mesi ): motore che non risponde all'acceleratore, segnalazioni check control di disattivazione trazione integrale, disattivazione dsc,ecc... e irregolarità motore perdita potenza. ora la macchina è in conc. in attesa diagnosi... qualcuno ha avuto lo stesso problema? risolto? Igor
... i problemi ai motori della 335 d sono proprio i regolatori della doppia turbina, i benedetti tubicini, e la cosa menosa è che non compare proprio nessuna spia per il guidatore. a naso il 330d e92 con un problema del genere al motore, mi verrebbe da dire che è la turbina stessa ad essere mezza andata ( capita abbastanza di frequente sul quel motore dai 90.000 in poi, se concessionario rispetta qualità del nome, dovrebbe intervenire in parte...in bocca al lupo!