Recensione Kit alpine hifi system retrofit su E9x | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog

Recensione Kit alpine hifi system retrofit su E9x

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da lkk_audista, 22 Novembre 2008.

1. iskid

iskid Kartista

68
    0
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    F20
    La conosco benissimo invece e la trovo veramente fantastica!! Ho diversi amici lì e pure una ex ragazza, pensa che c'era un periodo in cui venivo tutti i fine settimana, e non sai quanto odiavo l'eurostar delle 16.30 del ritorno della domenica e quelle interminabili 7 ore.. L'ultima volta che sono venuto era Pasqua 2008.

Scusate l'OT..

Insomma qualche aiutino per il montaggio a Roma?

2. stefanovic

stefanovic Kartista

208
    1
    11 Settembre 2009
    Reputazione:
    12
    bmw 320 e90
    Guarda se hai un minimo di manualita' ti possiamo aiutare dal forum io l'ho fatto daq solo dopo essermi documentato un poco.

3. iskid

iskid Kartista

68
    0
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    F20
    Per avercela ce l'ho, ma ho troppa paura di far danni, preferirei pagare (il giusto) ed avere un lavoro fatto bene..

4. stefanovic

stefanovic Kartista

208
    1
    11 Settembre 2009
    Reputazione:
    12
    bmw 320 e90
    Allora lunica cosa "complessa" è quella di attaccare tutti i fili perche' comunque devi stare attento ai colori giusti e mettere la cornicetta per i tweteer (non so se la tua ha gia' la predisposizione) poi smontare il pannello dello sportello e il sedile posteriore sono cavolate. basta che sai dove metterci mano.

5. iskid

iskid Kartista

68
    0
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    F20
    Per quanto riguarda i fili non è un problema.. Ma quello che non so fare e che mi spaventa è smontare le plastiche..

6. Screamer2

Screamer2 Aspirante Pilota

49
    0
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    120d E87
    ciao a tutti, veramente interessante questo topic..

Volevo chiedere qualche informazione, anche io sono un pò deluso del mio impianto audio, ho una E87 del 2005 con navi professional, l'ho presa usata e non so bene se l'impianto audio è quello base, anche se viste le prestazioni penso proprio di si, ho visto che nei codici che qualcuno ha postato ci sono anche le cornici per le portiere con il posto per i tweeter, sulla mia ci sono già, anche se non sono sicuro ci siano dietro davvero i tweeter, in caso vanno gia bene quelle che ho? O dovrei cambiarle comunque? Avere già le cornici con le griglie vuol dire che non ho l'impianto base e che quindi non posso montare il kit Alpine?

Grazie a tutti in anticipo..

7. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    non ho avuto ancora tempo di andare a far sistemare l'audio dello sportello sx che mi salta quando apro/chiudo #-o

8. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    appoggiaci sopra l'orecchio, se hai il base i tw non ci sono anche se hai le griglie, le avevo anchi'io (ho il base)

si puoi montare il kit alpine non dovrai comprare le griglie, le hai gia'

comunque in concessionaria col numero di telaio vedono che impianto hai

:wink:

9. MaxPayne

MaxPayne Secondo Pilota

802
    236
    11 Dicembre 2009
    Rezzato (BS)
    Reputazione:
    101.164.930
    325i->330i e93 AR GiuliettaTi(61),Duetto
    Ciao a tutti.

Io il kit l'ho montato la settimana scorsa, mi sono documentato sul forum, ho letto le istruzioni di montaggio e per lo smontaggio delle varie parti mi sono documentato sul TIS. Ho una discreta manualità per questi lavori ma comunque è un lavoro relativamente semplice, l'importante è non averre fretta.

Il risultato sonoro, in confronto al''originale, è stratosferico :mrgreen:

10. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Ma i subwoofer rimangono gli originali vero? Come già detto a rs250v un subwoofer mi è saltato e mi rimane il dubbio se era difetto, o se non riesce a reggere il kit alpine...

tra l'altro la cassa saltata non me la voglion passare in garanzia. Ho mandato una mail a BMW italia e la prossima settimana li chiamo se non rispondono!!

11. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Allora ragazzi, ho bisogno di voi x un consiglio. Devo cambiare la cassa sinistra, ma non so se cambiarla di nuovo con l'orginale, o metterne una più potente. In pratica il mio Car Audio mi dice ke le casse originali non son fatte x esser amplificate e prendendo varie scottature in qualche mese pure quella nuova darà dei problemi. Ma ho appena cambiato la destra con l'originale e quindi non so se metterne una più potente a sinistra e tenere l'originale a destra finkè non si cuoce, o prender l'originale a sinistra e appena in futuro avrò dei problemi cambiarle tutte e 2 con delle più potenti. Help me please!!!

ps si sono ignorante in termini di impianti audio!

12. Stephes

Stephes Aspirante Pilota

32
    0
    21 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 120d
    ciao ragazzi,ki mi sà dire di ke spessore e diametro si possono montare le casse portiera ant e cappelliera post...grazie

13. Stephes

Stephes Aspirante Pilota

32
    0
    21 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 120d
    e quante casse ci sono 8 o 10?:eek:

14. AndreaBG

AndreaBG Collaudatore

255
    3
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    46
    BMW E92 Attiva 2.0d
    Ragazzi mi serve un info riguardo a questi kit...Si puo montare anche su ho una radio aftermarket (una becker) ?

Mi sapete dare i codici del kit per la mia e92 e anche i codici dei triangolini dei tweeter? Grazie in anticipo!

Un saluto

15. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    non ha senso

visto che hai una becker (che avra' senz'altro uscite rca) e' meglio collegare un ampli serio che abbia entrate rca

poi i medi e i tweeter buoni li trovi anche senza comprarli in kit

16. Stephes

Stephes Aspirante Pilota

32
    0
    21 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 120d
    Ciao rs250v,vedo ke te ne intendi...mi sai dire quelle due cosine?Tra l'altro mi sono accorto di avere un bel ROCKFORD FOSGATE 4600X quattro canali con gli ingressi di potenza che mi dà 4per60watts rms e sotto ha due basette con rerlative schede per fare i tagli differenziati tra canale ant e post....ke ne faccio????consiglio...

17. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    lo monti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

usi 2 canali per la medioalta (mid+tw) e due canali per i woofer

niente posteriore, anzi porta il fader tutto avanti

tagli a circa 160/200hz

18. Stephes

Stephes Aspirante Pilota

32
    0
    21 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 120d
    Cioè niente casse dietro???:-k:-k

19. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    esatto rovinano e spostano la scena sonora, per sentire bene non si usano

20. Stephes

Stephes Aspirante Pilota

32
    0
    21 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 120d
    Appena posso ti mando lo schema che c'è sotto....perchè mi sembra di capire usi per il segnale di entrata i due positivi delle casse ant e post destre ma il negativo è in comune...idem per la parte sinistra...possibile vero???

Condividi questa Pagina